INTRODUZIONE

294 39 27
                                    

⚠️tratto da una storia vera⚠️

I più grandi poeti e scrittori della storia si sono cimentati nel dare all' amore una definizione, hanno fatto del loro meglio per descriverlo e arriviamo alla conclusione che come dice Andrea Cappellano nel suo romanzo "De amore": è quel sentimento assoluto e totalizzante fonte di paura ed incertezza. Seppur sia una delucidazione per lo più superficiale, ci dà un ritratto di questo vocabolo che usiamo nella vita di tutti i giorni senza conoscerne davvero il profondo significato. Io fino a poco tempo fa credevo di sapere cosa si prova ad amare qualcuno, ma forse la vita ha deciso di farmi un regalo e donarmi la possibilità di andare più a fondo di una semplice attrazione per l'altro sesso. L'essere umano è costantemente in cerca dell'amore e la maggior parte delle volte si illude di aver trovato la persona giusta da amare. Ma chi è davvero la persona giusta? Chi siamo noi per stabilire cosa è giusto e cosa no? Chi siamo noi per decidere da chi dobbiamo essere attratti e da chi no? A volte siamo calamite per i tormenti, per le situazioni complicate e per tutto ciò che è oscuro e proibito, tutto ciò che è difficile e irrealizzabile. Per quanto tendiamo ad allontanare il male, il nostro inconscio è sempre più attratto da esso. Passiamo la nostra vita a convincerci di amare ciò che è raggiungibile, ciò che ci fa comodo, ci affezioniamo e soffriamo, ma poi ci si rende conto che il nostro cuore è altrove e che alcune persone sono solo di passaggio, proprio come le lucciole; in grado di accendersi e plasmarci, è un attimo, un soffio di vento, e la luce si spegne, ma questo passa. Passa quando ci rendiamo conto di aver costruito un'idea su una persona e per tanto tempo siamo attratti da quella e non dalla persona in se. Ho capito cos'è l'amore quando nonostante amare una persona fosse così difficile e straziante al punto di consumarti, scegli comunque lei, vai contro tutto e tutti, rischi ogni cosa pur di stargli accanto anche solamente cinque minuti. Ho avuto coraggio si: il coraggio di amarti!

IL CORAGGIO DI AMARTIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora