10

94 12 3
                                    

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter ten ❜┊˚ ̥۪͙۪◌

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter ten ❜┊˚ ̥۪͙۪◌

𝐀𝐔𝐑𝐎𝐑𝐀

«Hey, sei pronta per la nostra...».

Demetri fece il suo ingresso nella mensa di scuola  con qualcosa in mano che assomigliava ad un enorme vassoio, coperto da un telo.

«... presentazione di scienze della terra?» chiese a Yasmine, un'amica di Moon.

Ero seduta con entrambe ad un tavolo a pranzare. Yasmine era la classica mean girl, e mi ricordava un po' troppo Adeline.

Demetri appoggiò il loro progetto sul nostro tavolo, mentre Yasmine gli rivolgeva un'occhiata annoiata.

«Sono pronta per tornare a un mondo in cui non ci parliamo regolarmente» rispose lei.

Io roteai gli occhi.

«Hey, hey, hey... la mia popolarità è in crescita, mentre la tua è in continuo declino. Però... magari possiamo venirci incontro con un diagramma di Venn sessuale» disse Demetri.

Io e Moon ci mettemmo a ridere, mentre Yasmine sembrava scandalizzata.

«Cosa c'è lì sotto?» chiese Moon.

«Bella domanda» replicò Demetri, alzandosi in piedi.

Tirò via il telo e scoprì un modellino fatto di lego, che rappresentava un vulcano circondata di vegetazione verdeggiante.

Rimasi sbalordita.

«Ammirate! Gli scienziati pensavano che la città fosse così quando i dinosauri popolavano la terra» esclamò il ragazzo «Dai, premi le uova di Edrosauro».

Anche se un po' titubante, Yasmine si sporse verso il modellino e premette sulle piccole uova fatte di lego.

Sentii dei suoni che assomigliavano a verso di dinosauri e dalla bocca del vulcano fuoriuscì pure del fumo.

«Wow, Demetri. È fantastico» sorrisi.

Yasmine rimase a bocca aperta, Moon si mise a ridere per la sorpresa.

«Niente male...» fece la bionda «I miei non pagheranno per una A questa volta»

«I tuoi non dovranno pagare mai più per avere una A» le garantì Demetri «Comunque sia, questo è un vero capolavoro. Insomma, è tutto in scala. È composto da 8251 pezzi individuali e meticolosamente assemblati per rappresentare il momento esatto prima che l'asteroide colpisse-».

Shades Of Cool ✷ Miguel DiazDove le storie prendono vita. Scoprilo ora