28.Sebastian

9 1 2
                                    

Mi sto scavando la fossa da solo,lo so.
Dopo il litigio con Olivia e il malinteso che abbiamo avuto a casa di James,non le ho più parlato.Torno a casa solo quando le mie sorelle non ci sono,praticamente vivo a casa di Louis.
Vado alle feste senza dire nulla,fumo,bevo e sono dipendente da alcune sostanza…non so di preciso quando è iniziata questa dipendenza.
Mi ricordo che ero alla festa di un’amica di Louis,questo ragazzo sconosciuto mi si è avvicinato e mi ha venduto della roba e io l’ho presa.Da lì sono diventato dipendente,non riesco a farne a meno.Se Olivia lo scopre mi uccide,e Adele probabilmente la potrebbe aiutare.
Nella nostra famiglia ci sono sempre stati questi problemi.Mio nonno si è disintossicato e anche mio padre.L’unico che ci è rimasto fregato è stato Nick,povero…
Olivia è stata troppo male con la scomparsa di Nick e io mi ero ripromesso di non caderci,ma non ce l’ho fatta.Cavolo!Non voglio finire come mio fratello maggiore!Distruggerei le mie sorelle.
Sono a casa di Louis ora e sto malissimo.
“Louis,come faccio con mia sorella?”Gli chiedo
“Devi chiarire con lei”
“Ma come faccio?”
“Chiedile scusa,hai avuto una reazione esagerata con Alex e lei non se lo meritava”
“Vado a casa Louis,passo a vedere come sta James e poi vado a chiarire”
“Va bene bro,ci vediamo stasera alla festa di Fatima?”Mi chiede lui
“Si…”
Esco dalla porta e faccio un grande respiro.Ne ho bisogno.Mi sento vuoto.
Cammino fino a casa di James ed entro.
“Ciao James,come stai?”Chiedo io
“Domanda di riserva?”
“Non so se serve una domanda di riserva per vedere che stai da schifo”
“Tua sorella come sta dopo ieri sera?”Mi chiede lui.Questa domanda mi stupisce,cosa è successo ieri sera?
“Non lo so perchè?”
“Non ha chiarito con Alex?”Sapevo che centrava qualcosa lui.
“Scusa ma cosa ha fatto Alex?”Chiedo io
“Non lo sai?Ieri sera mentre voi eravate alla festa io,lei e Sam siamo andati in gelateria.Alex doveva essere a casa a badare a sua sorella perchè teoricamente stava male…ma lo abbiamo trovato a parlare e toccare questa ragazza.Hanno litigato e lei è tornata a casa a piangere assieme a Sam”
“Non me lo avevano detto”realizzo io
“Quanto tempo è che non parli con le tue sorelle?”Mi chiede lui
“Almeno due giorni….”rivelo io
“Ti conviene parlare almeno con Adele,sono preoccupate per te Seb,come lo sono io”
“E perchè sei preoccupato per me?”
“So della roba che compri e che assumi….vuoi finire come Nick?”Mi chiede lui
“Non nominare mio fratello come se fosse una persona orribile!”
“Vi ha lasciati con una lettera…”
“James non tirare fuori questa storia ora”
“Va bene Seb,ma vai a chiarire con Olivia,ci sta male.Ieri sera l’ho vista…non è nel migliore dei suoi aspetti…”
“Va bene ora vado”
“Ora è via con Sam non so dove,aspetta che lei torni a casa prima di andartene”
Esco dalla casa di James dopo averlo salutato.Le chiavi di casa mia sono ancora nel sottovaso…Adele me le ha lasciate sperando nel mio ritorno.
Entro in casa e dopo due minuti sento il campanello suonare.
E’ Alex.
Lui vuole chiarire con Olivia per ieri sera ma io lo minaccio di chiamare la polizia.Mi dice che la causa del dolore di mia sorella sono io.Come se lui non l’avesse tradita!
“Alex vattene o la polizia la chiamo davvero”
“Io so chi ti vende la roba,attento”detto questo lui si gira e se ne va.
Con che coraggio viene ad accusarmi in questo modo?
Però effettivamente mi sembra di averlo visto alla festa…vicino a me.Non sarà lui il ragazzo che mi ha vend…
Cancello subito quel pensiero e mi dirigo in camera mia…è ancora come due giorni fa.Credo che Adele sia passata a sistemare.
Tra pochi giorni deve tornare al college come James e io non posso lasciare Olivia a casa da sola….devo tornare per forza.
Mando un messaggio ad Adele.

Heidi dove sei?

Solo io la chiamo Heidi,era il soprannome che le aveva dato Nick.Lui era più grande di noi,aveva quattro anni in più di Adele.Ora ne avrebbe 23…
Adele mi risponde.

Seb grazie al cielo!La vera domanda è dove sei
tu?
A casa…

Io sono al parco…mi raggiungi?

Ehm…va bene

Non ero molto sicuro di voler andare al parco da Adele,era  stato già abbastanza umiliante scriverle…figuriamoci andare a parlarle.
Esco da casa e chiudo a chiave.
Cammino per dieci minuti di fila senza sosta e arrivo al parco.Ci andavamo spesso con  Nick da piccoli…
Mi guardo un pò in giro e poi vedo mia sorella su una panchina con un libro in mano,mi avvicino e mi siedo lì vicino.All’inizio non si accorge della mia presenza ma quando mi nota,mi butta subito le braccia la collo.
“Dio Mio Seb!Mi hai fatto prendere un colpo.Non sparire mai più così”
“Scusa Adele…”
"Seb dove eri finito..."
"Sono stato a casa di Louis"
"Perchè te ne sei andato,sai che avremmo potuto chiarire subito"
"Heidi,credo che Olivia non voglia vedermi"
"Seb...Olivia è distrutta,ha paura che tu possa finire come Nick...."
"Io non farei mai come Nick..."non mi piace mentire,soprattutto alle mie sorelle,ma le devo far stare tranquille.
"Seb torni a casa con noi vero?"
"Heidi...non lo so"
"Io tra qualche giorno devo partire,Olivia sarebbe sola"
"Va bene allora"
Restiamo a parlare per molto tempo,finchè non inizia a farsi buio.
"Heidi penso sia meglio che torniamo.Olivia non ti ha detto nulla?"
"No non mi ha detto niente,ma sarà sicuramente a casa di Sam,vedrai..."ci alziamo e iniziamo a camminare.
"Ma tra loro due...."
"Seb...secondo me Sam è perfetto per lei e si vede palesemente che prova qualcosa.Olivia invece sembra non capirlo..."
"Un realtà ci spero che Sam e Olivia si mettano assieme,ho sempre odiato l'idea che Alex stesse con Olivia"
"Se devo essere sincera,a me Alex non faceva né caldo né freddo.Non era di quelle cime da ammirare ma con lei sembrava sincero....sembrava..."
"Sai oggi Alex è venuto a casa nostra"le rivelo io
"E per cosa?!"
"Voleva chiarire con lei e io le ho detto che non c'era,gli ho detto di starle lontano e l'ho minacciato di chiamare la polizia...se ne è andato via dicendomi che..."stavo per dirle tutto....no lei non deve sapere.
"Dicendoti che?"mi incalza lei
"Dicendomi che sarebbe tornato"
"Che cretino"
"Si,confermo"
Arriviamo davanti casa e prendiamo le chiavi dal sottovaso.Quando entriamo però ci troviamo davanti a delle persone familiari.
"MAMMA?!PAPÀ?!"

Mia Per SempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora