FINALE
La città era immersa in un'atmosfera di ritrovata pace. Gli incubi che un tempo avevano infestato le sue notti, portando paura e distruzione, erano ora solo un ricordo lontano. Con l'arresto di Rosmunda e Dorian, il mondo onirico e quello reale avevano finalmente trovato equilibrio. Rosmunda, che una volta era la temibile medium capace di richiamare i peggiori orrori dai sogni, si trovava ora dietro le sbarre, privata di quel potere che l'aveva resa una minaccia. Al suo fianco, Dorian, l'uomo che aveva seguito ogni suo comando, guardava la cella con uno sguardo rassegnato, mentre il mondo fuori dalla prigione riprendeva a vivere.
Morphix, l'essere onirico nato dal legame con Ethan, aveva conquistato un posto speciale nella comunità. Inizialmente temuto, era ormai considerato un vero eroe, un custode silenzioso che vegliava sulla città. Pur appartenendo a una dimensione differente, il suo compito era ora chiarissimo: impedire che il male riemergesse e proteggere coloro che gli avevano concesso fiducia. Le ombre notturne erano sotto il suo controllo, e la paura degli incubi svaniva al suo passaggio, dissolta dal suo potere protettivo.
Quanto a Ethan, nonostante l'avventura vissuta e la forza del suo legame con Morphix, continuava a essere il ragazzo semplice di sempre. Con il tempo aveva accettato che il suo ruolo era agire come il custode silenzioso di Morphix, richiamandolo nel mondo reale tramite i sogni, nel momento del bisogno. Sapeva che, anche se restava lontano dai riflettori, la sua connessione con il mondo onirico gli permetteva di svolgere una missione unica, oltre i confini della realtà.
Ora, Ethan guardava a tutto quello che avevano passato con una nuova consapevolezza, capendo che ciò che accadeva nel mondo dei sogni poteva avere effetti anche su quello reale, e viceversa. Questa esperienza gli aveva insegnato il vero valore dei sogni, come qualcosa di molto più grande delle semplici speranze o paure.
E mentre la notte avvolgeva la città e Morphix continuava la sua sorveglianza tra le ombre, Ethan rifletteva sulle parole del nonno, il quale gli aveva spesso detto:
"I sogni non sono solo rifugi: sono la chiave per scoprire parti di noi che mai avremmo pensato di possedere."Così, il capitolo della loro prima grande avventura si chiudeva, ma entrambi sapevano che l'universo dei sogni è vasto, pieno di sfide, misteri e pericoli. Mentre Morphix si dissolveva nelle ombre, Ethan capiva che quel legame speciale era solo l'inizio, un ponte tra mondi che li avrebbe condotti verso nuovi orizzonti
STAI LEGGENDO
Ethan il Guardiano dei Sogni
ActionEthan è un adolescente la cui vita è governata da una strana forma di narcolessia, eredità misteriosa che lo rende diverso da chiunque altro. Dietro il suo aspetto indolente si cela un segreto millenario: Ethan è l'ultimo discendente di un antico or...