"Ciao ragazzi come state?"
"Ciao Pablito bene, Azzurra"
"Ciao Pau"
"Ciao ragazzi"
"Ciao Lamine"
"Azzurrina io e Pau andiamo a prendere qualcosa da mangiare tipo gelato tu stai a casa un momento con Lamine?"
"Mh, va bene" in fondo perché dovrei dire di no è così carino e gentile con me
"Lamine se la tocchi con un solo dito ti rompo la faccia"
"Agli ordini capo"
"Ciao a dopo ragazzi"
"Allora Azzurra come stai?"
"Bene"
"Ma mi potresti togliere una curiosità?"
"Forse"
"Perché non sei amichevole?"
"Prossima domanda?"
"Mi dispiace vederti sempre così forse un po' in imbarazzo"
"Anche a me dispiace ma ho qualcosa che proprio mi blocca"
"Tipo cosa?"
"Il passato"
"Il passato è il nemico piu difficile da battere persino più del Real Madrid"
"Che scemo" dico ridendo
"Almeno ti ho fatta ridere"
"L'unico che c'è l'ha fatta"
"Non ci credo, voglio un premio"
"Che premio vuoi"
"Che fai l'amichevole con me e se ti va raccontarmi del tuo passato"
"Ho bisogno di una giornata intera per raccontarti del mio passato quindi per adesso ti dovrei accontentare della mia amicizia" io non capisco perché non ho mai parlato prima con questo ragazzino
"E del tuo passato?"
"Un'altra volta quando vincerai un altro premio"
"Sai che non ti facevo così simpatica"
"Ah no?"
"No per nulla" dice ridendo
"Che stronzo" dico dandogli uno schiaffetto sul braccio
"Dai che scherzo"
"Si come no"
"Giuro"
"Magari ti credo, ci mettiamo sul divano?"
"Si va bene"
"Mio fratello vuole guardare cars"
"Bellissimo"
"Allora prima abbiamo fatto, anzi ha fatto una scommessa che il primo che arrivava alla macchina vinceva però lui è partito quando io ancora stavo pensando a come partire"
"Ha vinto lui allora" dice ridendo
"Mamma mia voi maschi"Allora devo dire che onestamente non mi aspettavo una persona così brava e simpatica dietro a Lamine, che poi si è bello anche esteticamente. No Azzurra che cosa stai dicendo? No è impossibile ci hai parlato 2 volte in vita tuo non ti può piacere, è impossibile.
Poi come glielo spiegherei a mio fratello? No ma assolutamente no.
Grazie a dio suonano al campanello e mi distraggono da questi pensieri insignificanti e spaventosi"Allora com'è andata?"
"Bene dai abbiamo parlato un po' devo dire che tua sorella è molto più simpatica di quanto immaginassi"
"In che senso avete parlato?"
"Parlato Pablo, hablato, speak"
"Non posso credere che mia sorella abbia parlato con qualcuno che non conosce"
"Si Pablo ci ho parlato e non fare così ti prego"
"Va bene Azzurra scusami"
"Guardiamo il film allora?" propongoOnestamente non mi va di raccontare il mio passato a nessuno e non mi piace quando Pablo fa così perché significa che devo spiegarlo alle persone intorno che giustamente non capiscono.
Infatti con facce a dir poco perplessa i due ospiti si siedono sul divano e tutto insieme decidiamo il film, o meglio, loro tre decidono il film e io alla fine finisco a guardare cars mentre mangio un po' di gelato chiaramente alla stracciatella.
Mi sono seduta tra Pau e Lamine e ogni 10 secondi mio fratello controllava se stessi bene, lo ringrazio per quello che fa perché ci tiene tantissimo a me e alla mia salute e felicità però ogni tanto esagera con la gelosia ecco.
Comunque a guardare sto film di cui mi frega poco e niente finisco per addormentarmi e cedere sulla spalla di Lamine.
Appoggio la testa per poi lasciar andare tutto il corpo e finire completamente addosso a lui. Non mi sveglia e anche se scomodo mi fa restare lì."Azzurra, Azzurra" mi sento sussurrare
"Mh" dico aprendo gli occhi e vedendo dove mi trovo ovvero tra le braccia di Lamine
"Oddio scusami" dico sbarrando gli occhi
"Ma va stai tranquilla, io e Pau dobbiamo andare a casa volevo solo salutarti"
"Ah va bene, scusami davvero non volevo"
"Azzurra non è successo nulla stai tranquilla e tutto a posto"
"Va bene, dov'è mio fratello?"
"È già sopra a dormire l'ha accompagnato Pau"
"Mi accompagni in camera" gli chiedo
"Se tuo fratello non mi uccide si"
"Non ti uccide se te l'ho chiesto io e poi lui non lo saprà mai"
"Allora va bene"Mi prende dalle braccia e mi alza dal divano per poi accompagnarmi appunto dove gli avevo chiesto
"Grazie, è che ho paura del buio e da sola non ci vengo mai"
"Stai tranquilla mi ha fatto piacere ci vediamo buonanotte"
"Buonanotte Lamine grazie" dico guardando uscire dalla porta della mia camera dopo avermi sorriso
STAI LEGGENDO
Baciami Stupida
RomanceAzzurra, sorella minore di Pablo Gavi, giovane talento del Barcellona, ha 15 anni, vive a Barcellona con la sua famiglia, la spesso i suoi genitori sono via per lavoro o viaggi privati e deve stare sola con il fratello. Non conosce assolutamente nie...