Alex è lì in piedi girato di schiena che parla con una ragazza e Sam lo vede.
"Oly andiamo è meglio se cambiamo gelateria"
"Gli scrivo un messaggio,voglio vedere cosa risponde"dico io con le lacrime agli occhi.È possibile che mi abbia mentito per uscire con una ragazza?
Gli scrivo.Hey amore
Vedo che lui prende in mano il telefono e sbuffa.Sbuffa per rispondere alla sua ragazza?Mi arriva una notifica,è lui.
Hey piccola dimmi
Dove sei?
Sono sul divano con mia sorella
tra poco vado a lettoMi sta davvero mentendo?
Oh,come sta lei?
Ora meglio
Comunque ho una cosa
da dirtiDimmi tutto,sai che io sono
sempre qui per teGirati
Vedo che lui si gira e quando mi vede sbianca in viso.Le lacrime scendono dai miei occhi senza che io possa fermarle e corro fuori dal locale.
"OLIVIA!"Sento che lui mi sta chiamando ma io non voglio girarmi,poi lui mi raggiunge.Si ferma e ha il fiatone.
"Olivia posso spiegare"
"Allora ti conviene iniziare subito"dico io con voce rotta
"Io...Dio come si spiega"
"Si spiega che io ero a casa in pensiero per te e per tua sorella,che Sam è riuscito a convincermi ad uscire ma in realtà te eri qui con un'altra ragazza"
"Non è come sembra"
"E la tua mano sul suo fianco come me la spieghi?Alex io non ce la faccio.Prima Nick,poi Seb e ora tu...sembra che la vita ce l'abbia con me!Ma cosa ho fatto io!Sono solo nata!"
"Olivia..."
"A volte penso che io dovevo essere al posto di Nick"
"Ma che cosa dici!?Ma ti senti?"
"Alex tu devi solo stare zitto,chi è quella?"Dico indicando la ragazza.Lui prova ad avvicinarsi ma io mi allontano,e abbassa la testa in segno di resa.
"La mia seconda ragazza...."
Io rimango a bocca aperta e guardo Alex con un'espressione quasi disgustata.
"Uhm...logico io sto qui a farmi a pezzi e tu te la fai con la tua seconda ragazza"
"Oly..."
"Non dire niente,hai già fatto abbastanza"dico e mentre passo gli do una spallata.
Quando torno nella gelateria ho il mascara colato dalle lacrime,Sam e James mi corrono incontro preoccupati.
"Oly tutto okay?"mi chiede Sam
"No...neanche un pò"dico io scoppiando a piangere
"Cosa è successo?"mi chiede lui
"Te lo spiego a casa Sam...andiamo per favore"
"Certo Oly"
Ci dirigiamo verso casa mia e io mi scuso con James per averlo fatto uscire per nulla,ma lui come sempre dice che è stato solo un imprevisto e che non potevo saperlo.È sempre stato così gentile con me.
Per fortuna Adele non è a casa e Seb non so dove può essere finito.Ci dirigiamo in camera mia e ci sediamo sul letto.
"Oly..."
Non fa in tempo a parlare che io lo interrompo.
"Credevo di essere io quella in difetto perché lo volevo lasciare ma evidentemente non era così"
"Oly cosa è successo?"
"Lui ha una seconda ragazza e stasera mi ha detto una bugia per uscire con lei"
"Oh,Oly tutt..."
"No non è tutto okay,io non so neanche perchè piango,lo volevo lasciare"
"Oly è il tuo primo ragazzo ci sta che tu ci stia male"lui si avvicina a me e mi abbraccia,io mi appoggio alla sua spalla e continuo a piangere.
"Perchè sempre io devo soffrire?"
"Oly di che parli?"
"Prima Nick,poi Seb e ora lui...la vita è contro di me"
"Vedrai che prima o poi troverai la felicità"
"Come Sam?Come?Non credo neanche di sapere cosa sia"
"Penso che la felicità si possa trovare tramite le persone che ti vogliono bene.Alex evidentemente era solo un cretino perché non si può far soffrire così una persona che si ama...."
"E Seb e Nick?"
"Seb è tuo fratello e a volte tra fratelli si litiga ma si torna sempre a fare pace Oly....vedrai che gli passerà.Sai che per lui è difficile questo momento,gli esami,la sua ragazza,le partite di calcio e la questione di Nick...."
"Non ricordarmelo,per favore"dico io con voce sottile
"Non serve che ne parli ora Oly"
"Non ci riesco...a ricordare e pensare che lui..."
"Non devi pensarlo ora"
"È tutta colpa mia...se quel giorni fossi restata a casa,se non avessi litigato con lui...."
"Non è colpa tua"
"E poi se non avessi fatto entrare Alex di nascosto..."
"Sei giovane e devi fare le tue esperienze,pensi che quando stavo con Sarah non andassi mai di nascosto da lei?"
"Ma tu Sam sei perfetto"
"La perfezione non esiste Oly,sono i pregi che compensano i difetti di tutti noi.Ogni essere umano è perfetto al suo modo..."
"Io no..."
"Tu si Oly"
"E quali sarebbero?"
"Sei gentile e questo compensa il tuo essere permalosa,sei affettuosa e spesso compensa il tuo essere introversa e sei bella"
"Sam?"
"Dimmi Oly"
"Grazie...."
"E di cosa?"
"Che mi fai sentire bene"
Sul viso di Sam appare un sorriso e io vedendolo penso a tutti quei bei momenti passati assieme,ma poi le lacrime tornano a scendere sul mio viso.Sentiamo aprire la porta,Adele corre in camera mia.
"Oly che è successo?Sam che ha fatto quel cretino di Alex?!"
"Alex ha una seconda ragazza e stasera li abbiamo visti in gelateria,abbiamo litigato e probabilmente ci lasceremo,ma era già in programma.Io non sento di amarlo"
"Oh Oly..."
"È tutto apposto Adele,ma tu come sapevi di cosa è successo?"
"Ti ricordo che ho il numero di James e mi ha avvertito"
"Sempre stato iperprotettivo con le sue amiche..."salta su Sam
"È stato gentile ma ora è tutto ok.Per fortuna che Sam era con me"
"Sai che io non ti abbandono nel momento del bisogno,non mi chiamo mica Alex Navarro!"tutti scopriamo a ridere e Adele ci guarda.
"Io vado un attimo in bagno,arrivo subito"dice Sam
Quando Sam chiude la porta Adele si avvicina.
"Ma voi due...?"
"Siamo migliori amici Adele"
"A me non sembrava"
"Ci conosciamo da 12 anni,lui è sempre stato con me"
"Hai visto come ti guarda?"
"E come mi guarda?"
"Come uno che non vede l'ora di farsi amare da te"
"Io non l'ho mai notato...."
"Guarda meglio"
"Ora si spiegano i passaggi in macchina e il vestito che mi ha comprato"
"Ora lo stai vedendo"
"Io sto bene quando sono con lui e sento come di essere in paradiso"
"È un segno"
"Di che?"
"Che ti stai innamorando Oly"
STAI LEGGENDO
Mia Per Sempre
ChickLitÈ possibile che il ragazzo più popolare sia innamorato di te? È possibile splendere più delle snob? È possibile essere indecisi in amore? È possibile che il cuore non sappia cosa fare? Perchè tutto questo a me? Olivia è una ragazza di 17 anni che è...