"𝒜𝓃𝒹 𝐼 𝓈𝒽𝑜𝓊𝓁𝒹𝓃'𝓉 𝒸𝓇𝓎, 𝒷𝓊𝓉 𝒾 𝓁𝑜𝓋𝑒 𝒾𝓉,𝓈𝓉𝒶𝓇𝒷𝑜𝓎"- 𝐿𝒶𝓃𝒶 𝒹𝑒𝓁 𝓇𝑒𝓎
Sophie
Iniziare scuola dopo mesi passati interamente al mare e a stare sveglia fino a tardi é sempre un trauma. Non solo per i compiti e i nuovi professori, ma anche perché ogni volta c'è sempre quella sottile pressione sociale che non ti lascia mai in pace.
E come ormai da tradizione, la festa di inizio anno è sempre a casa mia. Nessuno lo dice apertamente, ma tutti sanno che questa festa è la festa.
"Sei pronta per la serata dell'anno?" mi domanda Mia con un ghigno, seduta di fronte a me nel "Sip&Chill", il nostro solito ritrovo.
"Non lo so, non ho ancora nemmeno deciso cosa mettere..." rispondo, facendo un sorso dalla mia cioccolata calda.
Mia mi guarda come se fossi impazzita. "Stai scherzando, vero? Sophie Vesper che non ha ancora deciso cosa mettere? Il mondo sta finendo."
Rido, ma c'è un fondo di verità. Di solito, sarei stata pronta da settimane, ma quest'anno tutto mi sembra più... pesante. Sarà per Jake?
La sua possessività è peggiorata, e mi fa sentire ancora più in trappola. Poi c'è questo nuovo ragazzo, Liam.
Sono passati solo pochi giorni, ma la scuola è già piena di voci su di lui.
Ho sentito che si è già fatto notare con un paio di ragazze.
E non mi sorprende. Non fa altro che lanciarmi degli sguardi per niente innocui.Mia
"Allora, su cosa stiamo puntando per venerdì sera? Sexy ma non troppo?" chiedo a Zoe, mentre Sophie sembra persa nei suoi pensieri.
Non posso biasimarla, con Jake che la soffoca sempre di più, ma io ho problemi più urgenti. Tipo, come fare colpo su Ethan senza sembrare disperata.
Zoe mi lancia uno sguardo sarcastico. "Non possiamo fare entrambe le cose? Sexy ma anche misteriosa?"
"Wow, così misteriosa che lui non si accorge nemmeno che esisti," ridacchio.
Ma Zoe ha il suo stile, sempre più calma e riservata. Io sono diversa, io devo brillare.Mentre chiacchieriamo, Sophie rimane zitta, i suoi occhi vagano nella sala, come se cercasse qualcuno.
"E tu, Sophie? Hai già deciso cosa mettere per venerdì? Ti vedo troppo tranquilla per i miei gusti," insisto, sapendo che a lei serve solo una spintarella per tornare sulla retta via.
"Mi manca solo la voglia di organizzare tutto, ragazzi. Giuro che quest'anno mi pesa più del solito," confessa lei.
"Se non lo fai tu, chi lo fa?" la stuzzico. "La festa non sarebbe la stessa senza la regina Sophie al comando."La porta del locale si apre con uno sbattere, e subito noto Jake entrare con Dylan al suo fianco. Perfetto. Proprio ora.
Jake
Non appena entro nel "Sip&Chill", la vedo. Sophie è seduta con le ragazze, intenta a fare il solito pettegolezzo da reginette. Non posso fare a meno di notare come quel nuovo tipo, Liam, l'abbia guardata negli ultimi giorni.
Non mi piace per niente. Sophie è mia, e non permetterò a nessuno di avvicinarsi a lei."Stai bene?" chiedo a Dylan, anche se so che probabilmente mi risponderà con una battuta. Siamo diversi in tutto.
Lui è il sognatore, io sono il realista.
E questo nuovo anno promette di essere più complicato del previsto."Non lo so, Jake, ho come l'impressione che stiamo per entrare in un campo minato, solo che non sappiamo dove siano le bombe," dice Dylan, guardando Mia con un sorrisetto mentre si avviciniamo al tavolo.
Sorrido tra me e me. Se solo sapesse quanti casini ci aspettano quest'anno.
"Sophie," la saluto con un bacio sulla guancia, e subito noto che sembra distante. "Tutto bene? Non hai risposto ai miei messaggi."
Lei alza le spalle. "Scusami, ero impegnata con i preparativi per la festa."
Non mi convince, ma lascio correre per ora. Devo tenerla d'occhio.
E soprattutto, devo tenerla lontana da quel Liam. Quel tipo non mi piace per niente.Dylan
Mentre Jake si siede accanto a Sophie, io mi lascio cadere sulla sedia di fronte a Mia.
Lei alza un sopracciglio, probabilmente già aspettandosi una delle mie frecciatine."Allora, la regina della festa ha già deciso come impressionare tutti?" le chiedo, accennando un sorriso.
Mia mi lancia uno sguardo di sfida. "Certo. Ma non ho bisogno di impressionare tutti," Le piace fare la dura, ma so che sotto c'è di più.
Zoe, intanto, si perde nelle sue solite riflessioni. È sempre così. Silenziosa, ma in qualche modo presente.
Non posso fare a meno di pensare che forse dovrei prestarle più attenzione. Ma Mia... beh, lei è diversa. Non riesco a staccare gli occhi da lei, anche se so che è presa da Ethan. Ridicolo.E parlando del diavolo, Ethan si avvicina al tavolo con la sua solita calma.
Lui e Zoe iniziano a chiacchierare subito. Sono carini insieme, ma Mia non lo ammetterà mai."Ehi, Sophie," dice Ethan con un sorriso amichevole. "Hai sentito del nuovo ragazzo? Liam? Si dice che sia piuttosto... interessante."
Sophie annuisce lentamente, ma non dice nulla. Io, invece, butto lì un commento. "Interessante, eh? Mi sembra uno di quei tipi che si fa notare, ma non per i motivi giusti."
Ethan ridacchia. "Vedremo. Comunque, tu, Mia, hai deciso chi vuoi far impazzire venerdì sera?"
Mia finge indifferenza, ma so che quel commento l'ha toccata.
"Farò impazzire chiunque mi guardi, ovviamente."Mi piego in avanti. "Io ho già i popcorn pronti."
Lei mi lancia uno sguardo malizioso. "Spero che tu sia pronto a vederli bruciati."
La tensione tra noi è palpabile, ma non posso fare a meno di godermi il gioco.
STAI LEGGENDO
High enough
Novela JuvenilNel mondo scintillante della scuola superiore, dove l'apparenza può ingannare, Sophie si trova in una vita di tensioni e segreti. Figlia di genitori facoltosi e con un rapporto complicato con loro, è intrappolata in una relazione tossica con Jake, i...