"Un cigno nero resta tale anche se gli strappano le piume, il vero supereroe è quello sotto il costume"
La parola eroe è gia molto difficile da esprimere ma ancora di più lo è quella di super-erore, che altro non sarebbe se non una persona in calzamaglia che va in giro a combattere cattivi. Ma ormai non siamo più a quell'età in in cui crediamo che un giorno ci sveglieremo e andremo a salvare il mondo. I problemi di oggi sono altri; come vivere la vita al meglio e trovare il modo di essere più felici possibile. Non sempre però siamo capaci di farlo con le nostre forze, cerchiamo aiuto da persone a cui vogliamo bene, ma a volte anche da sconosciuti come possono essere cantanti, attori, artisti, comunque sia icone a cui ispirarci. Pensiamo: 'beh se ce l'anno fatta loro dal nulla, posso riuscirci anche io' e non c'è nulla di più bello secondo me. Abbiamo bisogno di qualcuno che ci dai quell'incentivo per dare sempre il meglio di noi. Alcuni li definiscono eroi, che attraverso loro film/canzoni gli hanno salvato la vita, aiutati a rialzarsi dalla fossa che però si erano scavati da soli. Ma non è cosi loro non hanno fatto nulla di speciale, sono normalissime persone, che mangiano e respirano come noi. Per carità io stesso seguo molti di loro e ne traggo ispirazione, ma tutto si ferma li. Dentro di noi siamo forti, siamo meglio di quello che riusciamo a vedere, dobbiamo scavare e trovare la forza di rialzarci da soli. Anche se proviamo a nasconderci e adattarci alla vita, per fingere di stare bene, piano piano tutto ciò sparirà e ci ricresceranno le piume. Non arrendetevi, perchè se vi impegnate tutto è possibile. Per concludere vorrei sottolineare che c'è un enorme differenza tra idoli ed eroi: gli idoli sono persone che ammiriamo e seguimo, ,ma un eroe è una persona che mette a repentaglio la propia vita per salvare quella altrui.
STAI LEGGENDO
Quello Che Vi Consiglio
Kısa HikayeQuesto non è un romanzo, non è una favola, non è nemmeno una storia d amore, è solo il racconto di un giovane ragazzo ispirato da i suoi idoli. I più "esperti" avranno capito che ho tratto il titolo dalla serie di fantastici mixtrape di Gemitaiz, e...