Capitolo 5

18 1 0
                                    

Era davvero difficile definire l'amore che provi ad un professore. Cercai di distrarmi scorrendo video su Tiktok, ma niente. Era una situazione complicata. Avrei voluto parlarne con Jeongin o Hyunjin, ma sapevo che mi avrebbero detto cose tipo "lo sapevo" oppure "Y/n, parlerò con lui per farvi innamorare a vicenda!" perciò non erano per niente d'aiuto.

Decisi di mettermi a dormire, sotto le mie calde coperte.

Fu davvero difficile addormentarmi, ma tra un video e l'altro e una pagina e l'altra, finalmente ci riuscii.

Mi svegliai, in questa domenica mattina. Il giorno che avrebbe traumatizzato la mia vita. OHHH è tutta colpa di quello stupido di Minho se lui oggi verrà qui.

Misi gli occhiali e scesi in salotto per fare colazione.

"buongiorno amore!"

"giorno mamma"

"dormito bene? Ha fatto il bravo ieri Minho?"

"come sempre mamma"

"non so se te ne ha parlato, ma oggi verrà il tuo profe-"

"sì, ne abbiamo parlato ieri mamma"

"spero non ti dia fastidio"

"no no mamma, tranquilla"

"bene. Ah, ho fatto i pancake!"

Mamma, ti adoro, solo tu puoi rendermi felice in questo modo.

"wow, sai proprio come fare la mamma!"

"ho scelto di farlo per un motivo tesoro, e ora mangia che si freddano altrimenti"

Sorrisi e mangiai. Erano così buoni. Soffici, con dei mirtilli sopra e dolce sciroppo d'acero, accompagnati da una fresca spremuta d'arancia.

Salii per lavarmi i denti e vestirmi. Subito dopo uscì. Adoro passeggiare di mattina, quando ancora la rugiada si vede sopra i trifogli e le nuvole coprono il cielo.

Era una mattina fredda, ma eravamo in inverno e non c'era tanto da stupirsi.

All'incrocio di due vie, incontrai Jeongin.

"hey Jeongin" lo salutai con la mano

"ciao Y/n!"

Ci abbracciammo. I suoi abbracci erano davvero caldi. Quei guanti che mi accarezzavano la schiena erano davvero rassicuranti per quel brutto periodo di riflessioni.

"Y/n, devi dirmi qualcosa?"

"Jeongin, come fai a sap-"

"forza Y/n, ti conosco, so che hai qualcosa da dirmi"

"giura che non lo dirai a nessuno e non riderai di me"

"lo giuro sulle volpi!" mi pose il suo mignolino davanti al mio, e io strinsi il suo.

"mi sono innamorata di Lee Felix"

"IL PROFESSORE?!"

"fai piano genio!" dissi tappandogli la bocca con la mano

"wow... sicura che non posso dirlo a Hyunjin?"

"quella drama queen cupido? no no no no no no"

"va bene"

"grazie"

"ma come mai te ne sei accorta?"

"beh, ho fatto una riflessione su di lui e me ne sono accorta così, non ci sono spiegazioni"

"si invece Y/n. Hai la faccia da bugiarda"

"va bene, hai vinto. In pratica mio fratello ha fatto amicizia e blah blah blah..."

"quindi lui verrà a casa tua domani?!"

"sì" dissi abbassando lo sguardo sulle mie scarpe sporche

"è l'occasione buona per conquistarlo!"

"noo che dici? Lui mi pensa solo come una sua alunna"

"io non mi farei scappare l'occasione, ma fa come ti pare, ciaoooo!" e se ne andò

"aspett-"

Sei solo una volpe...

Il tempo passò e il professore arrivò.

Era vestito in modo molto casual, non ero abituata a vederlo così.

"hey ciaoo!"

"hey Felix!"

"buongiorno professore" salutai educata mentre i miei occhi stavano incollati al computer

"oh, ciao Y/n, come stai?"

"io bene professore grazie"

"per oggi, chiamami solo Felix, ti prego. E' sempre casa tua questa!"

"va bene, Felix" sorrisi per poi riposare gli occhi sullo schermo

Il giorno era arrivato. Mi bastava solo ignorarlo, non sarebbe successo niente!

Passarono ore e ore, finchè mamma non fece una domanda

"hey Felix, ti va di restare a cena?"

"NO" non riuscii a trattenermi, stupida Y/n!

"se do fastidio non è un problema, posso andare a casa"

"no tranquillo Felix! Non intendeva quello Y/n, vero Y/n?"

"sì, mi scuso" AHHHHHHHHHHH MAMMAAAAAAAAAAA

"va bene, allora resto volentieri"

Corsi in camera mia, prendendo il cellulare per chiamare Jeongin

"pronto Jeongin, mi senti?"

"sì Y/n, dimmi"

"lui resterà per cena"

Dopo quelle parole ci fu un attimo di silenzio.

"dimmi che stai scherzando"

"purtroppo no"

"confessati, e andrà come andrà"

"NO, MA STAI SCHERZANDO?!"

"io cerco di darti consigli, poi se non vuoi prenderli in considerazione sono cacchi tuoi. Ti saluto, ciao!"

"no Jeongin-"

Urlai nel cuscino, sembravo una bambina che faceva i capricci. Che fastidio, scusami mamma, ma qua hai fatto una mossa sbagliatissima!

Scesi, sistemandomi un attimo la faccia in bagno.

Fu una serata traumatizzante, non sentivo niente e nessuno, come se fossi immersa nell'acqua. Era davvero frustrante.

Per fortuna che decise di andare a casa subito dopo cena, forse aveva capito che ero infastidita dalla sua presenza.

GRAZIE PROFESSORE!

"grazie della cena, buonanotte"

"notte Felix"

Uff, era andata. Ero molto più serena ora. Mi stesi subito sotto le coperte dopo una giornata frustrante.

Mi addormentai in men che non si dica, per fortuna non sarebbe più venuto a casa mia per un bel pò, forse...

----------------------------------------------------------------------------------------

°ⁱˡ ᵐⁱᵒ ⁿᵘᵒᵛᵒ ᵖʳᵒᶠᵉˢˢᵒʳᵉ° [ᴸᵉᵉ ᶠᵉˡⁱˣ ˣ ᴿᵉᵃᵈᵉʳ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora