✨✨✨
Amo il silenzio dell'ovest.
Qui nessuno attende la nascita
della propria alba. Solo io.
Esiste solo il vento
che segue uragani di parole.
Esiste solo la voce
di chi ha urlato per tutta la vita.
Esiste solo la mia pelle
così lontana da me.
Andra Indivar Veleda
Joshua
Il mio risveglio avviene nel silenzio. Al mattino sono abituato a moleste voci e schiamazzi. Motivo per il quale odio tutti.
Tranne Lavanda, che, al settanta per cento dei casi, è capace di rincuorarti con un caloroso buongiorno.
Per il restante trenta... meglio che non ricordi.
Più che una sorella, la vedo come una figlia. Ogni dettaglio di questo legame è stato un adattamento che ho dovuto mettere in pratica per non lasciare che lei fosse troppo coinvolta nell'assenza costante dei miei genitori.
Assenza che ha indotto Lavanda ad essere la mia priorità. Su tutto. Anche su di lei.
Oggi avrei dovuto accompagnare mia sorella in terapia. Se mia sorella dovesse perdere il controllo di se stessa per colpa della guerra non saprei più come comportarmi. Non saprei più chi essere, senza una ragione che colori le mie giornate.
Mi volto verso il lato in cui è rivolta Lavanda, rassegnandomi all'idea che potrebbe essermi portato via tutto. Non mi fido delle rassicurazioni di una scrittrice in vena di andare sul fronte per una ragione che non ci è neanche chiara.
Il tentativo di tornare a dormire muore al rumore provocato dal cigolio della porta, attraverso la quale nostra madre sbircia.
«Dorme ancora?», mi chiede, alludendo a mia sorella. Annuisco, abbandonando completamente il letto e mettendomi in piedi. Non mi è stata neanche concessa un'ora di sonno in più. Ovviamente non sonno di bellezza, ma di bruttezza.
Se sei più brutto, le persone non ti si avvicinano e non sei costretto a subire rotture di coglioni.
Nell'istante in cui mia madre sposta il suo volto dalla zona schiusa, afferro la maniglia e la spingo, chiudendo la porta con fastidio.
Sfilo via la canottiera nera ed il pantalone grigio di seta con cui ho passato le ultime tre ore, rimanendo con solo i boxer addosso. Indosso di svelta i vestiti che la scrittrice ha lasciato sul comodino al fianco del letto e li indosso.
STAI LEGGENDO
Proiettili d'amore
RomanceIl nero su bianco è sempre stata l'unica cosa a soddisfare l'incolmabile solitudine di Andra, dovuta alla morte in battaglia di suo padre e dall'assenza della madre. Neanche la fama ed il furore della critica scaturito dal suo nuovo romanzo sembrano...