Capitolo 1

31 1 0
                                    

La vita è dura in quinta superiore; tanti compiti, più impegni, più attività extra scolastiche... eppure tutti i giorni mi impegnavo sempre di più e ottenevo risultati soddisfacenti, al contrario di mio fratello maggiore.

Il suo nome è Minho e ha 1 anno in più di me. Frequentiamo la stessa scuola, (è stato bocciato non stranitevi) ma non ci incontriamo o consideriamo mai.

Lui è della mia stessa classe ma in C.

Non andiamo molto d'accordo.

Qualche volta mia madre mi chiede di spiegargli argomenti che lui non capisce, INSOMMA,HA FATTO LA STESSA CLASSE 2 ANNI!!!

Non ho molti amici, ma ne ho veri, mamma dice che questo è l'importante.

Hyunjin e Jeongin, loro sono i miei "eroi" che mi rallegrano tutti i giorni.

L'unica "pecca" è che siamo tutti e tre in classi differenti, ma ci troviamo a pranzare in una terrazza dove non va mai nessuno.

Insomma, è il nostro confortevole punto di ritrovo.

Mi svegliai per andare a scuola, come tutte le mattine, ma quando scesi le scale, non c'era nessuno. Mamma non mi aveva detto che andava a lavoro oggi. Mi preparai la colazione. Pancake con frutti di bosco, mi trattavo bene, no?

Dovetti persino svegliare Minho che si faceva sempre chiamare da mamma. Non era molto indipendente. Si era addirittura aspettato che gli avessi preparato la colazione, ma per fortuna (o sfortuna, preferivo morisse di fame) ne erano rimasti giusto 2.

Mi preparai per uscire. Come sempre, Jeongin mi aspettava davanti casa per andare a scuola insieme. Siamo vicini di casa da quando siamo nati, e ormai è regola che lui venga davanti a casa mia di mattina.

Ci salutammo ed entrammo ognuno nelle proprie classi, ero sempre la prima ad entrare e, stranamente, notai la nostra professoressa che ci aspettava. Solitamente era l'ultima ad arrivare, aveva una faccia strana, quasi dispiaciuta.

"professoressa, è successo qualcosa?"

"oh, nulla di che cara, devo solamente parlarvi di una cosa quando ci saranno tutti"

"allora aspetterò"

Finalmente la classe fu al completo. Ero impaziente di sapere cosa ci nascondesse la prof.

"bene ragazzi" iniziò "ora che siete tutti presenti ho una notizia importante che devo dirvi. Lascerò questa classe e andrò in pensione. Al mio posto verrà un professore molto giovane, quindi vi prego di trattarlo come trattavate me, anche se è un vostro quasi coetaneo"

"un professore nuovo?" ci chiedemmo tutti

"ho passato un bellissimo anno con voi, vi ringrazio"

Quasi le lacrimavano gli occhi, erano lucidi. Davvero teneva così tanto a noi?

La campanella finale suonò e tornai a casa. Ero davvero curiosa di sapere chi sarebbe stato questo professore giovane.

La giornata finì e fu l'ora di andare a dormire, con un solo e unico pensiero: il nostro nuovo professore.

—---------------------------------------------------------------------------------------

°ⁱˡ ᵐⁱᵒ ⁿᵘᵒᵛᵒ ᵖʳᵒᶠᵉˢˢᵒʳᵉ° [ᴸᵉᵉ ᶠᵉˡⁱˣ ˣ ᴿᵉᵃᵈᵉʳ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora