Capitolo 8: Preparativi e Dubbi

7 0 0
                                    




L'alba tingeva di rosa il cielo di Thameria quando i membri della Vipera si svegliarono, ognuno con un misto di eccitazione e ansia nel cuore. Il giorno tanto atteso era finalmente arrivato: i preparativi per il colpo finale contro la Baronessa sarebbero iniziati.

Lydia fu la prima a scendere nella sala comune della locanda, trovando Rufus già ai fornelli. L'oste la salutò con un cenno del capo, continuando a mescolare una grossa pentola fumante.

"Buongiorno Rufus," disse Lydia, avvicinandosi al bancone. "Cosa stai preparando?"

"Una zuppa speciale," rispose l'uomo con un sorriso. "Ricca di proteine e nutrienti. Ci servirà tutta l'energia possibile oggi."

Lydia annuì, apprezzando la premura dell'oste. Si sedette al bancone, osservando Rufus aggiungere erbe e spezie al suo intruglio.

Poco dopo, Marcus scese le scale sbadigliando. Si avvicinò a Lydia, posandole una mano sulla spalla. "Pronta per il grande giorno?"

La ragazza gli sorrise, cercando di nascondere la propria agitazione. "Più o meno. Tu?"

Marcus fece spallucce. "Ho passato metà della notte a ripassare la mappa della roccaforte. Credo di conoscerla meglio della mia stanza ormai."

Rufus posò due ciotole fumanti davanti a loro. "Mangiate, ne avrete bisogno."

Mentre i due giovani consumavano la loro colazione, il resto del gruppo scese poco alla volta. Muna e Tuna arrivarono ridacchiando tra loro, seguite da un Rapp dall'aria cupa e determinata.

"Bene," disse l'uomo, battendo le mani per attirare l'attenzione di tutti. "Abbiamo molto da fare. Finiamo di mangiare e poi ci divideremo i compiti."

Una volta che tutti ebbero finito la zuppa di Rufus, il gruppo si riunì attorno al grande tavolo al centro della sala. Rapp stese una mappa della città, indicando i punti chiave del loro piano.

Le Pietre Elementali : "Fiamma Di Ribellione"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora