Rei's point of view
Il mattino dopo il mio compleanno tutto sembra essere normale. Niente festeggiamenti, niente fans, niente giornalisti, e mi va bene così.
Io e Jake scendiamo a fare colazione. Sul tavolo, insieme al cibo, ci sono decine di riviste e giornali. Otou-san appare dietro di noi.
- Yawn... Geoffrey, che è 'sta roba? - chiede, sbadigliando. Lui fa la solita piccola riverenza.
- Ohayo, Marco-sama. Ho pensato che le sarebbe interessato.
Ci sediamo, lancio un'occhiata alle riviste. Su ogni copertina c'è la foto di Jake che mi sussurra all'orecchio mentre siamo sul palco. Scorgo i vari titoli.
'Scoop! Rei, diciott'anni e lo stesso talento del padre'
Inarco un sopracciglio, Jake sorride.
'Gli occhi a mandorla, un viso dolcissimo e una voce da brivido: Rei, astro nascente della musica che fa battere il cuore a un mucchio di ragazze! E subito la delusione: è già impegnato...'
'Amore fra VIP? In esclusiva le foto del concerto e della coppia che sta già facendo parlare di sé!'
Scoppiamo a ridere. Papà entra in cucina con aria assonnata.
- Che avete da sghignazzare, voi due? - chiede, prima di chinarsi a lasciare un bacio a otou-san.
- Pa'... ma è ridicolo! Leggi le riviste!
Si siede con un tonfo e sogghigna.
- No, non sono ancora arrivato a quel livello...
Gli faccio la linguaccia.
'Intervista esclusiva a Rei, stella nascente della musica e a Jake, il suo ragazzo!'
Io e Jake ci scambiamo un'occhiata, poi apro la rivista alla pagina dell'intervista e inizio a leggere ad alta voce.
'Subito dopo il concerto abbiamo avuto l'onore di intervistare Rei, figlio del celebre Marco e nuova stella della musica. Con lui, una persona molto importante: Jake, il suo ragazzo.'
Arriva Shin, cerca la mia mano e inizia a leccarla.
'Giornalista: come è stato il tuo primo concerto stando dalla parte di chi canta?
Rei: in una parola direi... emozionante.
Il diciottenne, al suo primo concerto, ha mandato la folla in delirio. Che voglia rubare la scena al padre?
G: eri nervoso?
R: all'inizio sì, ma c'era Jake-kun con me.
G: vi conoscete da molto? Da quanto state insieme?
R: ci conosciamo da qualche mese, stiamo insieme da quasi cinque.
Quasi cinque?! A guardarli sembrano così affiatati... come se si conoscessero da una vita.
G: come vi siete conosciuti?
Jake scrolla le spalle. Segreto?
R: è il mio vicino di casa, suo nonno è stato un surfista molto affermato ed è in grandi rapporti di amicizia con i miei genitori.
Stentiamo tutti a crederci, ma sì, Jake è il nipote dell'ex campione nazionale di surf. Sarà vero amore?
G: ma non ci dire, due nuove star? Hai lo stesso talento di tuo nonno, Jake?
STAI LEGGENDO
E il mare disse 2 - Forever
RomanceIl mio nome è Jake, ma forse già lo sapete. Ho diciassette anni, i capelli rossi e gli occhi color del caramello fuso... e questa è la storia che vi voglio raccontare, la storia di un'estate magica che mi ha portato in Australia, dal mio nonno. Ve l...