Capitolo 10: la battaglia finale

25 0 0
                                    





Il cielo sopra Thameria si era oscurato, come se la natura stessa trattenesse il respiro di fronte allo scontro titanico che si stava svolgendo nella piazza centrale. Lydia e la Baronessa danzavano in un vortice letale di lame e magia, i loro movimenti così rapidi da sfumare nell'aria.

La spada di Lydia, avvolta da un'aura di oscurità pulsante, fendeva l'aria con sibili sinistri. Ogni colpo era carico di rabbia e dolore, alimentato dal ricordo di Rapp che bruciava come una torcia vivente. La Baronessa rispondeva con eguale ferocia, le sue lame gemelle lasciavano scie infuocate ad ogni movimento.

"Sei forte, ragazzina," sibilò la Baronessa, parando un affondo particolarmente violento. "Ma non abbastanza per sconfiggermi!"

Lydia ringhiò in risposta, intensificando i suoi attacchi. "Non hai idea di cosa sia capace!"

Il combattimento proseguiva senza sosta, nessuna delle due combattenti sembrava cedere. L'aria intorno a loro vibrava di energia, oscurità e fuoco si scontravano in esplosioni di potere primordiale.

Improvvisamente, Lydia notò un pattern nei movimenti della Baronessa. Un microscopico ritardo nel suo lato sinistro, quasi impercettibile. Ma per Lydia, fu come vedere un faro nella notte.

Con un grido di battaglia, Lydia finse un attacco alla testa della Baronessa. Come previsto, la donna alzò entrambe le spade per parare. In quel preciso istante, Lydia cambiò direzione, affondando la sua lama nel petto della Baronessa.

Il tempo sembrò fermarsi. Gli occhi della Baronessa si spalancarono per lo shock e il dolore. Un urlo disumano le sfuggì dalle labbra, un suono così potente e terrificante da far tremare l'intera città fino alle fondamenta.

La Baronessa cadde in ginocchio, il sangue le macchiava l'abito nero. Lydia si ergeva sopra di lei, vittoriosa ma non ancora soddisfatta. I suoi occhi, improvvisamente, diventarono completamente neri, come pozzi di oscurità infinita.

Con un gesto lento e deliberato, Lydia poggiò la mano sulla fronte della donna inginocchiata davanti a lei. La Baronessa cercò di ritrarsi, ma era troppo debole per muoversi.

Le Pietre Elementali : "Fiamma Di Ribellione"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora