«Megan, scelgo te!»
«Da quando sono diventata un pokémon?»
«Sei il pokémon più potente al mondo: conosci tutti i gossip dell'università, hai orecchie capaci di ricevere persino le notizie che si stanno diffondendo dall'altro lato del campus.»
«Spero almeno di essere figa come Lugia, di sicuro sono grassa come lui.»
«Meg.»
«Lasciami fare battute sulla mia obesità da sola, Ash, almeno so quali mi piacciono e riesco ad apprezzare.»
«Chi sarebbe Lugia?»
«Non hai mai visto i film sui Pokémon, Lucy?»
«Ammetto di no, non ci andavo molto dietro.»
«Ash, cacciala subito dal tavolo. Chi non ha mai visto un film Pokémon non merita di essere una nostra nuova amica.»
«Vedila così, Meg, avrai modo di rimediare al danno facendole scoprire i film durante il fine settimana, quando io torno a casa dai miei. Ma torniamo a noi, ho bisogno di te, pokémon ultra leggendario sui gossip dell'università. Dimmi tutto quello che sai su Ulyscemo.»
«Chi sarebbe Ulyscemo?»
«Ulysses Redmond, Lucy, Ash l'ha ribattezzato così. E comunque... tu non ti affidi mai ai gossip, Ash, ti piace soltanto ascoltarli, perché questo cambio improvviso di tattica?»
«Come dice sempre mia nonna Titti: l'importante all'inizio è avere tutte le informazioni disponibili, poi si può passare alla scrematura.»
«Tua nonna si chiama Titti, Ash?»
«No, mia nonna si chiama Portia, ma il suo nome le fa cagare al massimo, e dato che da bambina era ossessionata coi canarini, si è rinominata da sola Titti.»
«Non so quanto le informazioni che possiedo potranno risultarti utili, Ash.»
«Tu dammele.»
«Che cosa otterrei in cambio?»
«Ti permetterò di registrarmi di nuovo al prossimo Toxic Boy che pesto a sangue.»
«Ventidue anni, figlio unico di Thomas Redmond, alto un metro e settantasei, peso settanta chili. Fiore all'occhiello della Margory University. La sua cucina preferita è quella italiana. Dopo che si è lasciato con Rachel ha frequentato tante ragazze, ma non ha mai instaurato una relazione profonda con nessuna di esse. È stimato da praticamente tutto il campus e considerato da chiunque la reincarnazione della perfezione poiché non c'è nulla che non sappia fare. Eccelle in qualsiasi ambito, che sia lo studio o lo sport, la sola eccezione è il bowling in cui non ha alcun talento. Sua madre, Amber Hamilton, era la prima moglie di Thomas Redmond, proviene da una antica nobiltà scozzese, alcuni addirittura affermano abbia antenati nella famiglia reale, ma dopo il divorzio avvenuto quando Ulyscemo aveva sei anni è tornata nella sua madrepatria e vive lì. Da allora, Thomas Redmond ha avuto altri tre matrimoni, il più lungo è quello di adesso, l'ultimo, che dura da tre anni, gli altri e due invece si sono conclusi in pochissimo tempo, il secondo addirittura dopo solo dieci mesi.»
Sia io che Lucy, sedute attorno al tavolo insieme a Megan, fissiamo stupite quest'ultima, non tanto per la quantità di informazioni che mi ha buttato addosso come un treno, quanto per la nonchalance con cui le ha pronunciate, come se fossero conoscenze che ormai sa talmente bene da poterle recitare ad occhi chiusi quasi fossero tabelline. Sembra persino fiera di ciò, con tanto di petto gonfio e aria orgogliosa.
«Mi devo preoccupare?» mi chiede con un sussurro all'orecchio Lucy, non posso certo biasimarla per questa domanda. Dubito si aspettava una situazione del genere, quando stamani le ho scritto per chiederle se le andava di fare colazione insieme a me e alla mia amica al bar che mi aveva consigliato Redi.
STAI LEGGENDO
Autopsia di un'anima
ChickLitAshley Ellis, ventisei anni, è tutto ciò che una donna non dovrebbe essere per la società e l'antitesi della classica protagonista minuta, timida e indifesa di ogni romanzo rosa. Un metro e ottantasette, muscolosa, viso e fisico estremamente androgi...