Cap.5

54 16 12
                                    

Decisi di interrompere quel momento proponendogli di andare sul bagnasciuga.

Quel giorno stranamente, il mare era calmo, la spiaggia quasi deserta, era come se avessimo un paradiso tutto per noi.
Arrivati a largo,  provò a bagnarmi la schiena con dell'acqua fresca per convincermi a fare un bagno insieme, Alberto sa benissimo quanto io sia freddolosa anche e forse soprattutto d'estate.
Le sue mani scorrevano lente sulla mia pelle, pian piano invasero tutto il corpo.
Rimanemmo lì in silenzio, sfiorandoci entrambi.

Dopo circa cinque minuti che a me sembrarono un'eternità, chiese:
"Quindi ti sei decisa ad entrare in acqua?" Ero abbastanza scettica, ma l'idea di fare un bagno con lui non vi nego che mi entusiasmò e parecchio...
Non ebbi molto tempo per pensare, in un attimo mi ritrovai fra le sue braccia possenti che mi portarono lontano dalla riva.

Giocammo come due bambini e non appena l'atmosfera si fece più tranquilla, a tratti oserei definirla fiabesca, mi abbracciò senza nessun preavviso

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Giocammo come due bambini e non appena l'atmosfera si fece più tranquilla, a tratti oserei definirla fiabesca, mi abbracciò senza nessun preavviso.

Quell'abbraccio mi provocò brividi su tutto il corpo ma, non so dirvi esattamente cosa mi prese in quel momento, pensai che forse per lui ero soltanto un'amica e che la mia mente si stesse facendo troppe aspettative.
Stavamo pur sempre parlando di Alberto: il ragazzo strafottente e antipatico con mille ragazze intorno.

Mostrandomi distaccata me ne andai sotto l'ombrellone senza degnargli di uno sguardo, lui invece mi guardò con aria ambigua e dalla sua espressione facciale capii chiaramente che in quel momento si stesse facendo mille domande senza alcuna risposta.
Mi raggiunse poco dopo e si sedette sul lettino di fronte al mio in totale silenzio e con gli occhi rivolti verso il basso.

I suoi occhi parlavano, sapevo di averlo deluso in quel momento, forse però era demoralizzato anche da se stesso, cercò comunque di mantenere la calma poi, con un sospiro chiese:
"Cosa ti prende? Sentivo il bisogno disperato di abbracciarti".
Risposi impulsivamente a quella domanda:
"Mi aspettavo altro sinceramente, ti comporti come se ti piacessi, mi porti al mare, mi dici che sono stupenda ma, quando arriva il momento giusto per baciarmi, mi abbracci come se fossi un'amica".
Realizzai solo dopo ciò che avevo detto, non utilizzai toni tranquilli e pacati, ripensandoci lo aggredii senza nemmeno dargli modo di discolparsi.

Avrei potuto confessargli i miei sentimenti, invece gli ho soltanto dato le colpe per tutto, dentro di me pensavo
"che sciocca che sono, ho rovinato tutto, come al solito".
Sicuramente starete aspettando la sua risposta.

Vi avevo già accennato e ribadito più volte che Alberto è un ragazzo di poche parole, silenzioso e che ama molto più i fatti, infatti mi spiazzò totalmente quella volta più di tutte le altre: dopo aver fissato il vuoto per circa dieci secondi che a me sembrarono un'eternità, si alzò dalla sdraio bruscamente guardandomi negli occhi, successivamente il suo sguardo si soffermò sulle mie labbra, le sfiorò dolcemente con l'indice ed esclamò:
"Sono morbide, ottime per ricevere il mio bacio".
Inutile dire che non risposi, non perchè non volessi anzi, ero semplicemente imbarazzata e detto proprio con tutta sincerità, non sapevo cosa dire, lo avevo aggredito con foga il minuto prima e il minuto dopo mi ritrovai disperatamente desiderosa delle sue labbra accanto alle mie.
Non a caso lui continuò affermando:
"non pensavo servisse così poco per zittirti Miriam"
Questa volta ebbi la prontezza di rispondere:
"no fidati, serve molto, molto di più"
"cosí mi istighi non soltanto a baciarti pccrè"
"ma se non hai il coraggio nemmeno di baciarmi, figurati il resto albè!"
"Cazzo non fare così, poi non mi controllo"
"E allora non farlo anzi, con me non devi"

spazio autrice⬇️
ciao a tutt*, come state?
Vi lascio un pochino di suspance...
Vi sta piacendo? 😍 Stiamo entrando nel culmine della storia ormai⬇️
Fatemi sapere e lasciatemi una stellina per supportarmi❤️

IL CORAGGIO DI AMARTIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora