Capitolo 10
Qualche giorno dopo, alla stazione si presentò una ragazza a cercare Ike. Voleva ringraziarlo per aver aiutato lei ed il padre a risolvere un problema con un giocatore d'azzardo.
Ike, felice di rivederla, la invitò al ballo che si sarebbe tenuto qualche giorno dopo.
Emily, così si chiamava la ragazza, si era appena trasferita a Rock Creek ed Ike si offrì di aiutarla a sistemare la casa mentre il padre era fuori città per acquistare un mulo.
Quando Buck aveva saputo che Ike voleva andare da lei prima del ballo, aveva cercato di dissuaderlo, dicendogli di andarci piano perché non aveva mai avuto troppa fortuna con le donne. Cody lo aveva preso in giro per come aveva gestito la situazione ed ovviamente Ike non lo aveva ascoltato.
Diana aveva assistito alla scena e quando vide Buck sconsolato, gli disse: "Tesoro, devi lasciarlo andare. Capisco che tu voglia proteggerlo, ma ha diritto di provare ad essere felice ed Emily gli piace molto. Dopo tutto, anche tu mi hai aiutata a sistemarmi nella mia casa quando sono arrivata e Sweetwater..."
Buck l'attirò a sé e le disse: "Lo so, ma io sono stato estremamente fortunato ad averti trovata e di donne come te ce ne sono poche in giro, non voglio veder soffrire Ike"
"Ike deve fare le sue esperienze, se in amore non ti fai guidare dal cuore vuol dire che non sei realmente innamorato"
Buck annuì ma la sua preoccupazione non scomparve.
Ike aiutò Emily ed il rapporto tra loro due si fece più stretto. Purtroppo la ragazza, quella notte, subì un brutto scherzo da parte di Nevill, il giocatore d'azzardo che Ike aveva cacciato qualche giorno prima. Nevill diede fuoco alla stalla di Emily ed il giorno dopo Ike la trovò che provava a ricostruire quello che poteva. Lui si offrì di aiutarla, ma lei lo cacciò in malo modo. Questo non scoraggiò Ike che la sera del ballo, dopo che tutti furono usciti, si presentò ugualmente a casa di Emily per portarla alla festa. Lei, quasi incredula, accettò ed i due fecero a tutti una sorpresa quando entrarono nella sala.
Diana e Rachel andarono subito a presentarsi e Buck diede un'affettuosa pacca sulla spalla ad Ike chiedendogli anche scusa per le sue parole. I due si abbracciarono.
Buck e Diana persero di vista Ike ed Emily per tutta la sera, presi a ballare e ad amoreggiare isolandosi da tutto e da tutti. Ogni momento era buono per scambiarsi coccole e carezze, non riuscivano a saziarsi l'uno dell'altra.
Ad un tratto si sentì uno sparo provenire dal saloon e quando corsero fuori, videro che Nevill aveva ucciso il padre di Emily. Buck si precipitò a cercare Ike e la ragazza e li trovò nel fienile dove i due erano appena stati insieme. Quando uscirono, Ike era ancora mezzo svestito ma corse con Emily dall'uomo.
La ragazza era distrutta e mentre Teaspoon provava a ricostruire l'accaduto anche grazie ad un testimone che confermò che era stata legittima difesa ( il padre di Emily aveva puntato la pistola per primo ma si era inceppata e Nevill aveva risposto al fuoco), Ike, Buck e Diana riaccompagnarono Emily a casa.
Dopo averle dimostrato la loro vicinanza, Buck e Diana tornarono a casa mentre Ike rimase da lei tutta la notte.
Tornò la mattina dopo e bussò alla porta di Buck e Diana.
"Entra Ike, abbiamo appena fatto colazione, vuoi mangiare qualcosa?", gli chiese Diana che lo accolse alla porta.
Lui fece cenno di no e lei lo fece accomodare in salotto. Buck li raggiunse subito.
+ Scusate se mi sono precipitato qui da voi, ma non ho voglia di parlare con gli altri +
"Ike, tu sei e sarai sempre il benvenuto in questa casa, sei mio, anzi nostro, fratello", gli disse Buck stringendogli amichevolmente la spalla.
STAI LEGGENDO
RaccontoUn'Italiana nel West senza titolo
FanfictionUna ragazza si trasferisce in America dopo un grave lutto e durante una passeggiata a cavallo si perde nella prateria. Incontrerà casualmente una persona che la farà sorridere di nuovo