LORIS
Siamo qua, tutti seduti sul divano dove Olivia ci racconta di come all'improvviso tutto le sembra essere tornato alla mente, e di come è felice di poter ricordare ogni cosa. Che le sembrava di essere qui ma, allo stesso tempo non c'era e le sembrava le mancassero dei pezzi però non capivi quali.
La guardo mentre parla, e non posso fare a meno di sorridere al solo pensiero di lei che è tornata tra di noi e che finalmente ridorda tutto quanto. Mi è mancata così tanto, che ogni giorno che passava, senza di lei era come se lei non fosse mai esistita, e al solo pensiero mi veniva una morsa dolorosa allo stomaco.
Infondo, mi è rimasta solo lei della mia vecchia famiglia e se perdo anche lei allora non so più come fare. Io e lei, da quando mamma e papà sono morti, ci siamo sempre aiutati a vicenda, sostenuti e protetti l'un l'altro. E sapere che lei per proteggere, tutti noi ha sacrificato la sua stessa vita, senza pensarci due volte e senza dirci nulla, si è stato un po' troppo avventato da parte sua ma anche molto coraggioso e se dovesse ricapitare non permetterò che lei si sacrifichi di nuovo. Non voglio perderla una secondo volta, e per di più senza poter fare nulla a riguardo perché sono arrivato tardi o perché lei mi ha nascosto la cosa e solo a me a quanto pare, ha nascosto questa sua idea avventata un po' a tutti.
Mi ricordo ancora, la faccia di Evan quando la vista distesa a terra sulla neve fredda e piena di sangue inerme, forse tra i due lui ha subito di più l'accaduto e non credo che vedere la persona che ami morire davanti ai tuoi occhi e non poterci fare nulla a riguardo. Forse è una delle cose più brutte.
-Mamma dovrebbe arrivare tra poco con la piccola- la informa Evan seduto al suo fianco, che da quando ha confessato a tutti la verità non si è spostato da lei nemmeno per un secondo, come se avesse paura di poterla perdere una seconda volta.
E sono felice, di vederli di nuovo insieme e come se il tempo non fosse passato per loro.
Loro hanno tanto da recuperare. E spero che questa volta, nessuno si metta in mezzo ai due.
Olivia sorride euforico, nella sua direzione e distinto come se fosse una cosa da tutti i giorni gli prende la mano nella sua e il ragazzo gliela stringe forte dandole un bacio dolce sul dorso cosa che fa arrossire leggermente mia sorella.
-Non vedo l'ora di vederla- comunica a tutti ad alta voce, ma appena lancio un occhiata al ragazzo dai capelli color pece che la ricambia subito.
E so bene che cosa vuole comunicare, ha paura che la piccola vedendola così all'improvviso potrebbe spaventarsi e rimanerne spiazzata. E in effetti, non è del tutto errata come cosa, è ancora piccola per capire certe cose e vedere la sua mamma così all'improvviso dopo tanto tempo potrebbe un pochetto spiazzarla.
Iris, la conosce sa che ha una mamma ma non la vede da così tanto che potrebbe rimanerne spiazzata dalla sua presenza improvvisa qua a casa sua. Ma è anche vero, che col tempo potrebbe abituarsi a lei e conoscerla potrebbe farle bene.
Farebbe bene ad entrambe a dire il vero.
-forse prima è meglio se ci parlo io non credi?- le chiede il ragazzo accanto a lei, ma la smorfia poco convinta che fa non sembra convincerla tanto.
E proprio in quel momento, Lisa arriva e si siede accanto a me chiedendomi che cosa è successo in sua assenza.
-Olivia ha ritrovato i suoi ricordi, e adesso che sa tutto no ved l'ora di vedere la piccola. Ma Evan, le ha detto che forse è meglio a darci piano che Iris potrebbe rimanerne spiazzata dalla sua presenza, nonostante sappia di avere una mamma ma non sa bene com'è fatta. Ma Olivia non sembra esserne pienamente d'accordo- le spiego in breve cosa è successo, e lei sposriando si gira a vedere la sua amica che adesso sta prlando un po' troppo animaente con il suo ragazzo, e lui sembra evidentemente frustrato. Posso capirlo, mia sorella è sempre stata testarda come pochi.
STAI LEGGENDO
MOONLIGHT- CHIARO DI LUNA
FantasyOlivia Becher ha diciannove anni, vive insieme a sua zia Maddie da quando i suoi genitori sono morti in un grave incidente stradale. Ragazza dallo spirito libero, dall'animo gentile e buono con tutti, si trova ad affrontare l'ultimo anno di liceo. È...