Capitolo 5

1 0 0
                                    

Dopo quella serata al "The Ink Lounge", Samantha si sentiva più confusa che mai. Cedric era un enigma avvolto da strati di mistero, ed era evidente che non era abituato a svelarsi facilmente. Nonostante questo, c'era qualcosa in lui che la attirava, una vulnerabilità nascosta dietro la sua facciata di sicurezza e distacco.

Tornata a casa, si sdraiò sul letto, fissando il soffitto. Il silenzio della notte la avvolgeva, mentre i pensieri le ronzavano in testa. Era la seconda volta in due giorni che Cedric le faceva vedere un lato di sé che pochi, se non nessuno, sembravano conoscere. Quel breve accenno al suo passato, il suo desiderio di ampliare i suoi locali ma anche il suo approccio rilassato alla vita—tutto questo sembrava lontano da quello che Samantha avrebbe immaginato per il suo futuro.

Lei voleva stabilità, chiarezza, una direzione. Desiderava diventare una tatuatrice, avere una famiglia, e lavorare in un ambiente che la ispirasse. Cedric, invece, era come un vento in continua evoluzione, che cambiava direzione senza preavviso, inseguendo l'istinto del momento.

Samantha si chiese come due persone con visioni così diverse della vita potessero trovarsi così in sintonia, almeno in quel breve lasso di tempo al "The Ink Lounge". Forse era proprio la differenza tra loro che creava quella scintilla, o forse si trattava di una semplice attrazione passeggera, frutto dell'intrigo e del mistero che avvolgeva Cedric.

"Carpe Diem," aveva detto lui. E in quel momento, Samantha si rese conto che quella frase significava molto più di quello che sembrava. Cedric viveva davvero secondo quel motto, senza troppi piani o preoccupazioni per il futuro. Forse c'era qualcosa da imparare in quel modo di pensare, ma allo stesso tempo, Samantha sapeva che non poteva rinunciare alla sua idea di stabilità.

Girandosi nel letto, cercò di scacciare quei pensieri. Cedric era solo una persona che aveva incontrato da poco, eppure sembrava che stesse già occupando troppo spazio nella sua mente.

Avrebbe dovuto dirgli qualcosa? Condividere le sue riflessioni? O forse sarebbe stato meglio tenere le distanze e concentrarsi sui suoi obiettivi?

Alla fine, Samantha si addormentò con una certezza: il futuro era ancora tutto da scrivere, e Cedric, con i suoi locali, i suoi segreti e il suo fascino sfuggente, avrebbe giocato un ruolo in quella storia, anche se ancora non sapeva in che modo.






Capitolo molto semplice e corto ma che sicuramente rappresenterà un punto di svolta nel rapporto tra i due protagonisti

Cogli l'attimo, un viaggio nell'adolescenzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora