4. Where come you from?

128 4 22
                                    

Personaggi: Ollie x Kimi.
Universo: Heartstopper

Richiesta di 

Kimi sta camminando per i corridoi della Truham High School, nel tentativo di trovare la classe del gruppo di studio Amleto 5. Si è trasferito dall'Italia in Inghilterra a Giugno e frequenta lì il suo ultimo anno di superiori. Continua a guardarsi intorno abbastanza smarrito, cercando una qualche indicazione, quando una voce dal forte accento britannico gli chiede: "Ehi, ti sei perso?" Kimi si gira e trova davanti a sé un ragazzo piuttosto alto anche lui con la divisa dell'ultimo biennio. "Ehm... sì, sono nuovo qui, potresti dirmi dov'è l'aula del gruppo Amleto 5?" "Certo, sono anch'io di quel gruppo quest'anno. Seguimi che ti accompagno." Kimi segue il ragazzo per mezza scuola, fino a che entrano nella loro aula. Vengono accolti dal Prof. Farouk che indica loro due posti vicini. "Sono Oliver, comunque." "Piacere, Andrea Kimi. Puoi chiamarmi Kimi e basta." dicono una volta seduti. 

"Antonelli e Bearman, per favore silenzio." li riprende Farouk. Ed è così inizia il loro ultimo anno.

*******************************

"Posso farti una domanda?" chiede Oliver di punto in bianco. Sono seduti al tavolo della mensa, e Kimi essendo appena arrivato non ha ancora molti amici. Il gruppo di Oliver invece è via per la finale di campionato della loro squadra di rugby. "Certo. Cosa vuoi sapere?" 

"Di dove sei? Cioè, ho sentito che hai un cognome strano, poi hai un accento particolare. . . italiano? Spagnolo?" Oliver vorrebbe aggiungere bellissimo ma si trattiene.  

"Si sente così tanto l'accento? Comunque sì, sono italiano e mi sono trasferito qua a Giugno."

"Wow, che bello! Mi dici una frase in italiano? Io provo a capire."

"O-ok. Uh... Sono Kimi e mi piacciono gli spaghetti." dice in italiano.

"Mh, è difficile. Ho capito solo "Kimi" e "spagetti"" 

Alla storpiatura della sua pasta preferita Kimi inorridisce e cerca di insegnare la pronuncia corretta al suo nuovo amico, con scarsi risultati.

*******************************

L'indomani, dopo le lezioni, si ritrovano nuovamente in mensa, ma questa volta ci sono anche gli amici di Ollie: Carlos e Lando, che stanno insieme da tre anni, Tara e Darcy, che si sono fidanzate alla fine dell'anno scorso, Aled, che per ora è single, Arthur e Pierre, uno monegasco e l'altro francese.

"Ragazzi, questo è Kimi, si è trasferito qui da poco quindi non traumatizzatelo subito, per favore. Capito Darcy?" La biondina ossigenata annuisce senza troppa convinzione.

Tara gli chiede da dove venga, Carlos se faccia qualche sport, Arthur se segua la Formula 1 e Pierre se abbia una ragazza, tutti nello stesso momento.

Kimi ci mette un po' ma riesce a rispondere a tutti: "Sono di Bologna, in Italia, faccio mezzofondo, sono ferrarista da quando ho cinque anni e non ho una ragazza."

"Che bella Bologna"

"Anch'io sono ferrarista!"

"Cos'è il mezzofondo?"

"Neanch'io ho una ragazza!"

Il gruppo di amici di Oliver lo accoglie con entusiasmo e Kimi non può che sentirsi accettato, finalmente. Subito dopo pranzo ha biologia e spagnolo, poi può finalmente andare a correre. Ha cominciato quasi per gioco, durante la pandemia, sui colli della sua città; poi quando per curiosità è andato a vedere i tempi dei 1500 metri si è accorto di non essere poi tanto lontano, e ha iniziato a correre a livello agonistico. Ha vinto un po' di gare, si è qualificato per i nazionali ma poi è iniziato il breakdown. 

Momenti - F1 One ShotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora