È notte fonda e tutti stanno dormendo, quando improvvisamente Melody si sveglia di colpo. Così la ragazza nervosa per il sogno che aveva fatto esce dall'albergo e si dirige in spiaggia per schiarisri le idee, adesso Melody ricordava tutto anche quella parte di passato terribile e oscura e di un ragazzo, a cui lei teneva molto. Intanto si sta facendo mattina e Melody ammira ad una bellissima alba, dopo essersi schiarita lei idee tornò all'albergo. Sono le 6.10 e tutti stanno ancora dormendo, tutti tranne Melody che nn riesce a prendere sonno, così decide di andare in cucina a preparare la colazione per tutti. Sono le 6.30 e Nikora arriva in cucina dove vede Melody che prepara la colazione, si avvicina e aiuta la ragazza, mentre stanno portando la colazione a tavola Nikora chiede a Melody se c'è qualcosa che nn andava e lei disse che andava tutto bene. Ormai si sono fatte le 8.00 e tutti sono svegli e fanno colazione. Ma mentre Melody stava per prendere il caffè le squilla il telefono, la ragazza si allontana dal tavolo per rispondere e al telefono era Gaito, che voleva parlare con lei di una cosa importante, così dice alla ragazza di venire a casa di Kaito. Così Melody finisce di fare colazione e si dirige verso la casa di Kaito e Gaito. Una volta giunta lì la ragazza bussa il campanello e li viene accolta da Gaito che la fa entrare una volta dentro Melody vede che c'è anche Kaito, così la ragazza si siede e chiede ai ragazzi il perché di questo incontro e Gaito dice alla ragazza :" Melody devi sapere una cosa"
Melody :" che cosa, mi state facendo preoccupare!
Gaito :" Melody ascolta ci devi aiutare perché c'è un problema"
Kaito :" Tu sai che noi apparteniamo alla stirpe dei Panthalasa"
Melody : " si è allora..?"
Gaito :"ecco i nostri poteri si stanno esaurendo, e noi abbiamo bisogno del tuo aiuto per farli tornare come quelli di prima, forti e potenti, per cercare di sconfiggere Crystal".
Melody :" Non ci voleva! avete ragione i vostri sono necessari per sconfiggere Crystal, però c'è un problema non so cosa fare!"
Kaito :" ci sarebbe un modo!, quello di liberare il popolo dei Panthalasa dalla prigione in cui sono stati rinchiusi"
Gaito :" però c'è una cosa che devi sapere che noi nn li possiamo liberare solo chi li ha imprigionati, può liberarli. Solo tu poi liberarli perché è stata la regina dei mari precedente ad imprigionarli perché erano diventati pericolosi" Melody : " d'accordo io ci sto voi siete miei amici e io farò di tutto per aiutarvi".
Gaito :" un'altra cosa, ecco per liberare i Panthalasa c'è bisogno di qualcuno che abbia un cuore ascuro, e può essere pericoloso. Se tu non te la senti noi lo capiamo! ".
La ragazza sentendo queste ultime parole disse a Gaito e Kaito di non preoccuparsi. Così i 3 si
si avviano verso il mare.