Per sempre

155 20 1
                                    

Crystal's point of view

- Pronto, Antonio?

- Crys, tesoro! Buongiorno! Che succede, cara?

- Antonio, mi rincresce ma devo farlo. Io... mi licenzio.

- Eh? Perché?

L'anziano signore è allibito.

- Ci trasferiamo...

~~~

- Allora, di che volevi parlarmi, sorellona?

Shane si passa una mano fra i capelli castani, ancora folti e morbidi nonostante abbia quasi quarant'anni. Il mio fratellino si è davvero mantenuto giovane.

- Si tratta di Jake... sta peggio di prima che scappasse...

- Lo vedo - osserva lui, facendo saettare gli occhi per la stanza. I suoi incredibili occhi dorati.

- Credo... sai, problemi di cuore. Lo sento piangere quasi ogni notte e mormorare 'Rei, Rei...' quando è sveglio ma anche quando dorme....

Mi fissa, dubbioso.

- Sicura? Insomma, non è...

Io lo interrompo.

- Non è cosa? Avanti, Shane, avevate la sua stessa età tu e Chase quando vi siete conosciuti! - lo rimbecco, arrossisce un po' come se ancora fosse un adolescente imbarazzato.

- E cosa pensi di fare per ovviare al problema? - chiede, grattandosi il capo.

Sospiro.

- Semplice, ci trasferiamo.

- Eh? E dove? Da mamma e papà? In un'altra città? In campagna?

Scuoto il capo. Uomini.

- A volte mi chiedo se tu sia così stupido perché sei maschio o se solo non sei mai cresciuto qua dentro - dico, picchiettandogli un indice sulla fronte.

- Ehi!!! - esclama lui, incrociando le braccia al petto, offeso.

Gli arruffo i capelli.

- In Australia, no? Da papà.

Sgrana gli occhi.

- C-cosa? Per q-quanto?

Sospiro.

- Shane... non fare domande di cui sai già la risposta.

Mi sbircia da sotto le ciglia con gli occhioni dorati un po' malinconici e dolci, prima di venire a prendersi un abbraccio come quando eravamo bambini.

- Sorellona... sei sicura? - chiede. Io lo stringo forte a me.

- Voglio solo che Jake sia felice. Lui è tutto ciò che mi resta, anche se è vero che... be', anche a me manca un po' una persona - confesso, distogliendo lo sguardo da lui. Il mio caro fratellino mi osserva stupito.

- E quando pensavi di dirmelo? Racconta, voglio sapere ogni dettaglio!

Mi rifiuto, scuotendo la testa in segno di diniego. Lui inizia a farmi il solletico.

- Shane! E va bene, ascolta e non commentare...

~~~

Sono quasi stanca di informare mezzo mondo della mia scelta (non ho ancora detto nulla al diretto interessato). Mamma e papà sono orgogliosi della mia decisione, Michael ha detto che sarò sempre benvenuta nel suo appartamento, le mie colleghe e i pochi colleghi mi hanno augurato buona fortuna.

Ora devo fare la telefonata più importante. Dopo un'eternità e squilli infiniti, ecco che finalmente qualcuno si decide a rispondere.

- Pronto?

E il mare disse 2 - ForeverDove le storie prendono vita. Scoprilo ora