Una volta visto dove la costellazione del mare indicava il luogo dove si trova la preziosa gemma le sirene, non persero tempo e tuffandosi in mare cominciarono a seguire la direzione che indicava la costellazione. Una volta giunte alla meta le sirene si trovano difronte una grande e meravigliosa grotta, conosciuta anche come la grotta della paura, detta così perché solo chi avrebbe sconfitto con successo le sue paure più profonde poteva riuscire ad entrare nella grotta e ottenere così la preziosa pietra. Una volta dentro le sirene cominciarono a percepire le loro paura più nascoste, e ognuna di loro dovette affrontare una prova per riuscire ad entrare nella grotta. Le prime a riuscirci furono Rina, Karen e Seira, subito dopo Coco e Hanon, e alla fine che la fecero anche Lucia e Noel. Dopo aver superato la prova con successo si trovarono difronte a una grande conchiglia al cui interno era custodita il cuore del l'oceano, prima di afficinarsi alla conchiglia le sirene sentirono una voce la quale disse:" Solo chi è puro di cuore, può avere il cuore dell'oceano, ma in cambio deve dare qualcosa davvero d'importante ". Le sirene sentendo la voce dissero :" noi faremo di tutto per prendere il cuore dell'oceano, perché noi siamo le principesse sirene e abbiamo promesso di salvare Melody e tutti gli oceani, questo è il nostro compito!". Dopo aver detto questo la conchiglia si apri e le principesse sirene posarono nella conchiglia la cosa che per loro era più importante in quel momento le loro perle perché senza non poteva trasformarsi e riuscire a sconfiggere Crystal. Dopo aver posato le perle il cuore dell'oceano cominciò a brillare e dopo aver preso la pietra la voce disse :" posso sapere a cosa vi serve il cuore dell'oceano? " e le sirene risposero : " ci serve per sconfiggere Crystal e peryriportare la pace negli oceani, perché la regina dei mari si è sacrificata per noi affinché Crystal ci liberasse, e una sola cosa ci ha chiesto quella di trovare questa pietra". Dopo aver sentito le loro parole la voce disse:" Voi userete la pietra per riportare la pace negli oceani, questo è un gesto davvero nobile, e per questo che ho deciso di ridarvi le vostre perle, perché il vostro coraggio è amorevole , e spero vivamente che voi riuscirete a portare fine alla vostra missione ˝. Così le sirene si ripresero le perle, che tutte insieme cominciarono a brillare e la voce disse : " ora potete andare giovani principesse sirene perché il potere della perla si è unito al cuore dell'oceano e finalmente potrete ammirare questo nuovo potere, ma ricordate questo potere può usarlo solo chi nel suo cuore non ha alcun segno di oscurità". E le sirene dopo aver ascoltato queste ultime parole uscirono dalla grotta per far ritorno a casa.