Sono tornata a casa insieme a Sam,non credevo che lui volesse pagarmi il vestito.Ora non so come ricambiare il gesto.Non so perchè l'abbia fatto.
Vado in camera e incontro mia sorella :"Hey Oly,cos'è quella sporta?"
"Sam mi ha accompagnato a prendere il vestito per il ballo di inizio anno scolastico"
"Sam?Credevo non gli piacesse fare shopping.Vuoi una mano per prepararti per stasera?"
"Si grazie,adesso vado a fare una doccia poi ti chiamo"
Di solito Adele è molto gentile con me,è ma sorella maggiore e sa cosa sto passando.Lei va al college ed è qui solo per due settimane;è una vera esperta del make up.Quando veniva al liceo era la più popolare proprio per quello.Vado in camera mia,prendo il mio shampoo e appendo l'abito nell'armadio.
Entro nel bagno dove c'è Sebastian,mio fratello:"Ciao Seb"
"Ciao sorellina,che devi fare?"
"Prima cosa non chiamarmi sorellina,seconda cosa devo prepararmi per il ballo"
"Ah quindi ci sei anche tu?Per una volta esci?"
"Si Sam mi ha convinto a venire"
"Sempre merito suo"
Seb è al quinto anno,è anche il ragazzo più popolare e spesso mi prende in giro perchè non esco,ma stasera vedrà di che pasta sono fatta.Accendo la musica ed entro nella doccia.Di solito uso l'acqua fredda,non amo il caldo.
Quando esco prendo l'accappatoio e chiamo mia sorella:"Adele vieni!"
"Eccomi,dimmi cosa vuoi che faccia"
"Allora sinceramente non lo so,mi fido di te,fai te"
Mi arriva una messaggio,è di Sam:
-Alle 20 vengo a prenderti-"Hai un accompagnatore?"mi chiede mia sorella
"Si,Sam mi viene a prendere alle 20"
"Siete ancora migliori amici?"
"Si,ma oggi lui si è comportato in modo strano"
"In che senso?"
"Beh,è venuto perchè non aveva capito gli esercizi di matematica,poi siamo andati a prendere il mio vestito e lui l'ha pagato per me"
"Voleva farti un regalo,ci sta"Mia sorella prende la piastra e tutti i suoi prodotti per il trucco.
"Cosa mi fai?"
"Pensavo a capelli lisci e un trucco leggero ma che valorizza il tuo viso"
"A me va bene"Dopo poco più di un'ora mia sorella ha finito di farmi i capelli lisci.I miei sono mossi e spesso annodati.
Poi prende una delle sue palette e mi mostra un ombretto brillantinato.
"Ti ho detto che puoi fare quello che vuoi"
Mia sorella aspettava da tantissimo questo momento,non mi sono mai fatta truccare e acconciare.
Finito.
Mi guardo allo specchio e vedo un'altra Olivia,quella non sembro io.
"Credo che stasera farai strage di cuori"
"Spero,visto che nessun essere maschile mi ha mai dato attenzioni"
"Vedrai che andrà bene,qualcuno ti noterà"Mia sorella viene con me in camera e io le faccio vedere il vestito.
"Che ne dici?"
"Credo che se me lo fai vedere indossato posso dirti come ti sta"
Io lo metto e mia sorella allaccia la cerniera.
"Oly,se stasera nessuno ti degnerà di uno sguardo credo che non sappiano cosa si perdono"
Mi guardo allo specchio,effettivamente non sembro la solita Olivia e vorrei sapere che ne pensa Sam.
"Chiama Seb,gli chiediamo come sto"
Adele corre nella camera di nostro fratello e dice:"Seb,dovresti proprio vedere Oly"
"E perchè dovrei?"
"Perchè non sembra lei"Seb e Adele entrano in camera e quando mi giro vedo che mio fratello è a bocca aperta.
"Tu chi sei?Dove hai nascosto Olivia?"
"Seb,come sto?"
"Credo che sarai la più bella di stasera,potrei anche farti pubblicità coi miei amici"
"La squadra di calcio?"
"Secondo me qualcuno di farà qualche fantasia su di te"
"Oddio Seb!"
"Scusa se dico la verità,ma sei veramente bellissima.Aspetta ma le scarpe?"
"Oddio le scarpe,non ci avevo pensato".
Adele corre in camera e prende una scatola da sotto al letto.
"Oly tranquilla,io ho le scarpe adatte.Le ho tenute per te.Sono mie,di quando ho partecipato al musical"
Sono delle scarpe col tacco rosse,e credo siano perfette.
"Grazie,grazie,grazie,non so cosa farei senza di te"
Sono le 20,dovrebbe arrivare Sam.
STAI LEGGENDO
Mia Per Sempre
ChickLitÈ possibile che il ragazzo più popolare sia innamorato di te? È possibile splendere più delle snob? È possibile essere indecisi in amore? È possibile che il cuore non sappia cosa fare? Perchè tutto questo a me? Olivia è una ragazza di 17 anni che è...