Le principesse sirene e i due Panthalasa stanno per raggiungere il palazzo di Crystal, quest 'ultimo sapendo che stanno arrivando dice a Yukito di chiamare Melody. Yukito così ubidisce e va da Melody che gli dice che Crystal la sta aspettando ma prima Yukito riferisce a Melody che le principesse sirene stanno arrivando. Melody e Yukito raggiungono Crystal. Una volta li Crystal dice a Melody di mettersi comoda perché lo spettacolo sta per iniziare e lei ubidisce facendo finta che si trovi ancot sotto il suo potere. Le principesse sirene e i Panthalasa sono arrivati davanti alle porte del palazzo che si aprono da sole, così tutti entrano e si trovano davanti Yukito che dice :" Benvenuti il mio signore vi attende" e li porta nell' aria est del castello, lì vedono Crystal che li stava aspettando e vedendoli dice:" finalmente siete venuti è da una vita che aspetto, finalmente le 7 Perle saranno mie e andranno ad accrescere il mio potere che è diventato ancora più forte Hahhaha. Melody ammira come finalmente sconfiggerò i tuoi amichetti". Le sirene guardano la ragazza è dissero :" Melody che cosa ti ha fatto!"
Crystal :" volete davvero saperlo ho rubato i suoi poteri e ho imprigionato la sua mente, lei è una marionetta nelle mie mani"
Panthalasa :" sei un mostro lasciala andare adesso hai quello che vuoi i suoi poteri che cos'altro vuoi da lei ?"
Crystal :" Io voglio vederla soffrire piano piano gli toglierò tutto quello che di più prezioso ha, e lei non potrà fare niente per impedirlo". Le sirene ascoltando le sue parole dissero : " Crystal noi te la faremo pagare!" e in un'istante le sirene si trasformarono pronte per combattere.
Crystal :" che cosa pensate di fare la vostra voce non avrà effetto su di me"
Però le sirene senza perdere la speranza cominciarono a cantare, non non attenero niente Crystal :" Io ve lo avevo detto avete solo sprecato fiato".
Lucia :" Non credere che noi ci arrenderemo. Cuore dell'oceano ti prego aiutarci a sconfiggere Crystal!" e dal nulla apparve la pietra che con la sua luce illuminò ogni cosa. Crystal :" che cosa il cuore dell'oceano, come è possibile io credevo che fosse solo una leggenda"
Lucia :" ascoltaci cuore dell'oceano , noi principesse sirene ti chiediamo di sconfiggere Crystal affinché sia riportata la pace negli oceani". E alzandosi in aria la pietra con una luce abbagliante accecò Crystal, ma poi cadde a terra e il bagliore scomparve. Hanon :" allora c'è l'abbiamo fatta?"
Rina : " ho no guardate il cuore dell'oceano non ha avuto alcun effetto su Crystal".
Crystal :" neanche questa stupida pietra è riuscita a fermarmi e solo un oggetto senza valore"
Gaito : " Adesso cosa facciamo!"
Crystal : " Yukito viene qui e porta questa stupida pietra da qualcaltra parte"
Yukito : " certo"
Il ragazzo prese la pietra e aspettò che Crystal fosse distratto e disse:" Melody al valo" e lanciò la pietra alla ragazza. Crystal vedendo il gesto del ragazzo disse : " Yukito cosa speri di fare"
Melody afferrò il cuore dell'oceano e alzandosi disse :" vuoi saperlo davvero, vogliamo sconfiggerti"
Crystal : " che cosa come hai fatto a liberarti dal mio controllo"
Melody : " è stato merito di Yukito".
Crystal : " allora anche tu stai dalla loro parte. Vi giuro che ve la farò pagare". Crystal raccolse le sue forze e le scagliò contro i nostri amici, ma per fortuna i Panthalasa riuscirono a proteggere tutti con il loro potere formando uno scudo. Kaito : " è troppo forte non che la faremo a resistere a lungo". Ad un tratto lo scudo cedette e tutti furono colpiti dal potere di Crystal che fece cadere tutti a terra privi di forze. Crystal :" Adesso che mi sono liberato di voi distruggerò il mondo", con le poche forze rimaste Melody si alzò in piedi dicendo :" te lo impedirò a ogni costo farò di tutto per proteggere le persone che amo"
Crystal : " non che la fai neanche a regerti in piedi, non potrai fare niente per impedire questa catastrofe!"
Melody : " cuore dell'oceano ti prego aiutatemi ". La pietra ad un tratto cominciò a brillare e Melody a voce alta disse : " Voce di perla rosa, voce di perla blu, voce di perla verde, voce di perla viola, voce di perla indaco, voce di perla gialla, voce di perla arancione ", all'improvviso le perle attorno al collo delle principesse sirene cominciarono a brillare, le conchiglie si aprirono e le perle si diressero verso Melody ed emanado una luce calda le perle si unirono al cuore dell'oceano. Melody si alzò in aria, il suo vestito cambiò diventando ancora più bello e dall' unione delle 7 perle col del cuore dell'oceano ebbe origine un nuovo potere che fece dono a Melody di un microfono mai visto prima con al centro la pietra e sotto con le perle. Melody afferò il microfono e disse:"popolo del mare non temete vi prometto che farò qualsiasi cosa per riportare la pace negli oceani!" e cominciò a cantare. Crystal fu investito dal potere della regina dei mari che mettendo le sue ultime forze in questa canzone riuscì a sconfiggere finalmente Crystal, dopo la sconfitta di quest ultimo il suo regno e il palazzo sconparvero disolvendosi, e riuscendo a riportare la pace negli oceani. Melody ormai priva di forza si accasciò a terra. Tutti andarono intorno a quest 'ultima è Yukito mettendo la testa della ragazza sulle sue gambe disse : " Melody stai scomparendo!"
Melody : " lo so ormai ho esaurito le forze, ma prima di andare vi ridarò le vostre perle e il cuore dell'oceano oceano", così la ragazza con le sue ultime forze diete le perle alle sirene e il cuore dell'oceano ad Yukito che con le lacrime agli occhi disse : " ti prego non andartene amore mio adesso che ci siamo ritrovati. Non puoi farmi questo!" e tutti iniziarono a piangere.
Melody : " Non voglio vedervi piangere principesse sirene affido a voi il compito di proteggere la pace che ho appena ritrovato. Lucia, Hanon, Rina, Karen, Noel, Coco, Seira, Kaito, Gaito sono stata felice di conoscervi Yukito amore mio, sappi che ti amerò per sempre, adesso devo andare il mio tempo sta finendo . Non vi preoccupate vi prometto che ritornerò". Melody così scomparve lasciando tutti con un grande dolore, tornati sulla terra tutti ritornarono all'albergo in compagnia di Yukito, entrati nel salone Nikora, Hippo e Madame Taki corsero da loro e dissero che erano felice di vederli, però si accorsero che tutti avevano l' aria triste e Nikora disse : " Ma dove è Melody? " e Yukito rispose :"lei si è sacrificata per noi". Dopo aver sentito la notizia tutti scippiarono in lacrime, pur sentendo la mancanza di Melody tutti continuarono la loro vita. Tutti i giorni le sirene, i Panthalasa e Yukito vanno sulla spiaggia, per ricordare Melody essendo quello il suo posto preferito.1 ANNO DOPO..........
È il 25 luglio e oggi è un giorno un pò triste per i nostri amici. Tutti sono all'albergo, quando all'improvviso sentono una voce di qualcuno che cantava che proveniva dalla spiaggia. Sentendo la voce tutti di corsa uscirono e andarono in spiaggia, lì però non vedendo nessuno pensarono che si fossero sbagliati e tristi si girarono per tornare dietro e proprio in quel momento sentirono di nuovo quella voce, ma adesso erano sicuri di averla sentita era qualcuno che cantava la canzone assoluto amore. Tutti si girarono e all'improvviso videro Melody che usciva dall'acqua, mentre cantava e si alzò in cielo emanado una forte luce, e contenti ascoltarono la sua voce. Vinita la canzone Melody si avvicinò alla riva Yukito andò di corsa da lei che la prese in braccio facendole fare una giravolta e mettendola giù l'abbracciò forte e guardandosi negli occhi si baciarono, anche gli altri andarono da lei e la sommerso di lacrime e di abbracci , tutti erano felice Melody disse loro:" amici miei mi siete mancati," e tutti dissero : " anche tu ci sei mancata". Yukito chiese a Melody dove fosse stata tutto questo tempo e lei disse che stava imparando ad usare i suoi poteri e ad imparare ad essere una vera regina mari. Tutti felice tornarono all'albergo e festeggiano il ritorno di Melody con una festa. Qualche settimana dopo tutto tornò normale e furono invitati ad una festa per festeggiare il compleanno di Melody visto che non avevano avuto l'occasione, e fu proprio in quel giorno che davanti a tutti Yukito si inginochiò a terra e da una tasca prese una scatolina l'aprí e rivolgendosi a Melody disse:" Melody vuoi passare il resto della tua vita con me?"
Melody : " Ma certo amore mio !" e con le lacrime agli occhi bracciò Yukito. Dopo due settimane tutti furono invitati alle nozze e finalmente Yukito e Melody sigilarono il loro grande amore con un bacio e tutti felice e in pace Lucia con Kaito, Hanon con Shirai, Rina con Masahiro, Melody con Yukito l'amore della sua vita e anche Noel, Coco e Karen hanno trovato l'amore... È pomeriggio Melody è sulla spiaggia seduta sulla sabbia che guarda il tramonto e che canta stelle preziosa, dopo poco viene raggiunta da Yukito che si siede vicino a lei , e appoggia la testa sulla spalla del ragazzo. Yukito ascolta contento Melody cantare e intanto ammiraro il tramonto e finalmente dopo tanta sofferenza loro possono vivere il loro amore che è immenso come il mare.FINE.