CAPITOLO 6

19 8 1
                                    

Bad Blood
-Kendrick Lamar e Taylor Swift

Skye

La sfiga sta sempre dalla mia parte!
Mai, nemmeno una volta un briciolo di fortuna.

Dalle porte della mensa entra Theo, quel maleducato, nonché mio compagno di banco.

Viene verso il tavolo che io ho proposto per evitare di mangiare in piedi. In poche parole mi sono tirata la zappa sui piedi da sola.

Arriva e, per mia grande felicità, si siede proprio accanto a me.

Io cerco di spostarmi il più possibile, però lui se ne accorge e si diverte ad avvicinarsi sempre di più.
Cerco di finire il pranzo rapidamente per andarmene il prima possibile ma Liam comincia a parlare.

<<Oliver prima ci ha spiegato un po' come funziona qui>> dice <<Ma non sappiamo ancora ambientarci bene... Ci dareste una mano voi, dato che siamo nella stessa classe?>> chiede cortesemente.

<<Anche con le lezioni... Nella nostra vecchia scuola non abbiamo fatto molti argomenti che voi invece sapete perfettamente>> aggiunge Rhys.

<<Anche a Theo sarebbe d'aiuto, non è molto bravo in matematica>> dice Liam scherzoso ma Theo si offende e batte un pugno sul tavolo.

<<Stavo solo scherzando, che permaloso che sei>> si difende Liam.

Theo lo fulmina con lo sguardo e il fratello tace.
Rhys cerca di sciogliere la tensione che si è creata dicendo che gli piacerebbe tanto andare al cinema uno di questi giorni e invita anche noi.

<<Io vengo, ma i miei amici no di sicuro, sono sempre impegnati a fare conquiste...>> dice Oliver a nome di tutti i suoi amici, alzandosi dal tavolo. <<Ora andiamo perché con Miss Park bisogna entrare minimo 15 minuti prima in classe se no non ti fa più nemmeno partecipare alla lezione. Ci vediamo!>>

<<Tranquilli>> risponde Rhys << Non vogliamo farvi mica sbattere fuori dalla classe>> dice ridendo.

Appena si allontanano, Liam chiede: <<Chi è libero martedì prossimo? Dai... Ci guardiamo un bel film e poi vi riportiamo a casa...>>

Vedendo che nessuno risponde interviene Rhys:<<Quindi? Non ditemi che siete già tutte impegnate...>>

<<Va bene, io vengo volentieri>> dice Kylee.

<<Verremo anche io e Lexy>> dico.
Lexy mi sta guardando con gli occhi fuori dalle orbite.
<<Ma si dai, usciamo pochissimo in questo periodo... Almeno ci divertiamo un po'...>> aggiungo per convincerla.

<<Va bene>> afferma lei a voce bassa, così bassa che quasi non la sento nemmeno io.

<<Perfetto, allora è confermato per martedì. Ci date i vostri numeri così ci possiamo mettere d'accordo per orario eccetera?>> chiede Liam in tono gentile ed educato, al contrario di qualcuno che lo sta ancora fulminando con lo sguardo.

<<Certo>> diciamo noi donne in coro.

<<Ok, grazie mille.>> dice Rhys.

<<Ci vediamo in classe ragazze>> dice Liam.

<<Ciao>> dice una voce. La sua voce.
Almeno si è degnato di salutare...

In tutti i casi, l'uscita di martedì sarà un'altra zappa sui piedi, però stavolta l'ho fatto solo per Lexy, ho visto qualcosa di diverso dalla timidezza mentre guardava Rhys, secondo me quel ragazzo le piace.
Non sembra male d'altronde, poi con lei è gentile.

THE SIX STARS OF PAINDove le storie prendono vita. Scoprilo ora