Prologo Ethan il Guardiano dei Sogni

34 2 6
                                    

Prologo
Nel cuore  di una tranquilla cittadina, vive Ethan, un ragazzo di 16 anni. Da piccolo era un bambino energico e curioso, sempre pronto a esplorare il mondo che lo circondava, ma col tempo qualcosa è cambiato. Ethan ha iniziato a soffrire di narcolessia: ogni tanto, senza preavviso, cade in un sonno profondo. Ciò che per gli altri sembra apatia o pigrizia, per lui è invece il riflesso di un'eredità lontana e potente, ma che ancora ignora. Le persone attorno lo vedono come un ragazzo indolente, spesso disattento, con lo sguardo perso nel vuoto. Ma non è solo stanchezza: dentro di lui dorme un potere antico, quello di un "sacerdote dei sogni" come il suo bisnonno e i suoi avi prima di lui.

Ethan vive con il nonno, un uomo schivo che sembra sapere molto più di quanto lascia trasparire. È lui il primo ad accorgersi che i "sonni" di Ethan nascondono qualcosa di raro e potente, qualcosa che lega il ragazzo al regno onirico di Morfeo. Nonostante i sospetti, però, il nonno non parla ad Ethan delle sue origini, aspettando che il ragazzo scopra da solo ciò che lo rende speciale.

Una mattina, mentre cammina verso scuola, Ethan viene avvicinato da un gruppo di bulli che cercano di provocarlo. Stanco e demotivato, Ethan cerca di ignorarli, ma la situazione degenera rapidamente, finché uno di loro lo spinge violentemente contro un albero. L'impatto lo stordisce e lo fa scivolare in uno stato di incoscienza. Proprio allora, qualcosa di inaspettato accade: un'energia misteriosa si sprigiona dal suo corpo, e una folata di vento possente solleva i bulli, sbattendoli contro gli alberi vicini. Il vento cala, lasciando Ethan privo di sensi a terra, mentre i bulli, terrorizzati, fuggono.

Il preside, venuto a conoscenza dell'accaduto, contatta subito il nonno di Ethan, che finalmente ha conferma dei sospetti: suo nipote possiede davvero i poteri dei sacerdoti di Morfeo.

La notizia dell'episodio si diffonde rapidamente nella cittadina, fino a raggiungere le orecchie della prozia di Ethan, Rosmunda. Anche lei appartiene alla famiglia, ma ha scelto un sentiero diverso. Medium e custode di poteri oscuri, Rosmunda è da tempo alla ricerca di un modo per risvegliare Erebush, l'entità malvagia che minaccia il mondo dei sogni e dell'immaginazione. Quando scopre che il giovane Ethan ha risvegliato il potere latente, vede l'opportunità di sottomettere il ragazzo al suo volere, facendo di lui una pedina per i suoi piani oscuri.

Determinata a impossessarsi dei poteri di Ethan, Rosmunda inizia a studiarlo, osservandolo da lontano, cercando il momento giusto per svelare le sue vere intenzioni. Intanto, Ethan, ignaro del pericolo che lo circonda e confuso per l'episodio con i bulli, comincia a comprendere che il suo "disturbo" nasconde un significato più profondo e spaventoso.

Ethan il Guardiano dei SogniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora