2.

1.7K 122 25
                                    

Awed's pov

Mi sveglio l'indomani mattina e d'istinto tocco il lato destro del letto per controllare che Dadda sia ancora lì, ma lui non c'è, ritraggo la mano di scatto e tiro un sospiro di sollievo, cosa cazzo mi passa per la testa, e se lui fosse stato lì? Che cosa avrebbe potuto pensare? Devo assolutamente darmi una calmata o lui finirà per scoprire tutto.

Ora mi resta solo un dubbio, dov'è Dadda? Prendo il telefono e vedo che sono le 10:30, ah vero, mi ero dimenticato che doveva andare in esplorazione con Richi,

infatti quando entro su whatsapp per controllare i messaggi, tra i primi trovo quello di Dadda

"Sono uscito presto come ti avevo detto, non ti volevo svegliare, quando ti svegli sentiti libero di prendere quello che vuoi da mangiare" e poi subito sotto "ah dimenticavo, le chiavi di casa le ho io, quindi se non ti dispiace potresti aspettare che torno?" gli rispondo in modo sbrigativo con un semplice "si."

Vado verso il bagno per sciacquarmi la faccia e nel mentre penso che non dormivo così tanto bene da tempo ormai, e che sicuramente il sonno di questa notte è dovuto al fatto che accanto a me avessi la presenza rassicurante di Dadda.

Vado verso la cucina indeciso se mangiare o no, apro la dispensa e prendo il primo pacco di biscotti che vedo e ne mangio qualcuno.

Non sapevo tra quanto Dadda sarebbe tornato a casa, ma visto che erano le 13:20 e non sapevo se avessimo pranzato insieme, non mi andava di cucinare qualcosa, avevo paura che sembrasse che mi stessi auto invitando, e poi non sapevo neanche cucinare, cinque giorni su sette ordinavo, pur di evitare di mettermi ai fornelli, perciò per passare tempo decisi di dare un occhiata al suo armadio.

In realtà volevo solo avere una possibilità per sentire di nuovo il suo profumo prima che lui tornasse. La prima cosa che mi salta all'occhio è la felpa bianca dei Nirvana, decido di indossarla per qualche minuto e poi toglierla e rimetterla dov'era.

Ma proprio nel momento in cui la metto su sento il rumore della porta di ingresso che si apre, e mi faccio prendere dal panico, bloccandomi totalmente.

-Simo, sono a casa, ho portato anche delle cose da mangiare così non devi cucinare tu a casa tua-  cazzo e ora che faccio?

Dadda's pov

Non ricevo risposta da Simone, e per questo inizio a preoccuparmi, pensando che magari si sia sentito male, vado in camera e lo trovo con la mia felpa bianca sopra

-Simo mi hai fatto spaventare, perché non rispondevi? E soprattutto perché hai la mia felpa addosso?- lui mi guarda con un'espressione indecifrabile

-Non ti ho sentito, eh beh ecco la tua felpa, è perché avevo freddo e la mia si è sporcata, scusami se vuoi me la tolgo e la rimetto dentro l'armadio-

-Tranquillo non mi da fastidio, puoi tenerla e poi me la ridai, semplicemente non capivo perché l'avessi, tutto qui- dico ridacchiando.

-Non so se mi hai sentito prima, ma a questo punto ne dubito totalmente, ti ho detto che ho preso del cibo, così non devi cucinare a casa da solo-

-Grazie, ma non dovevi davvero, ti devo dare i soldi-

-Ma non scherzare, non mi devi dare soldi, anzi grazie per essere rimasto qui ad aspettare, ora vai a mangiare starai sicuramente morendo di fame- lui si muove in modo incerto e va verso la cucina

-Lo so che l'abbiamo mangiata già ieri, ma non sapevo che prendere, ti ho preso un trancio di pizza-

-Va bene tranquillo grazie ancora-

lo guardo mentre addenta la pizza e cavolo devo dire che è proprio carino quando mangia. Carino? Daniel ma cosa cazzo vai a pensare, il tuo migliore amico carino? Dio santo questo caldo mi sta letteralmente dando alla testa, non trovo altre spiegazioni.

Finito di mangiare Simo decide di tornare a casa -Dadda la felpa te la riporto in questi giorni promesso-

-Va bene, basta che non me la freghi- lui sorride e poi in un modo impacciato mi viene ad abbracciare. Quando esce di casa chiudo la porta, e mi ritrovo a sorridere come uno stupido ripensando all'abbraccio.

Ma che cazzo mi sta prendendo? Ci siamo sempre abbracciati, penso grattandomi la nuca.

————————————————————————-
Secondo capitolo, se vi è piaciuto lasciate una stellina e fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate. Vi voglio bene <33 Ci vediamo al prossimo

La luna è bella vero? // dadda x awedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora