A metà viaggio vidi Icaro parlare con altri ragazzi, discutevano sul fatto di saltare giù dal carro e scappare.
"Cat sei dei nostri?" Mi chiese Icaro con un briciolo d' insistenza.
"Ehm-" "Si, lei viene." Mi interruppe Delailah mentre si legava i capelli con fatica a causa delle corde legate ai nostri polsi.
"ottimo" Icaro mi rivolse un sorriso caloroso e saltò giù dal carro insieme a tutti gli altri, compresi i bambini.
Iniziammo tutti a correre in una prateria, ma siccome i piccoli non riuscivano a correre veloci come noi, dovemmo prenderli sulle spalle continuando la nostra fuga.
Ci ritrovammo in una foresta in tarda sera, "Bene per ora siamo abbastanza lontani, tutti i ragazzi vadano a cercare della legna e tutte le ragazze tranne Cat e Delailah , cerchino un riparo insieme ai bambini."
Icaro condusse me e Delailha in uno spazio a parte e ci diede in mano due pugnali che conservava nella veste.
"Tenete, siete le due ragazze con più potenziale, usateli per difendere tutti noi"
Delailha prese Icaro per il polso e lo portò in disparte.
"Ti sembra che quel moscerino abbia del potenziale?! ICARO LEI POTREBBE DISTRUGGERCI"
"MI sembra una reazione esagerata Demetra"
"TU NON SAI QUELLO CHE IO SO"
Demetra...? In che senso?
Icaro e Delailha tornarono da me e ci avviammo verso l'accampamento.
Ci furono cambi di vedetta, tanti cambi, durante la notte...
Una bimba, Clarissa, era seduta accanto al fuoco mentre piangeva.
Mi sedetti acanto a lei e l'avvolsi con il mio copri spalle.
"Che succede piccola?"
"Mi manca mio papà..." Disse singhiozzando mentre si accoccolava vicino a me.
"Lo so piccola, a me manca molto mia mamma...Non riesci a dormire?"
La piccola scosse la testa guardandosi i piedini, presi le sue manine tra le mie e le cantai la ninna nanna che usava cantarmi sempre mia mamma per farmi addormentare quando c'era un temporale"
Clarissa dopo poco si addormentò ed io la protessi per tutta la notte, senza chiudere occhio.
STAI LEGGENDO
our dark attraction
Lãng mạn"da piccola avevo paura del buio, ma ora trovo conforto nella tua oscurità"