TAPPA 7

0 0 0
                                    


Sono steso sul letto che messaggio con Wendy.

Mi sta aggiornando su tutti i pettegolezzi del momento e sulla domanda del master che ha inviato ieri.

Ora che abbiamo finito l'università, dobbiamo pensare al nostro futuro, ma io ovviamente non ho mezza idea di cosa fare.

Certo mi piacerebbe continuare con l'economia, ma non so se dedicarmi alla finanza, alla contabilità, al marketing.

"ehi ma questo è il ragazzo di cui mi parli sempre?" dice un messaggio di Wendy con un link allegato.

Lo apro titubante e la prima cosa che vedo è una foto di Riccardo con una ragazza accanto molto carina che gli sorride.

"Artis e Braschi: ritorno di fiamma?" dice il titolo.

Scorro in basso per leggere l'articolo sempre più incuriosito.

"Avvistata la campionessa italiana a cronometro Sarah Braschi alla tappa 7 del Giro d'Italia. Nella foto possiamo vedere in esclusiva Sarah e Riccardo Artis, detentore da 6 tappe della maglia rosa e grande favorito, sorridenti dopo la vittoria di tappa di Artis.

Ricordiamo che i due campioni sono stati fidanzati per 5 anni, prima di lasciarsi quasi un anno fa, ma sembrano essere ancora buoni amici.. o forse qualcosa di più? Sicuramente i fan sperano in un ritorno di fiamma tra i due. Una delle più belle coppie iridate del ciclismo contemporaneo"

Torno a guadare la foto.

E' sicuramente stata fatta ore prima, alla fine della tappa.

La ragazza è alta e slanciata. Capelli castani, ricci e abbastanza lunghi e occhiali da sole.

Riccardo sta ridendo mentre la guarda.

Sbuffo girandomi su un lato.

"è lui" rispondo a Wendy.

Perché mi sento così.. deluso? Non provo nulla per lui e in più è anche etero.

Sento il cellulare vibrare e rispondo alla chiamata di Wendy.

"non mi avevi detto che era così carino!"

"è un rompicazzi"

"ti piace allora"

"non è assolutamente vero" replico stizzito mettendomi a sedere.

"James.. devi andare avanti lo sai vero?"

"lo so Wen, ma lo vedi lui no? Ora sta girando la sua ex, lo sai anche tu cosa significa. E in più non so nemmeno se sia bisex"

"magari gli potresti piacere solo tu o potrebbe essere poliamoroso" prova lei.

"non dire cavolate. E poi te l'ho detto che non sono ancora pronto"

"beh.. comunque sappi che mi piace, hai la mia benedizione. E se succedesse davvero qualcosa devi presentarmi un ciclista milionario suo amico!"

"Wen sei fidanzata!"




Alzo il lenzuolo coprendo la schiena nuda di Sarah. Ho ancora questa sorta di vena protettiva nei suoi confronti nonostante sia tutto finito da mesi. È come se fosse la mia terza sorella ormai.

-grazie- dice facendomi un sorriso.

-come stai?- le chiedo accarezzandole i capelli.

-non male.. va meglio. Ogni giorno migliora un po'- ammette lei appoggiandosi su un gomito.

Rushed (BoyxBoy)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora