Capitolo 22 : Twilight Vol 2: Hai gli addominali?

101 2 1
                                    

"Per favore, prendetevi cura della mamma. Mi fido di voi ragazzi."

Papà lo diceva sempre ogni volta che esce di casa. Per il piccolo Kwon Taek Joo, quel saluto era strano. Non so perché, ma non sarebbe stato sorprendente se papà non fosse tornato più. E infatti, il saluto di papà di ogni mattina è diventato l'ultimo.

Sua madre singhiozzava davanti al ritratto di suo padre. Kwon Taek Joo fece un passo indietro di fronte a quel pianto pietoso. All'improvviso ebbe paura. In quel momento, vedere sua madre diventare un'estranea sconvolse Kwon Taek Joo più della disperazione di non poter più rivedere suo padre.

Suo fratello era diverso. Anche se non era ancora adulto, era più determinato di chiunque altro lì. Come se si fosse preparato da molto tempo, si è preso cura diligentemente della sua famiglia. È stato lui a confortare la madre e a occuparsi del cibo. Dopo il funerale, non si è lasciato influenzare dalle aspettative, dalle preoccupazioni e dalle responsabilità di chi gli stava intorno.

Lui era una persona retta e onesta. Per sua madre, il fratello maggiore è qualcuno di cui poteva fidarsi e su cui contare, e per il fratello minore Kwon Taek Joo, era un'ombra confortante e protettiva. Grazie a questo, non ha mai dovuto sentire l'assenza del padre.

L'interazione tra i due fratelli non era molta, in parte a causa della differenza di età di sei anni, in parte perché il fratello era spesso fuori casa per lavoro. I due non erano particolarmente intimi, ma non erano nemmeno estranei. I due fratelli vivevano così.

È raro che due persone si contattino a meno che non accada qualcosa di speciale. Così un giorno, Kwon Taek Joo fu sorpreso nel ricevere una telefonata da suo fratello. Aveva la sensazione che qualcosa non andasse, ma suo fratello aveva chiamato solo per chiedere. Durante la conversazione, non ha menzionato storie speciali.

"Se questa volta lascio il paese, probabilmente non potrò tornare per due mesi. Per favore, prenditi cura di mia madre per me."

La conversazione alla fine non era diversa dal solito, ma Kwon Taek Joo si sentiva ancora stranamente a disagio e persino lui non riusciva a trovarne il motivo. Probabilmente era solo una coincidenza, perché anche dopo un po', non era successo niente a suo fratello e alla sua famiglia. Kwon Taek Joo si scrollò rapidamente di dosso l'insicurezza nel suo cuore.

Gli incidenti accadono sempre all'improvviso, senza preavviso. È stato uno shock solo dopo che si era rilassato con la mente. Stessa cosa quel giorno. Una chiamata è arrivata a tarda notte. Anche se ha sentito chiaramente cosa stava dicendo l'altra persona, Kwon Taek Joo non riusciva ancora a crederci. Pensava di avere un incubo. Non sapeva come fosse arrivato nel luogo annunciato. Sia la madre che Kwon Taek Joo non erano coscienti.

Quando i due arrivarono, c'erano molte persone radunate lì. Sono soldati, familiari in lutto, giornalisti e curiosi spettatori. I ricordi successivi non sono più chiari. Tutto ciò che Kwon Taek Joo poteva fare era sedersi lì, stordito nel caos di disperazione, tristezza e rabbia mescolate insieme.

Fece un pisolino mentre si occupava dell'altare. Dormire o svegliarsi non è più la sua volontà. In mezzo ai sogni, apparvero le figure di suo padre e di suo fratello. I due ripetevano le stesse parole come se sapessero già cosa sarebbe successo. Odiava quelle richieste ripetute. Si coprì le orecchie e iniziarono a rimproverarlo di rispondere in fretta. Entrambi assumono la forma del momento della morte, un'immagine incompleta e ossessionante.

Quando Kwon Taek Joo si svegliò intontito, sua madre venne e si sedette accanto a lui. Contrariamente ai timori, la madre che svenne dopo aver visto il corpo del fratello mantenne ancora il suo solito atteggiamento. Almeno così sembra. Tenne stretta la mano di Kwon Taek Joo quando ebbe un incubo e gli accarezzò delicatamente i capelli sudati.

Codename: Anastasia Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora