Awed's pov
-Cosa ne pensi dell'idea di... vivere insieme?-
Il mio cuore fece un balzo. Non me l'aspettavo. Era una domanda che non avrei mai pensato di sentire quella sera, ma ora che era stata pronunciata, sembrava così giusta.-Viv... vivere insieme?- ripetei, cercando di assorbire il significato delle sue parole.
-Sì, ho pensato che sarebbe bello, e poi in un certo senso lo facciamo già, quindi...- rispose lui, guardandomi negli occhi.
Le parole mi si bloccavano in gola. La verità era che sognavo di condividere la mia vita con lui. Ma c'era anche una paura sottile.
-Dadda, non so... È un grande passo. Per ora non l'abbiamo fatto come una cosa seria. E se le cose non funzionassero?- chiesi, cercando di mascherare l'ansia nella mia voce.
Lui si avvicinò, le sue mani cercarono le mie.
-Simo, so che è una grande decisione. Ma voglio affrontarla insieme a te. Non voglio che la paura ci fermi. Ovviamente potremo stare a casa tua, e più spaziosa altre al fatto che l'hai appena comprata-
La verità era che non riuscivo a immaginare la mia vita senza di lui. La sua presenza era diventata essenziale, come l'aria che respiravo.
-Io voglio, Dadda- dissi finalmente, con un sorriso che si allargava sul mio viso. Dadda sorrise, una luce di felicità nei suoi occhi che mi riempì di calore.
-Davvero?- chiese, quasi incredulo.
-Certo. Non posso immaginare di farlo con qualcun altro.-
-Sono l'uomo più felice del mondo- rispose lui, la gioia palpabile nella sua voce.
-Però non andiamo a casa mia. O meglio si, ma è una sistemazione temporanea, voglio che troviamo qualcosa insieme, una casa nostra. Magari con un giardino, in modo che se un giorno avremo dei bambini possono giocare tranquillamente lì. E se la troviamo pure con una veranda dove tu puoi prendere il caffè la mattina- Mentre parlavo, non potevo fare a meno di sorridere.
La mia mente si riempì di immagini di noi due che arredavamo il nostro spazio, decoriamo le pareti e soprattutto montiamo dei piccoli lettini per i nostri figli. Il mio sogno era riuscire ad avere una famiglia con Dadda.
-E magari un angolo lettura dove puoi leggere le storie della buonanotte ai nostri futuri bambini- aggiunsi immaginando un piccolo divano
-Mi piace. E se lo troviamo anche un posto dove cucinare insieme. Potremmo provare ricette nuove e... beh, potremo anche fare nuovi contenuti su youtube.- rispose Dadda, il suo entusiasmo contagioso.
Ridevamo entrambi, e in quel momento, sentii che avevamo già iniziato a costruire qualcosa di speciale. Non era solo un luogo in cui vivere; era l'inizio di una vita insieme.
-Hai già pensato a dove vorremmo andare?- chiesi mentre cercavo di mantenere il discorso leggero, ma dentro di me sentivo il peso della decisione che stavamo per prendere.
-In realtà no, pensavo che saremo rimasti sempre da te- ammise Dadda
-Voglio che questa casa la scegliamo insieme, niente cose fatte all'improvviso, prima di comprarla dobbiamo esserne sicuri-
-Mi sembra giusto- disse, annuendo.
Dadda si sporse in avanti, e i suoi occhi brillavano di una luce particolare, quella che solo lui sapeva dare.
-E voglio che tu sappia che non importa cosa accadrà, io ci sarò. Anche nei momenti difficili, voglio affrontarli insieme. Non voglio che la paura ci separi.-
STAI LEGGENDO
La luna è bella vero? // dadda x awed
FanfictionSono sempre stati due opposti, Dadda sempre timido e introverso, Simone invece estroverso e solare. Nonostante ciò dal primo giorno in cui si sono conosciuti sono diventati inseparabili, i migliori amici che tutti invidierebbero. Ma dopo anni di am...