Felix entrò in salotto con le mani infilate nelle tasche dei pantaloni e il petto rigorosamente nudo, dal momento che Didi non era ancora ricomparsa e che lui non aveva voglia di mettersi nessuna delle camice inamidate che Bangchan aveva commissionato per lui.
-Okay, randagi, prima che qualcuno chieda che cosa facciamo adesso, vi informò che faremo una festa.- annunciò.
Bangchan, seduto sul pavimento per essere sicuro di non incorrere nelle ire di nessuna poltrona, nessuna sedia e qualunque altra cosa avrebbe potuto avercela con lui solo perché gli andava di avercela con lui, sospirò.
-Dobbiamo proprio? Non potremmo, che so, andare in vacanza?
-Magari io al Polo Sud e voi al Polo Nord.-
-Poi facciamo anche quello, non preoccuparti.
-Però adesso voglio fare una festa.- insistette il dio lentigginoso.
Chris sbuffò.
-Certo che sei una fottutissima rottura di palle, va'
-Va bene, e festa sia. Basta che non ci sia nessun genere di...-
-Farò un mucchio di brownies. Così ce ne saranno per tutti.- lo interruppe Felix.
-Ah, allora vuol far finire tutti in orbita. Altroché festa.- mugugnò Seungmin ritornando al suo cellulare.
-Ti ho sentito!- lo apostrofò l'altro, puntandogli contro un dito.
-Embè?-
-Embè, per tua norma e regola, io mi sono procurato la ricetta, così non sbaglierò più.-
Gli altri sette si scambiarono uno sguardo incredulo.
-E questa ricetta quale sarebbe?- chiese Hyunjin appoggiando il mento sul palmo di una mano e guardando Felix con un sorrisetto stampato in faccia.
Il dio si frugò nelle tasche dei pantaloni e ne estrasse un foglietto tutto stropicciato, che si affrettò a lisciare fra le mani.
-Alloooraaaa...
-Noci, fieno, suola di scarpa, sangue di vergine, pelo di coniglio, uranio, piombo, zucchero, pancetta, piume di cigno, farro, arsenico, amianto, polvere di mattone e, infine, terra.- elencò, evidentemente particolarmente orgoglioso.
Gli altri stettero un attimo in silenzio, cercando di capire quale sarebbe stato l'antidoto più efficace se quel disgraziato li avesse costretti a mangiare uno di quei brownies.
-Perché terra?- chiese poi Jeongin.
-Be', visto che devono essere marroni...- rispose Felix, ovvio.
-Okay, va bene.
-Mi sembrano tutti ingredienti di facile reperibilità.
-A parte il sangue di vergine, ovviamente. E, immagino, se non hai quello non puoi fare un bel niente, no?- chiese Jisung.
E tutti gli altri si ritrovarono a sperare che Felix non riuscisse a trovare del sangue di vergine, così a loro non sarebbe toccato ingurgitare quegli pseudo-brownies.
-No, senza quello non posso fare proprio niente.
-Per cui me lo sono procurato.-
"Peccato." fu l'ovvio pensiero comune.
-E come?- chiese Changbin, nonostante non fosse assolutamente sicuro di volerlo saspere.
Felix gli sorrise, raggiante come sempre.
-Ho spinto Didi nei rovi.- rispose.
*godshocked*
-Veramente, io non so proprio come faccia lei a sopportati.- commentò Han scuotendo la testa incredulo.
STAI LEGGENDO
STRAY GODS
FanfictionPOSSIBILE, ANZI, PROBABILE, PEGGIO, CERTO MISTO DI FOLLIA, CRINGE E ALTRE COSE PERICOLOSE! Quindi, se gli Stray Kids fossero degli dei (avoglia se lo sono, 'sti cavoli), sarebbero degli Stray Gods minorenni (bho), e visto che questa storia la sto s...