Consiglio di ascoltare "Common" di Zayn durante la lettura di questo capitolo.
«Perché sei andata via Rose?»
Ci troviamo seduti sull'erba, nascosti dalle foglie di un maestoso salice piangente. siamo rimasti in silenzio per diversi minuti e di certo non mi aspettavo questa domanda, non adesso.
Gli occhi di Hyunjin cercano i miei e io non riesco a guardarlo per più di un paio di secondi. Il cuore scalpita nel petto e ora che sono qui, con la possibilità di dirgli tutto, ho paura. Mi sento vulnerabile ed è qualcosa che non sopporto.
I suoi occhi, così come il suo tono di voce, sembrano stanchi.«Tu sei incredibilmente testarda e istintiva, lo so bene. Per questo motivo sono sicuro che non sei andata via a causa di Minjun. Eri scossa, certo, ma non sei corsa via per lui. Sbaglio?»
Il sangue mi si gela nelle vene. Certo, non ha voluto scriverlo per messaggio, ha fatto finta di nulla per non turbarmi ulteriormente, ma aveva capito. Mi conosce troppo bene. Ora non posso tirarmi indietro, ormai ci siamo. Mi faccio coraggio e lo guardo negli occhi, cercando di ignorare il cuore che minaccia di scoppiare. Da quando sono così emotiva?
«Non sbagli. Mi dispiace averti lasciato lì ad aspettarmi, ho commesso un errore e ti chiedo scusa, ma non ero lucida in quel momento. Avevo bisogno di allontanarmi.»
«Di allontanarti da me? Per colpa di quel bacio immagino, ti sentivi a disagio?»
«Io mi sono sentita uno schifo, perché è successo in modo assurdo. Io stavo dormendo e tutt'ora non so quale sia il confine tra sonno e realtà. Tu l'hai descritto come un semplice bacio e io mi ricordo tutt'altro. Il punto è che non hai fatto una piega, non hai detto nulla. Eri calmo, tranquillo. Se io non avessi visto quei segni sulla tua pelle probabilmente non me lo avresti nemmeno detto.» Sto iniziando ad alterarmi e non vorrei, ma è più forte di me.
«Che avrei dovuto fare? Sai benissimo qual è la situazione, ho pensato che non c'era bisogno di aggiungere benzina sul fuoco considerando che avevi passato delle brutte giornate. I sogni sono mezzi che la mente usa per scaricare lo stress il più delle volte. Ho scelto di non dargli un significato diverso per non impazzire.» Hyunjin sembra esasperato e io non ci sto capendo più nulla.
«Che significa?»
«Rose, io ho maledetto mio fratello almeno un milione di volte per averti conosciuta prima di me. Allo stesso tempo devo ringraziarlo, perché è stato lui a farci incontrare. Credi davvero che io non abbia perso la testa per te a quella benedetta mostra? Mi sei piaciuta subito. Insomma, giusto un idiota privo di vista non ti troverebbe stupenda. Ma quando abbiamo iniziato a parlare, io ho sentito subito una certa sintonia. Ho continuato a sentirla anche dopo, quando ho scoperto che sei una persona meravigliosa. Ma eri la ragazza di mio fratello, che dovevo fare se non mettermi l'anima in pace? Tra noi è nata una bellissima amicizia e io ne sono comunque felice. Non ho mai avuto intenzione di mettermi tra te e Minjun, non sono così meschino. Non l'ho fatto nemmeno quando mi sono proposto come partner per le lezioni di tango. Quel coglione ti ha privata di tutto, io volevo solo darti quella piccola soddisfazione, perché la danza è bellissima e io lo so meglio di chiunque altro. Non l'ho fatto per attirarti a me, Rose, te lo posso giurare.» Il suo bisogno di convincermi mi spezza il cuore, non solo si è tenuto tutto dentro durante tutti questi anni, si preoccupa persino di un potenziale fraintendimento. Mi sento di dire che lo conosco così bene da poter affermare che non ha mai fatto nulla per un suo tornaconto, è sempre stato una persona su cui poter contare, una spalla su cui piangere, un posto sicuro. Il mio cuore prende a battere ancora più forte, rimbombando persino nelle orecchie, nel sentire questa confessione. Adesso non posso proprio permettermi di fare la codarda. Prendo un respiro profondo e comincio a parlare, tenendo a fatica gli occhi nei suoi, che con la loro profondità mi stanno scavando sin dentro l'anima. Come ho fatto a non accorgermi di questo sguardo pieno di devozione prima d'ora?
STAI LEGGENDO
Tango got us in love
Fanfic1/3 Blooming through dance series Rose Hogan è alle prese con una vita che inizia a starle stretta. La passione che nutriva nei confronti del suo lavoro sta venendo meno a causa di tutte le ingiustizie presenti nel mondo della fotografia. Una relaz...