Capitolo 6

1.6K 91 7
                                    

Leggete il pezzo finale please!




"Ciao, lo sai che sei proprio brutta?"

"Lorè!! È bellissima, guardala!" Dice Greta.

Mamma mia! Questo non me lo aspettavo lui così bello, alto e sembrava gentile, ma l'apparenza inganna. Ho i capelli a caschetto un pò mossi e biondi, gli occhi verdi, sono magra e alta. Portavo una maglietta bianca, morbida e leggera con un disegno sopra nero, dei pantaloncini neri elastici e le vans nere.

"Grazie, eh! Invece tu sei molto carino."

"Anche tu. Stavo scherzando, forse anche meglio di Greta."

"No allora capiamoci. 1. Greta è mia. 2. Greta è bella, la più bella del mondo. 3. Solo io posso dire a Greta che è bella. 4. Greta è mia. 5. Sono geloso. 6. Greta è m... ah no aspetta già l'ho detto." Matt con i suoi soliti interventi che ricordavo anche se erano mesi che non lo sentivo.

Okay... si. Tutto normale per il momento, abbastanza.

"Scherzi a parte andiamo a casa. Tu dove andrai a dormire Bea?"

"Non ho ancor..."

Squilla il telefono di Greta. Va a rispondere e si allontana un attimo. Sembrava triste, no aspetta ora felice e ora preoccupata, chi sarà mai...

GRETA'S POV

"Ciao mamma, qualcosa non va?"

"Ciao tesoro, nonna Tina si è sentita male stamattina e ci ha chiamati lo zio Fernando. Noi andiamo a Modena per qualche mese, il tempo che torni a casa perché lo zio parte."

"Oddio cosa ha la nonna? Dove starete voi? Io verrò con voi? Io ho una vita qui. È arrivata Beatrice cosa farà senza me?

" Tranquilla tesoro. Andrà tutto bene, ma non si sa ancora cosa ha... Tu resterai a Roma, ma non ti possiamo lasciare casa, sai, sei sola. Fatti ospitare da qualche tua amica o amico."

"Va bene mamma. Ma siete già partiti?"

"In questo momento. Ci sentiamo più tardi. Ciao. Qualsiasi cosa chiamaci."

Aiuto. Adesso cosa faccio io?

MATT'S POV

Chissà cosa ha fatto.

"Ragazzi, i miei sono partiti, mia nonna si è sentita male, vanno a Modena per qualche mese ma mi hanno proibito di stare in casa da sola. Quindi devo andare a dormire da qual..."

"Greta vieni da noi ti prego!! Non potevo lasciarmi scappare questa occasione.

"Bea se vuoi anche tu." Lorenzo che voleva fare colpo.

"Sicuri?"

Sisi Sisi si certooooo

"Ovvio"

"Vado a prendere alcune cose a casa e poi vengo da voi. Bea vieni da me intanto poi andiamo insieme."

"Va bene a dopo."

BEA'S POV
Prendiamo il tram e 20 minuti dopo arriviamo a casa e lei prende 3 o 4 cambi i trucchi, l'asciugacapelli, shampoo, balsamo e costume.
Andiamo in bagno e ci ritrucchiamo.

"Allora ti piace Lorenzo?"

"È stato convincente a farmi quello scherzo, ci avevo creduto... comunque si. Ma te e Matteo? Ti ricordo che ti tradita."

Mi spiega tutto. Okay, lo doveva perdonare.

"Senti adesso va da lui e digli che lo ami e che vuoi starci tutta la vita. A Lorenzo ci penso io."

GRETA'S POV

Ero pronta. Dovevo solo chiamare Matt e dirgli che ci dovevamo vedere subito. Chiamo.

"Pronto?"

"Ciao Matt, sono Greta."

"Ehi bellissima! Dimmi tutto. Quando arrivate?"

"Tra 10 minuti stiamo da te. Ma io ti devo parlare urgentemente, quindi vedi di cancellare tutti i tuoi impegni del pomeriggio, noi abbiamo appena finito di mangiare."

"Va bene. Ma mi devo preoccupare?"

"Nono tranquillo. A dopo."

Adesso il primo pezzo era fatto. Dovevo solo affrontare la parte più difficile, dire 'Ti amo'.

"Bea andiamo. Sono pronta."

"Arrivo."

---------------------------------------------------------

Siamo arrivate.

"Suona tu. Io non ce la faccio."

"Si, ma calmati Greta. Anche io voglio parlare con Lorenzo."

Din don

"Bella!!"

"Ciao ragazzi."

MATT'S POV

Ero agitata per il discorso di Greta, speriamo bene...

"Bea, vai da Jar che ti mostra la casa. Tu invece vieni In camera mia con me."

"Dimmi."

"Okay, non voglio fare tanti giri di parole. Ti amo, più della prima volta e ogni giorno di più. Voglio vivere tutta la mia vita con te."

"Anche io, tantissimo e sei la cosa più bella che mi sia capitata in tutta la mia vita. Ma non possiamo stare insieme, c'è Lorenzo e tu le piaci ancora, penso. Andiamo di là e facciamo finta di niente."

Lei annuisce un pò triste, come me, ma per gli amici si fa tutto. Andiamo in salotto e vediamo sul divano Beatrice e Lorenzo incollati uno all'altro, erano dolcissimi!! Io e Greta ci guardiamo e guardiamo loro che si staccano un pò imbarazzati.

"Scusate ci , ma noi..."

Non ci penso su due volte, mi giro verso Greta le prendo il viso tra le mani e comincio a baciarla, lei mi mette le mani nei capelli e quando ci stacchiamo notiamo gli altri due di nuovo attaccati. Che belle coppie che siamo!

SPAZIO AUTRICE
SALVE SALVE GENTE!
VI PIACE IL CAPITOLO? A ME MOLTO PARECCHIO. VORREI STABILIRE DEI GIORNI PRECISI PER AGGIORNARE, MI DATE UN CONSIGLIO?? GRAZIE!!




#fuoric'èamore|| matteo tiberia e greta menchiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora