L'Ombra di Nyxion

7 0 0
                                    

                                  6 Capitolo

L'aria era densa di inquietudine. Ethan, ormai consapevole delle sue capacità, passava ogni notte a combattere gli incubi che infestavano la sua cittadina. Con l'aiuto di Morphix, non solo liberava i sogni dei cittadini dai loro tormenti, ma perfezionava la sua capacità di percepire e annientare gli incubi. Ogni notte era una battaglia, ogni volta più intensa, e Morphix riusciva a manifestarsi nel mondo reale per combattere queste creature oniriche invisibili agli occhi degli umani comuni. Tuttavia, una nuova minaccia avrebbe presto scosso le loro vite.

Una sera, mentre cenavano in silenzio, Ethan e suo nonno si fermarono di fronte alla televisione. Il notiziario raccontava di eventi inspiegabili in un quartiere poco distante: numerose persone si erano svegliate paralizzate dal terrore, incapaci di parlare. Testimoni avevano sentito urla strazianti durante la notte, seguite da un silenzio inquietante. Gli episodi continuavano a ripetersi, senza alcuna spiegazione.

«Rosmunda deve avere a che fare con questo,» disse il nonno, con uno sguardo grave. Ethan annuì, capendo che la situazione era troppo grave per ignorarla. Insieme a Morphix, decise di intraprendere una caccia a ciò che stava seminando il panico nel cuore delle persone.

Dopo giorni di ricerche e notti insonni, Ethan finalmente lo trovò: in un vicolo deserto, davanti a lui si stagliava una creatura dalle sembianze inquietanti. Nyxion, una figura imponente e oscura, emanava un'aura che sembrava risucchiare la luce attorno a sé. Il suo corpo era avvolto in ombre dense, i suoi occhi affusolati e senza pupille lo fissavano con malizia. Nyxion si piegò verso di lui, un ghigno sinistro illuminato da denti affilati e disordinati.

«Finalmente ci incontriamo, Guardiano,» sibilò Nyxion, la sua voce rimbombante. «Io sono nato dall'energia oscura di Erbush, un figlio creato per portare a termine il suo risveglio. E tu e quel tuo servitore onirico non potete fare nulla per fermare ciò che sta per accadere. Opponiti, e la tua vita e quella del tuo piccolo "sacerdote" saranno le prime a essere spezzate.»

Ethan sentì una scarica di paura, ma si fece forza. Sapeva che non avrebbe permesso a Nyxion di fare del male a nessuno. «Morphix, preparati,» sussurrò. Morphix, al suo fianco, vibrò di energia pura, pronto a combattere.

La battaglia iniziò con un'intensità feroce. Nyxion si scagliò contro Morphix con artigli neri e colpi d'ombra, mentre Morphix rispondeva trasformando il proprio corpo in spade e martelli di energia onirica. Lo scontro si intensificò al punto da spostarsi in una dimensione sospesa tra il mondo reale e quello dei sogni, dove ogni colpo risuonava come un tuono. Nyxion attaccava senza sosta, lanciando onde di energia oscura che distorcevano la realtà e minacciavano di sopraffare Morphix.

Morphix, però, resisteva. Trasformando le sue forme con astuzia, riusciva a contrastare le offensive di Nyxion, rispondendo con scariche di energia. Ethan osservava, la mente concentrata nel mantenere il legame con Morphix, fornendogli forza e controllo. Sapeva che ogni movimento era cruciale, ogni errore avrebbe potuto essere fatale.

Dopo un duello epico, Morphix riuscì a ferire gravemente Nyxion. Con un ultimo attacco, la creatura fu sbalzata indietro, indebolita e vinta. Ethan era pronto a colpire per liberarsi definitivamente di quell'incubo, quando Rosmunda apparve all'improvviso. Con un incantesimo, richiamò Nyxion nella sua sfera di cristallo, intrappolandolo all'interno.

Al suo fianco, Dorian comparve in una nube di fumo, osservando Ethan e Morphix con un ghigno soddisfatto. «Vi siete dimostrati più forti di quanto pensassi,» disse Rosmunda. «Ma questa è solo la prima fase. Presto, nessun Guardiano potrà impedire il risveglio di Erbush.» Con un gesto, Dorian la aiutò a ritirarsi nell'ombra, portando via la sfera con Nyxion.

Il quartiere, liberato dall'incubo, tornò lentamente alla normalità. Le persone, svegliatesi dal loro torpore, ripresero a vivere, ignare di ciò che era accaduto. Ma Ethan sapeva che la battaglia era tutt'altro che finita. Nyxion poteva essere stato sconfitto, ma Rosmunda stava pianificando qualcosa di molto più oscuro, e lui avrebbe dovuto essere pronto.

Ethan il Guardiano dei SogniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora