7 febbraio 2024
Elisabetta's pov:
Avevo dormito a malapena 2 ore. La stanchezza si poteva notare sul mio viso, grazie a due profondi e scuri solchi sotto i miei occhi. Quella mattina fortunatamente non dovevo andare all'Ariston. Decisi di mettermi i vestiti di qualche ora prima e dirigermi al piano terreno per assumere una quantità esagerata di caffè. Non avevo voglia di interagire con le persone ma se fossi stata in camera mi sarei riaddormentata.
Arrivata al bar, mi avvicinai al bancone per chiedere un doppio espresso. Non avevo molta fame ma decisi di prendere comunque una macedonia di frutta perchè non sapevo a che ora avrei pranzato.
Mangiai velocemente e tornai alla mia stanza dove mi stava aspettando il mio team.
Come la mattina precedente misi i vestiti scelti, Giulia realizzò il mio trucco mentre Nicolò faceva foto e Valentina mi ricordava cosa avrei dovuto fare oggi.V: allora lo ripeto un'ultima volta.
Dalle 10 alle 14 registrazione amaruota, però non è certo che finisca a quell'ora perchè dipende da quanto ci mettiamo a registrare, se qualcuno fa ritardo e dalle pause.
Poi abbiamo pranzo vicino alla sede provvisoria di Radio Italia per fare l'intervista delle 16:30.
Poi torniamo in hotel alle 17 circa. Tempo libero fino alle 19:30 perchè poi abbiamo cena qui, con altri cantanti.
Dalle 20:30 fino alle 21 ti prepariamo per andare dietro le quinte all'Ariston.
Al teatro rimarrai fino alla fine.
Tutto chiaro?E: si, tutto chiaro.
Fortunatamente Emma e Giulia avevano finito di prepararmi, così alle 9:30 uscimmo dall'hotel e ci dirigemmo con il van in una delle sedi Rai.
Durante il tragitto parlammo un po' e Valentina approffitò dell'occasione per ripetermj l'ordine degli artisti per l'amaruota.
V: " ricorda, Emma, Angelina, Mahmood, Geolier, Annalisa, BigMama, Alessandra Amoroso, Ghali, Ricchi e Poveri, La Sad, Alfa, Gazzelle, Diodato, Irama e i BNKR44. Gli altri lo faranno nel tardo pomeriggio ma noi abbiamo la conferenza stampa." Disse scandendo bene ogni parola in modo che la capissi nonostante il rumore della strada.Arrivati al set delle riprese, i tecnici mi spiegarono dove erano erano le telecamere e che i microfoni non sarebbero stati posizionati sui cantanti, per una questione di tempistica, ma appesi. Facendomi intendere il bisogno di silenzio durante le riprese.
Comiciammo alle 10, con l'arrivo di Emma. Per ogni cantante dedicavamo massimo 15 minuti e i cambi erano rapidi, fortunatamente io dovevo solo supervisionare tutto. Il tempo passò velocemente, fortunatamente tutti i tecnici erano molto bravi e il format stava piacendo ai cantanti. Finalmente alle 11:45 decidemmo di fare una breve pausa, così ne approfittai per prendere un caffè e fumarmi una sigaretta. Bevuto il mio caffè, scesi con Nicolò a fumare.
N: Vedo che sei molto stanca, hai avuto problemi a dormire?
E: non direi, no. Risposi, pensando alla passeggiata con Ghali della notte precedente.
N: sicura? Se c'è qualcosa che ti preocupa puoi dirmelo.
E: davvero, non ho nulla semplicemente ho fatto le ore piccole.
N: va bene.
La nostra conversazione finì lì, continuammo a fumare in silenzio e salimmo appena entrambi avevamo finito le nostre sigarette.E: ora chi c'è? Chiesi a Valentina.
V: secondo la lista Ghali, dovrebbe essere qui a minuti.Appena finì la frase comparì Ghali dalla porta d'ingresso.
Salutò diversi tecnici, poi si avvicinò al mio team e salutò con i due baci sulla guancia Valentina, Nicolò e Giulia.
Infine mi raggiunse e mi salutò con un abbraccio.
G: da quanto tempo che non ti vedo eh.
Risi alla battuta.
E: credo sia una delle battute più scontate e meno originali del mondo.
G: però hai riso. Disse con un sorriso soddisfatto sul volto.
E: vabbè lascia stare. Risposi con tono scherzoso.Mi avvicinai all'amaruota, seguita da Ghali e gli spiegai come funzionava il gioco. Dopo avermi dato la conferma di aver capito iniziammo a registrare.
Ci mettemmo davvero poco fortunatamente. Così prima dei Ricchi e poveri avrei avuto una pausa in più.
Guardai Ghali prendere le sue cose, salutare il mio team, parte dei videomaker e dirigersi verso la mia direzione.
G: è stata una tua idea? Intendo il gioco.
E: diciamo di sì, mi sono ispirata alla ruota della fortuna e a diversi trend passati.
G: ci sta, mi è piaciuto.
E: sono felice dai, comunque domani posso venire a CasaGhali o è un problema? Perché domani pomeriggio è l'unico libero per ora.
G: certo certo, forse dalle 17:30 alle 18:00 facciamo entrare dei giornalisti per le interviste. In generale, anche se i giorni dopo fai un salto non c'è bisogno di avvisare, tanto la security ti lascia entrare.
E: perfetto allora! Ci vediamo dopo all'Ariston.Ghali mi salutò con un abbraccio veloce e seguì il suo team.
Il resto della mattinata passò abbastanza in fretta. Nonostante ciò finimmo con un ritardo di mezz'ora. Quindi fui costretta a mangiare il mio pranzo in macchina mentre andavamo in una sede di un'emittente radio.
*Flashfoward alla sera*
Questa serata l'avrei vista da dietro le quinte, interagendo un po' con i cantanti che si esibivano e con quelli che dovevano presentare.Dato che ero dietro le quinte e non sul palco il mio outfit era semplice. I capelli invece erano raccolti in una coda alta gellata. Come trucco io e giulia avevamo deciso per un rossetto rosso uguale al mio amato paio di Loubotin e per gli occhi un eye liner classico.
La serata iniziò, intanto, io da dietro il palco, chiedevo ai cantanti e ai presentatori della serata come stessero, cosa indossassero e quali fossero le loro impressioni del pubblico della serata precedente.
Questo mi permise di parlare anche con le persone che non conoscevo. In generale eravamo tutti molto tranquilli e positivi, tra i partecipanti non c'era amarezza, al contrario si supportavano a vicenda.
Ciò mi risultava strano, ero sempre abituata, dal conservatorio, a un'aria tesa e spiacevole prima di salire sul palco. Non perchè ci fosse qualche questione privata o non risolta, semplicemente tutti puntavano ad essere il migliore, a farsi notare dal direttore e dai maestri per dimostrare quanto valesse.
Fortunatamente il tempo passò in fretta, alle 2:30 ero già in camera. Mi struccai velocemente e mi lanciai sul letto, addormentandomi rapidamente data la stanchezza accumulata.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Spazio autrice
Ehilà, come state? Vi è piaciuto il capitolo? Spero di sì, purtroppo non è particolarmente lungo o interessante, non preoccupatevi di ciò perchè i prossimi saranno più interessanti.Spero che man mano stiate riuscendo a definire la mia amata Elisabetta da alcuni comportamenti e pensieri.
Mi scuso per eventuali errori e per il tempo di attesa per la pubblicazione, troverò un modo per farmi perdonare.Se volete lasciatemi pure una stellina o un commento dicendo cosa vi sta piacendo e qualche consiglio.
Grazie ancora ♡
STAI LEGGENDO
coco, Ghali
FanfictionElisabetta, famosa cantante di 27 anni, incontrerà Ghali a Sanremo 2024. Questa storia racconta avvenimenti NON reali. Lettura consigliata ad un pubblico adulto ⚠️TW: linguaggio esplicito, consumo di alcol/tabacco/sostanze stupefacenti, sesso, viol...