Nei giorni successivi Yamal mi portò a conoscere alcune delle sue amiche, tra cui Clara, Lucia e Sofia (sorella di Hector). Erano tutte ragazze simpatiche e accoglienti, e presto mi sentii parte del gruppo. Parlammo di tutto, dalla scuola ai nostri interessi, e scoprii che avevamo molte cose in comune.
"Stiamo organizzando una festa questo fine settimana," disse Yamal. "Sarebbe bello se tu venissi. Saranno presenti anche alcuni dei giocatori, inclusi Hector." e mi fece l'occhiolino
Il nome di Hector fece battere il mio cuore più velocemente, ma cercai di non mostrare troppo entusiasmo. "Mi piacerebbe molto venire," risposi, sorridendo.
Il giorno della festa arrivò, e mi preparai con cura, scegliendo un vestito semplice ma elegante. cercando di coprire le miei imperfezioni avevo molto paura che qualcuno potesse notare le miei forme. Quando arrivai, fui accolta da Yamal e dalle sue amiche, che mi fecero subito sentire a mio agio. La casa di Yamal era piena di musica e risate, e l'atmosfera era vivace e accogliente.
Mentre chiacchieravo con Clara e Lucia, notai Hector in un angolo della stanza. Era circondato da alcuni compagni di squadra, ma sembrava distante, quasi perso nei suoi pensieri. La mia attenzione si rivolge a una ragazza mora con dei occhi verdi con un fisico da far invidia, che si avvicinò a Hector e si mise tra le sue gambe vedendo quella scena mi senti una botta al cuore. Scopri che la mora si chiama Martina, studiava nella mia stessa scuola. Tra lei e il giovane calciatore c'era una relazione ma c'erano molti litigi. Non ci feci più caso hai due e misi a parlare con le mie nuove amiche parlammo di tutto, dai nostri sogni alle piccole cose della vita quotidiana. Mi sentii accolta e parte di un gruppo, e questo mi fece sentire davvero bene. In mezzo al caos, il mio telefono vibrò. Guardai lo schermo e vidi il nome del mio ex, Matteo, che era stato violento nella nostra relazione passata. Il cuore mi balzò in gola e il panico cominciò a prendere piede. Non volevo rispondere, ma la chiamata continuava a interrompere i miei pensieri, amplificando la mia ansia.
Mi allontanai dal gruppo e trovai un angolo più tranquillo, cercando di calmarmi. Ma il pensiero di Matteo e la sua chiamata mi turbarono ulteriormente. Il mio respiro divenne affannoso, e il senso di claustrofobia aumentò. Sentivo un nodo allo stomaco e il cuore che batteva all'impazzata. Ero sopraffatta dall'ansia e dalla paura.
Mentre cercavo di raccogliere le forze e calmare il mio respiro, Hector si avvicinò, notando il mio stato. Hector non perse tempo. Senza esitazione, si avvicinò e mi prese delicatamente la mano. "Segui il mio ritmo," disse, con un tono calmo e rassicurante. "Metti la mano sul mio cuore. Voglio che senti il battito regolare." Con un gesto gentile, Hector posizionò la mia mano sul suo petto, sopra il suo cuore che batteva regolarmente. "Concentrati sul battito del mio cuore e prova a respirare come me," continuò. "Inspira profondamente... e poi espira lentamente."
Seguii le sue indicazioni. Cercai di sincronizzare la mia respirazione con il ritmo del battito del suo cuore. Ogni volta che inspiravo ed espiravo, Hector mi dava piccoli incoraggiamenti. "Bravo, Gaia. Continua a respirare lentamente. Sei al sicuro."
Sentire il battito regolare del cuore di Hector e il suo tono rassicurante mi aiutava a calmarmi. Gradualmente, il mio respiro divenne più controllato e il panico iniziò a scemare.
Quando mi sentii un po' più tranquilla, Hector lasciò la mia mano e mi guardò con uno sguardo sincero di preoccupazione. "Come ti senti ora?"
"Un po' meglio," risposi, cercando di recuperare il controllo. "Grazie per avermi aiutata."
"Non c'è di che," disse Hector, con un sorriso che mostrava una gentilezza profonda
"Ti accompagnerò a casa." mi disse
Non avevo altra scelta, quindi accettai la sua offerta. Uscimmo dalla festa, e mentre ci dirigevamo verso l'auto di Hector, entrambi restammo in silenzio. I miei pensieri erano confusi e agitati.Nel tragitto verso casa, Hector guidava con calma e prudenza. Ogni tanto, lanciava uno sguardo preoccupato nella mia direzione, ma non diceva molto. Il silenzio era quasi imbarazzante, ma allo stesso tempo, ero grata per la sua presenza.
Quando arrivammo a casa, Hector parcheggiò l'auto e mi aiutò a scendere. "Hai bisogno di qualcosa prima di entrare?" chiese, guardandomi con un'espressione sincera di preoccupazione.
"No, grazie. Mi sento un po' meglio adesso," risposi, sentendo che l'attacco di panico stava svanendo. "Grazie per avermi aiutata."
"Non c'è di che," disse Hector, con un sorriso gentile che contrastava con la sua abituale freddezza. "Se hai bisogno di parlare o di qualsiasi altra cosa, fammi sapere."
Entrai in casa e andai direttamente nella mia stanza e mi butta sul letto cercando di far sopprimere tutto quello che mi passava per la testa.
STAI LEGGENDO
Nonostante tutto (Héctor Fort)
RomanceNonostante tutto, racconta di un amore impossibile. Héctor Fort e Gaia Xavi si sono conosci nel campo di calcio