L'alba sorgeva su Thameria, tingendo il cielo di sfumature rosate e dorate. Le strade della città, solitamente tranquille a quell'ora, brulicavano già di attività. Cittadini e nobili si affollavano lungo il percorso designato per la parata in onore della Baronessa, ignari del piano che stava per svolgersi sotto i loro occhi.
Rufus e Rapp, mimetizzati tra la folla, si scambiarono uno sguardo d'intesa. Erano posizionati strategicamente lungo il percorso, insieme ad altri membri della resistenza. Rapp sentiva il cuore battere forte nel petto, ma la sua espressione rimaneva impassibile. Rufus, al suo fianco, stringeva nervosamente il manico di un coltello nascosto sotto la giacca.
"È quasi ora," mormorò Rapp, scrutando l'orizzonte in attesa del segnale.
Nel frattempo, nascoste in un vicolo buio non lontano dal magazzino delle armi, Muna e Tuna attendevano con impazienza. Le gemelle controllavano ossessivamente i loro orologi, assicurandosi che tutto fosse perfettamente sincronizzato.
"Ricordati," sussurrò Muna a sua sorella, "aspettiamo che la carrozza arrivi in piazza."
Tuna annuì, un sorriso malizioso sulle labbra. "Sarà uno spettacolo indimenticabile, sorellina."
Dall'altra parte della città, Lydia e Marcus si erano appostati vicino alle mura della roccaforte. Nascosti nell'ombra di un edificio abbandonato, osservavano attentamente i movimenti delle guardie.
"Ricorda il piano," disse Marcus sottovoce. "Appena sentiamo l'esplosione, ci infiltriamo."
Lydia annuì, sentendo l'adrenalina scorrerle nelle vene. "Sono pronta," rispose, stringendo l'elsa della sua spada.
Il suono di trombe in lontananza annunciò l'inizio della parata. La folla iniziò a rumoreggiare eccitata, mentre la carrozza dorata della Baronessa si avvicinava lentamente alla piazza centrale.
Muna e Tuna trattennero il respiro, gli occhi fissi sulla piazza. Quando la carrozza raggiunse finalmente il centro, Tuna premette il detonatore.
Un'esplosione assordante squarciò l'aria. Il magazzino delle armi esplose in una palla di fuoco, lanciando detriti in tutte le direzioni. Grida di panico si levarono dalla folla mentre una colonna di fumo nero si alzava verso il cielo.
STAI LEGGENDO
Le Pietre Elementali : "Fiamma Di Ribellione"
FantasíaNel continente di Notron, una tregua fragile regna da cinquecento anni dopo una guerra devastante che vide scomparire misteriosamente gli eserciti in una notte oscura. Lydia, una giovane ragazza di quattordici anni, vive una vita semplice e serena n...