Capitolo 21

4 2 0
                                    

Pov di Nia: Eravamo ancora sull'isola, stavamo festeggiando, le persone ballavano, cantavano e mangiavano allegramente i malati si stavano riprendendo e i bambini continuavano a ringraziare Lissana e Yahiko, che aveva aiutato non appena arrivato. Io nel frattempo mi stavo rilasciando accanto al falò, poi mi avvicinai a Lissana "ti ringraziamo davvero per quello che hai fatto, senza di te, molti bambini sarebbero morti" lei si mise la mano dietro la nuca e sorrise. "siete sicuri di volervene andare già da oggi, sarete stanchi, potreste rimanere qui una notte" abbasso il capo in segno di rispetto "grazie, ma dobbiamo tornare a casa" il capo sorrise e ci diede la ricompensa. Il giorno dopo: Eravamo a casa, mio padre stava mangiando il pesce che avevo preparato e mi guardava "Sei sicura che non lo vuoi?" io ci pensai un attimo "Magari più tardi, ora non ho fame..." detto questo mi alzai, mi misi bene la mia giacca e andai alla porta. "Vado fuori" il suo sguardo era preoccupato, ma comunque annuì. Camminai poco più avanti per poi voltarmi e guardare la casa dove sono cresciuta. Erano stati i miei genitori a costruirla. lo sali su tetto e mi sedetti. Guardai la luna, che da lì si vedeva molti bene. Sentii una voce provenire da sotto "Lucy-chan?" allungai il collo in avanti e vidi Lucy. Lei salì sul tetto. "Come mai sei venuta a quest'ora, é tardi" chiesi io. "Stavo facendo una passeggiata, quando ti ho visto." Mi misi con le ginocchia al petto. "Nia-chan..." io mi voltai verso di lei, teneva lo sguardo basso "tu e Sasukecl, conoscevate già Yahiko?" a quelle parole mi sentii bloccare, distolsi lo sguardo "Sì, certo fin da bambini" dissi io con un mezzo sorriso. "E... posso sapere perché sie tinto i capelli?" a quella domanda esitai, "sie tinto i capelli durante una missione, e una lunga storia" lei prima che dicessi altro parlò "M-mi racconti," io feci un mezzo sorriso "ma certo..." "abbiamo conosciuto Yahiko durante una gita nella foresta con la nostra classe ninja, dieci anni fa e al quel tempo aveva i capelli bianchi." flashback: "Sasuke e io stavamo andando in gita con la scuola quando lui mi sfidò ad andare in un sentiero pericoloso, io non volevo passare per fifona e così accettai, ci allontanavamo dal resto del gruppo. Più tardi: Qualche ora dopo c'eravamo persi e per di più si stava facendo buio e io ero terrorizzata, tanto che mi aggrappai al braccio di Sasuke. "Sasuke che facciamo adesso io ho paura." "Non preoccuparti Nia, ricordo le tecniche di sopravvivenza quando ci perdiamo, primo troviamo un posto tranquillo e restiamo lì, poi aspettiamo i soccorsi." Io annui e in poco tempo trovammo un albero dal tronco cavo e ci mettiamo lì. Ma prima che potessi prendere un respiro apparve un ragazzo dai capelli bianchi e marroni, con un coprifronte del villaggio, si avvicinò a noi e iniziò a parlare "ciao piccolini, vi siete persi?" Io ero spaventata dallo sconosciuto mentre Sasuke si mise davanti a me "tu chi sei e cosa ci fai in giro di notte?" "Io sono Yahiko e sono un giovane ninja del villaggio e sono in partenza per un viaggio lungo e voi come mai siete qui?" Io presi parola "Eravamo in gita ma ci siamo persi, puoi aiutarci per favore" Yahiko annuì e prese me in braccio perché ero spaventata e prese la mano di Sasuke, riportandoci a casa dove i nostri genitori e il nostro insegnante ci sgridarono. Una volta al sicuro salutamo Yahiko che stava già andando via dal villaggio." Fine flashback. "Questa e la nostra storia, poi per qualche anno non vedemo Yahiko, ma poi durante una missione ninja pericolosa lo abbiamo rivisto e questa volta aveva i capelli arancioni ma non so come gli abbia avuti." "Che bella storia, ma mi chiedo cosa sia successo ai suoi capelli?" "Già non ci ha mai detto nulla, ma un forse glielo chiederò." Tornamo a casa e continuamo a goderci le nostre giornate. il giprno dopo: Il sole mi da fastidio agli occhi... li apro leggermente, cavoli...non ho voglia di fare niente. Decido di alzarmi. Vado in cucina, papà era già sveglio. Stava preparando la colazione "Ma buongiorno dormigliona..." io ero ancora in pigiama, i miei capelli erano più spettinati del solito, e i miei occhi mezzi chiusi. Mi siedo al tavolo e sbadiglio. Lui mi porge un piatto di pancake e mi guarda "Hai delle occhiaie che faresti invidia ad uno zombie... ma si può sapere quante ore hai dormito?" io non rispondo, in parte anche perché non ho sentito la domanda. "Nia? NIA!" la mia mente si sveglia di colpo "EH SI CHI? COSA? QUANDO? DOVE?" mi alzo in piedi di colpo "Finalmente il tuo cervello si é svegliato! A che ora hai dormito ieri?" io sbuffo e mi giro "Sono andata a dormire tardi ok?" lui incrocia le braccia "Dormire poco ti fa male..." stringo i pugni e lo interrompo "Piantala! Non sei mia madre!" senza aspettare risposta corro nella mia camera. Mi cambio in fretta e furia ed esco dalla finestra. Rose mi arriva dietro "Nia!!!" io mi giro "Uh? Ehi cia-..." non riesco a finire che la gattina mi tira uno schiaffo "Cosa pensavi di fare, sei andata in missione senza di me e per poco non ti sei uccisa!" Durante il tragitto ha continuato a farmi la predica. Era avventuriera, ma protettiva nei miei confronti. Arrivo alla gilda e vado al bancone di Kurenai. Anche se sono passati degl'anni ed é diventata madre, continua a stare al bancone. Sbuffo e sbatto la testa sul bancone. Lei mi guarda con il suo solito sorriso "A quando pare sei nervosa..." io alzo la testa "No, sono solo stanca, e non ho voglia di fare niente..." lei mi offre la solita bibita e mi sorride "Beh con le missioni che hai fatto ultimamente, é normale che tu sia stanca" in quel momento arrivano Sasuke e Yahiko. "Ciao Nia..." io mi alzo dalla sedia "Ehi ciao!" loro si avvicinano "non so perché ma oggi mi ricordo uno zombie!" io rido per la battuta di Yahiko "sono e usate mi serve una botta di adrenalina!" "Mi dispiace ma niente missioni, ma forse potremmo divertici qui con una bella bevuta e divertimento, che ne dite?" Quando Yahiko ci propose questa cosa noi accettiamo con piacere e cosi ordiamo tutto qualcosa da Kurenai. "Allora Yahiko vi stavo chiedendo quanto ai tinto i capelli?" Domandai a Yukino ma lui sembro innervosirsi "oh, e meglio che non sapete e una brutta storia." Noi due lo guardiamo incuriositi ma non vogliamo infastidirlo. Punto di Sasuke: Aprii gli occhi, mi trovavo alla gilda. Mi alzai, quasi tutti i tavoli erano a terra, e praticamente tutta la gilda stava dormendo. Guardai fuori dalla finestra, era tardi. Cavoli, non ricordo proprio niente, devo aver bevuto... Cercai la mia fidanzata tra tutte le persone addormentate. Dopo un quarto d'ora buono, la trovai. Si era addormentata. Mi venne da ridere guardando quella scena. Stavo per svegliarla, quando una voce mi fece sobbalzare "Sasuke!" feci un salto e mi voltai e vedo Yahiko già sveglio "Yahiko, mi hai fatto prendere un colpo!" sussurai. Presi Nia sulle spalle e uscii fuori dalla gilda. "Se molto gentile con la tua ragazza..." era quello che Yahiko mi disse per tutto il tragitto. Entrai in camera di Nia e la appoggiai sul letto, non appena lo feci, notai una mappa su una delle pareti. La guardai attentamente, era la mappa di Konoha. C'era anche un percorso sulla mappa, che si fermava molto più lontano... mi voltai e guardai Nia che dormiva beatamente... e sembra che voglia viaggiare come sua madre.

Fairy Tail 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora