Il silenzio cadde sulla sala diroccata, rotto solo dal lieve fruscio del vento che si insinuava tra le rovine. Lydia e Thrain rimasero immobili, le loro spade puntate verso l'oscurità da cui sembrava provenire quella presenza misteriosa.
Poi, un'ombra iniziò a prendere forma tra le colonne cadute. Una figura incappucciata si fece avanti, i suoi passi leggeri come piume sul pavimento ricoperto di detriti. Quando alla fine raggiunse un raggio di luce che filtrava dall'alto, Lydia trattenne il respiro.
Sotto il cappuccio scuro, un volto delicato e aggraziato venne rivelato. Una donna dai lunghi capelli biondi intrecciati, le cui ciocche dorate ricadevano in morbide onde sulle spalle. I suoi occhi erano di un verde smeraldo brillante, che sembravano custodire antichi segreti.
"Non temete," disse la donna con una voce melodiosa come il canto di un usignolo. "Sono qui per offrirvi risposte, Lydia."
Lydia esitò per un momento, poi abbassò lentamente la spada, anche se i suoi sensi rimasero all'erta. "Chi siete voi? E come conoscete il mio nome?"
La donna sorrise con gentilezza. "Il mio nome è Rea. Sono stata mandata qui dal Antico che governa questo mondo per guidarti nel tuo cammino."
"Mandata da chi?" chiese Thrain con tono brusco, la sua possente mole che si interponeva tra Lydia e la misteriosa arrivata. "Parla chiaramente, donna."
Rea non sembrò intimorita. Si voltò invece verso Lydia, il suo sguardo che si addolciva. "So cosa ti è accaduto. So del massacro che hai subito e di colui che ti ha privato delle Pietre Elementali."
Le parole riportarono a galla ricordi dolorosi per Lydia. L'immagine dell'uomo dai capelli color neve che le strappava le pietre dal petto le balenò nella mente, facendola rabbrividire.
"Quell'uomo..." disse con un filo di voce. "Chi era? Cosa voleva?"
Rea sospirò profondamente. "È una creatura antica e malvagia, consumata dall'ossessione per il potere racchiuso nelle Pietre Elementali. Da secoli percorre questo mondo alla loro ricerca, disposto a qualsiasi cosa pur di impossessarsene." Con voce tremante.. "il suo nome era Unxo quando ancora era umano".
STAI LEGGENDO
Le Pietre Elementali : "Fiamma Di Ribellione"
FantasyNel continente di Notron, una tregua fragile regna da cinquecento anni dopo una guerra devastante che vide scomparire misteriosamente gli eserciti in una notte oscura. Lydia, una giovane ragazza di quattordici anni, vive una vita semplice e serena n...