14

92 6 2
                                    

sinceramente mi fece venire la curiosità quindi gli dissi di controllare.
era una foto con un mio ex, federico, che allo stesso tempo fu un mio compagno di classe che però bocciarono.
ma allo stesso tempo ancora, fu un ragazzo che ebbe dei problemi con nerissima per colpa del "giro" che hanno sempre avuto.

"c'è"
disse venendo verso di me con quella foto del cazzo.
"non so perché l'abbia conservata, buttala"
"vediamola"
disse francesco con quel sorriso nervoso che faceva spesso.
cazzo.
nei problemi di nerissima c'entrava sempre sempre lui, e nei problemi suoi c'entrava sempre nerissima, perciò ebbi paura di quello che potesse dire.

continuò a sorridere dopo averla vista e poi mi fulminò con lo sguardo, tanto che mi girai a guardalo.

tutti, compresa sofia, seguirono matteo che nel frattempo stava andando a buttare la foto al piano inferiore, ma con me rimase francesco.

"perché hai una foto con lui?"
mi venne un noto in gola.
"eravamo fidanzati"
dissi seccamente.
"ah bene direi.. e perché vi siete lasciati?"
"ah beh, mi ha tradita"
risposi staccando la spina della piastra visto che avevo terminato.

fece una faccia schifata, e lo notai proprio quando mi alzai dalla sedia.

"non mi pento di essere stata con lui eh.. all'inizio mi faceva sentire una principessa"
misi le mani in avanti per far capire che stavo per precisare le cose.
"e poi? come ti ha trattata?"
disse infastidito, cosa che notai perché si morde il labbro inferiore.
"e poi.. e poi mi ha tradita, ma prima di scoprirlo ha iniziato ad essere più distaccato e a trattarmi male, tanto che smisi di uscire, di mangiare.. smisi di condurre una vita"
risposi guardando un punto vuoto.

"figlio di puttana.."
disse provando a non farsi sentire.
"meglio che è finita, ora sto benissimo"
annuì ancora infastidito e poi si alzò andando via e lasciandomi da sola in stanza.

sospirai e poi lo seguii di sotto perché era arrivata la cena.
dopo aver mangiato andai a lavare i denti, a ripassare la combo delle labbra e poi scappammo al "m'ama", una discoteca in cui andiamo sempre io e sofi.

prima, però, ci dividemmo in 2 macchine perché eravamo in molti e in una sola macchina non entravamo;

nella macchina di matteo andarono sofia, papa e artie.
in quella di francesco, invece, andammo io e tony.

quest'ultimo decise di stare dietro, quindi fui costretta a stare nel sedile avanti, proprio di fianco a francesco che ancora ce l'aveva con me.

dopo 10 minuti da quando eravamo partiti
ci accostammo su una stradina, ed io penso che fossi l'unica a non sapere perché.

"stiamo aspettando un mio amico"
mi comunicò francesco vedendo la mia faccia stranita.
"ah ok"

dopo poco arrivò e si sedette dietro.
"weee uagn- oddio, non avevo visto la ragazza, scusami"
si scusò per la sua cafonaggine? pfff, faccio di peggio.
"non preoccuparti hahah"
"piacere, ginko"
"gaia"
dissi con un sorriso a 32 denti solo per essere più gentile.

arrivammo in discoteca per le 23:30 e subito andammo a fare la fila visto che era parecchio lunga.
quando finalmente entrammo iniziammo a dividerci.
infatti io e sofia andammo a prendere da bere, mentre gli altri... boh, chi fumava, chi beveva seduto ai divanetti, chi faceva entra ed esci.

"che ti prendi?"
"penso un analcolico, oggi voglio provare a stare sobria"
"non penso tu ci riesca.."
disse un ragazzo alle mie spalle mia visto prima di quel giorno.

lo squadrai e lui rimase leggermente sconvolto,
stessa cosa che farei io se mi guardassero in quel modo sinceramente.

"ci conosciamo?"
chiesi continuando a guardarlo male.
"no, ma potremmo conoscer-"
"no, grazie lo stesso"
"eddai, ti offro un alcolico"
disse ridendo e riferendosi a ciò che dissi poco prima che si intromettesse.

"mollami"
"ma non ti sto facendo niente di male"
ma ad un certo punto si voltò.
"hai finito? ha detto di andare via"

𝒯𝒾 𝒽ℴ 𝒿𝓃 𝓉ℯ𝓈𝓉𝒶 𝒸ℴ𝓂ℯ 𝓊𝓃 𝒹ℯ𝒷𝒾𝓉ℴDove le storie prendono vita. Scoprilo ora