Scontro nella notte

5 1 0
                                    

                                 5 capitolo

Ethan ormai è diventato consapevole delle sue abilità ha imparato a percepire gli incubi attorno a sé, specialmente quelli intensificati dalle influenze oscure di Rosmunda e del suo alleato, Dorian Faye. Ogni notte, spinto dal desiderio di proteggere il quartiere, Ethan si trova a combattere due o tre incubi, aiutato da Morphix che ora è in grado di manifestarsi anche nel mondo reale. Sebbene gli esseri umani non possano vedere Morphix né gli incubi, Ethan è sempre più coinvolto in battaglie invisibili agli occhi del mondo comune.

Una notte, mentre segue una scia particolarmente forte di energia onirica negativa, morphix sente che la fonte dell'incubo è diversa. È come se fosse un'energia che riconosce, ma più oscura e pericolosa. La scia lo porta in un vicolo buio, dove si trova faccia a faccia con Dorian Faye, che questa volta sembra essere preparato per il confronto.

"Così, piccolo guardiano dei sogni," sussurra Dorian con un sorriso beffardo. "Sei pronto a fare sul serio?"
La battaglia contro Dorian

Senza esitazione, Dorian scaglia una raffica di carte magiche esplosive, ognuna delle quali brilla di un'energia sinistra e pulsa pericolosamente. Morphix, muta il suo corpo etereo, trasformando i suoi arti in scudi per bloccare le esplosioni. la lotta è intensa e Dorian si dimostra un avversario astuto.

Morphix, sfruttando il suo potere mutaforma, crea armi differenti: spade, martelli, e perfino raggi energetici che sferzano contro Dorian. La battaglia si fa sempre più feroce, con Dorian che continua a sorprendere Ethan e Morphix con il suo bastone magico, in grado di allungarsi improvvisamente  e lanciare incantesimi per colpire da lontano.

Nonostante la tenacia di Ethan e la forza di Morphix, Dorian riesce infine a sfruttare un momento di distrazione per strappare un frammento dell'energia di Morphix. Prima che Ethan possa reagire, il mago si ritira rapidamente, scomparendo nell'ombra.

Dorian porta il frammento di energia direttamente a Rosmunda, che esamina il pezzo luminoso con soddisfazione. Grazie al potere oscuro di Erebush, riesce a manipolare l'essenza di Morphix, amplificando e distorcendo l'energia fino a creare una figura simile a Morphix, ma con una colorazione oscura e una natura malvagia: una controparte negativa. Il nuovo essere, nato dall'energia corrotta, ha un'aura minacciosa e un ghigno crudele, ed è pronto a portare avanti i piani di Rosmunda, ostacolando Ethan e Morphix.

"Benvenuto nel mondo dei sogni... Nyxion," mormora Rosmunda, osservando con occhi pieni di ambizione il suo nuovo alleato. Sarai la mia arma per il dominio dei sogni.

Ethan il Guardiano dei SogniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora