Capitolo 12

1 0 0
                                    


Capitolo 12

Nei giorni successivi, Lou e Kid ultimarono i preparativi per il matrimonio e Rachel, nonostante un primo parere sfavorevole del comitato, grazie all'intervento di Teaspoon potè incominciare ad insegnare a scuola. Buck e Diana avevano ripreso la loro routine e Buck la riempiva di attenzioni e di coccole. Diana si sentiva finalmente sicura ed estremamente felice. Ripresero a coccolarsi ed a fare spesso l'amore nella loro stanzetta da bagno dove amavano rilassarsi la sera e Buck adorava tenerla stretta a sé e massaggiarle la pancia. Aveva già incominciato a parlare al loro bambino ed a fare dei progetti sia che fosse un maschio sia che fosse una femmina. Diana lo adorava in quei momenti e gli disse che voleva che i loro figli conoscessero tutto anche delle sue tradizioni kiowa.

Due giorni prima del matrimonio, Kid e Jimmy ebbero una corsa speciale, durante la quale Jimmy incontrò di nuovo una donna, Rosemary Burke, la moglie di Isaiah Burke, un uomo che aiutava gli schiavi a liberarsi e ad iniziare una nuova vita. Isaiah era stato ucciso e Jimmy aveva promesso a Rosemary di portare a Teaspoon una lista cifrata che conteneva i nomi della banda di Pearson, un uomo che era ostile al lavoro del marito e che ne aveva causato la morte. Jimmy all'inizio aveva nascosto a Kid il vero motivo della presenza di Rosemary con loro durante il viaggio di ritorno e quando Kid lo aveva scoperto, i due avevano litigato violentemente, tanto che Kid aveva detto all'amico di non presentarsi al suo matrimonio.

Apparteneva alla banda di Pearson anche Frank James, fratello di Jesse, convinto sostenitore della causa del Sud. Frank si era precedentemente scontrato con Teaspoon, Jimmy e gli altri corrieri perché voleva portare Jesse con sé, ma il ragazzo non si sentiva pronto ed aveva deciso di rimanere son i suoi amici di Rock Creek. Ora Frank voleva portare definitivamente con sé Jesse.

Rosemary era riuscita a convincere Jimmy ad andare al matrimonio di Kid e Lou nonostante la lite e Jimmy l'aveva condotta con sé.

Il giorno delle nozze, Lou era bellissima e Kid si sentiva al settimo cielo. La gioia aumentò ancora di più quando le porte della Chiesa si aprirono ed entrò Jimmy.

Teaspoon celebrò il rito ma il matrimonio venne rovinato dall'arrivo di un giovane soldato, amico di Lou, che annunciò un enorme massacro di soldati e morì praticamente fra le braccia della donna.

Al ricevimento si presentò solo la metà degli invitati, in quanto erano tutti scossi dagli ultimi eventi che avevano visto precipitare sempre di più la situazione critica della guerra.

Cody aveva deciso di arruolarsi, Noah avrebbe fatto lo stesso ma gli avevano fatto capire che un uomo di colore non sarebbe stato ben accetto in un esercito di bianchi.

Diana e Buck vedevano sgretolarsi a poco a poco il mondo intorno a loro e decisero di dare la notizia del bambino la sera successiva, per provare a risollevare un po' il morale ai loro amici.

Invitarono tutti a cena a casa loro, Rosemary compresa perché avevano capito che tra lei e Jimmy stava nascendo un sentimento e prima di iniziare a mangiare, Buck prese la parola: "Abbiamo voluto radunarvi tutti qui perché temiamo che questi siano gli ultimi giorni che trascorreremo tutti uniti. La guerra sta peggiorando sempre di più, Cody si è già arruolato e temo che tutti noi presto prenderemo la strada che ci indicherà il nostro cuore o la nostra patria. Io e Diana volevamo darvi una notizia prima che tutto questo si sgretoli. Aspettiamo un bambino"

Rimasero tutti sorpresi da quest'annuncio e Diana, visto che si era creato un momento di silenzio, disse: " Io lo so dal giorno prima dell'arrivo di Camille; l'ho detto a Buck quando è venuto a prendermi in hotel. Volevamo aspettare a comunicarvelo dopo il primo trimestre, per essere più sicuri, ma viste le ultime novità, abbiamo voluto condividere con tutti voi la nostra gioia, un barlume di luce in tutto questo orrore"

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: 6 days ago ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

RaccontoUn'Italiana nel West senza titoloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora