9

86 5 3
                                    

"con francesco come va?"
mi chiese sofia chiudendo il suo armadietto.
"non parliamo da un po' effettivamente"
che bugiarda, avevamo parlato ieri nel bagno, proprio quando mi diede un bacio a stampo per mettermi in imbarazzo.

"ah, che babbo, però dovresti provare a parlargli"
"ma no, perché dovrei fare la sottona?"
"wewe, mica parlare ad una persona significa fare la sottona"
si avvicinò a me tony che pronunciò queste parole.

"dipende con chi, se ad una persona non interessa di me, perché dovrei?"
"perché se ti fai avanti tu, magari, sarebbe più facile farla interessare"
mica aveva torto..
"si, giusto, ma non lo farò mai"
chiusi il mio armadietto.
"che testa dura"
disse tony roteando gli occhi, e sofia lo seguì sbuffando.

mentre andavo verso la classe di una ragazza con cui avevo fatto amicizia prima dell'inizio della scuola, notai francesco che parlava con una ragazza, una certa asia a quanto mi dicevano.

"mah"
dissi a bassa voce, pensando di averlo detto fra me e me, ma a quanto pare no.
infatti sbucò artie dietro di me.
"che hai? per caso è lui quello che non si interessa di te?"
ma insomma, ormai tony e sofia vanno in giro per la scuola a dire le mie cose?? già artie ne era a conoscenza.

"ma riesce a stare zitto quello?"
"chi francesco che parla con una ragazza che non sei tu oppure..?"
mi perculava pure.
"TONY, parlo di tony"
sottolineai il nome più volte, almeno gli entrava in testa che ci francesco mi interessava esattamente poco e niente.

"mmh, e di ciccio che mi dici?"
"che a momenti gli spacco la faccia"
continuai a pensare di averlo detto fra me e me, ma essendo distratta perché stavo guardando la scena non mi accorsi di averlo detto nuovamente ad alta voce.

"aaah, gelosia gelosia"
disse artie andando via e facendomi sbuffare.
"vedi che sei gelosa"
saltai nuovamente in aria quando dietro di me comparvero sofia e tony.
"dovete smetterla tutti e due, io non voglio francesco, non sono gelosa e non mi interessa se non gli interesso"
dissi tutto d'un fiato, ormai stanca.

scoppiarono a ridere, e io insieme a loro sinceramente, sembravo un'esaurita.
"eddai, ti crediamo"
"forse"
continuò sofia ricevendo un colpetto da parte di tony.

𝒯𝒾 𝒽ℴ 𝒿𝓃 𝓉ℯ𝓈𝓉𝒶 𝒸ℴ𝓂ℯ 𝓊𝓃 𝒹ℯ𝒷𝒾𝓉ℴDove le storie prendono vita. Scoprilo ora