è tutto pronto

31 10 6
                                    

Due settimane dopo.....

Due settimane.
Due settimane intere a controllare e ad assicurarsi che il pulmino fosse in regola con tutto.
Fortunatamente vicino al ranch di zio Eliot c'era una piccola officina e il meccanico che la gestiva aveva dato una grande mano a Louis.
Certo, il conto era abbastanza salato, ma se serviva a poter partire per Louis non era un problema.
Il problema vero era dirlo ai suoi genitori.
Appena dopo aver fatto il giro di prova per vedere se il pulmino viaggiava Louis era andato a casa e aveva annunciato il suo piano di partire per viaggiare in giro per l'America.
Le sue sorelle erano sbalordite dalla sua idea tanto che si misero a pregarlo di poter venire anche loro.
Per quanto riguarda i genitori invece....la madre non era molto convinta che il pulmino di Eliot fosse un mezzo di trasporto adatto per la situazione mentre il padre inizialmente aveva rifiutato categoricamente l'idea che il figlio lasciasse il ranch per "un viaggio senza meta e senza utilità".
Ma Louis non si era lasciato scoraggiare e aveva continuato a insistere arrivando a "minacciare" che se non l'avessero lasciato andare via sarebbe scappato di casa e non sarebbe mai più tornato, finché alla fine il padre aveva dato il permesso di poterlo fare.
Così dopo due settimane lunghe e intense Louis era ormai pronto.
Guardò il suo letto e poi guardò la poltrona di pelle rossa dove aveva messo le sue valigie con tutto il necessario per partire a tempo indeterminato.
Guardò l'orologio al polso e vide che erano ormai le dieci e mezza di sera.
Sarebbe partito all'alba per evitare il traffico mattutino e quindi doveva andare a dormire o i suoi piani sarebbero andati a farsi friggere.
Quindi si infilò nel letto e sospirò.
Louis: è tutto pronto, domani mattina si parte e nessuno mi fermerà, l'America intera mi aspetta!

Angolo autrice

La partenza è vicina

E anche la storia vera e propria

E ora?

Che accadrà?

Alla prossima!

America On The Road {Larry Stylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora