05

134 15 13
                                    

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter five ❜┊˚ ̥۪͙۪◌

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter five ❜┊˚ ̥۪͙۪◌

𝐀𝐔𝐑𝐎𝐑𝐀

«Quindi dopo esci?» mi chiese mia madre mentre accendeva il fuoco sui fornelli.

«Si» risposi «Vado alla pista di pattinaggio, sempre se ti interessa saperlo»

«Dai, Aurora» sbuffò lei «Ti sei fatta qualche amica? O amico?»

«Vuoi sul serio saperlo?» le chiesi, scettica.

«Sto solo cercando di fare la madre, ok?»

«Beh, è un po' tardi per quello» le feci notare.

Poi mi alzai dal divano e camminai con passo spigliato verso il bagno, dove mi feci subito una doccia. Mi godetti la sensazione delle goccioline che scivolavano lungo la pelle e del vapore che pian piano inglobava tutta la stanza, appannando la finestra e lo specchio.

Quella sera, sarei appunto andata alla pista di pattinaggio assieme a Robby e Sam. Molto probabilmente avrei fatto loro da candela, ma poco mi importava. Pur di uscire di casa, avrei fatto di tutto. E poi suonava come una serata piacevole, quindi avevo accettato subito.

Dopo aver avvolto un asciugamano piuttosto corto attorno al mio corpo, tornai in camera per prendere i vestiti che mi ero preparata. Si trattava di una serata a tema anni 70/80, quindi avevo preso un paio di jeans blu a zampa e una maglietta con una di quella fantasie hippie. Per concludere, in testa mi sarei messa una coroncina di fiori finti.

Mi chiusi di nuovo in bagno, questa volta per farmi i capelli. Li aggiustai in numerosi boccoli, fatti con un ferro di mia madre che avevo trovato nel cassetto - non mi sarei sorpresa se i capelli avessero iniziato a fumare.

Infine, dopo essermi infilata i vestiti, mi passai del trucco, abbastanza leggero: non ero mai stata molto brava.

Soddisfatta del risultato, tornai davanti alla porta di casa. Infilai le mie converse, presi un po' di soldi che ficcai in una tasca posteriore e uscii di casa, senza nemmeno salutare.

Trovai Sam e Robby ad aspettarmi in macchina, sotto il complesso di appartamenti.

«Hey» salutai, arrampicandomi sui sedili posteriori visto che il tettuccio era aperto.

«Ciao, Rory» fece Sam.

Robby si limitò ad un accenno del capo.

Shades Of Cool ✷ Miguel DiazDove le storie prendono vita. Scoprilo ora