Il signor Weasley decise di accompagnare Harry e i suoi figli alla Coppa del Mondo di Quidditch grazie agli inviti, che gli aveva procurato Emma.Avevano già montato la tenda e sistemato tutto, quando arrivarono anche Bill, Charlie ed Emma.Bill entrò ridendo con accanto a Percy, che leggeva un libro su pentoloni e roba simile. Dietro di loro entrarono Emma e Charlie, che era ricoperto di piccoli pezzi di verdura e cercava di liberarsene." Dove siete finiti?" chiese il signor Weasley " Perché Charlie è pieno di...."" Minestrone" lo aiutò Emma " E' minestrone"La ragazza colpì con la bacchetta il ragazzo accanto a lei ripulendolo completamente, mentre i gemelli si stavano avvicinando a loro per sapere di più." Ha sbagliato ancora punto di arrivo?" chiese Fred ed Emma annuì, mentre Charlie arrossiva." E' finito su una famiglia babbana, che pranzava!"" Un'intera famiglia?! Questa volta hai puntato alto, fratello!" disse Fred" Sarà stata la famiglia della signora dell'altra volta" commentò George " Si ricorderà di Charlie?"" Possibile" disse Fred " Chi si scorderebbe di un bestione che ti cade addosso". Fred e George iniziarono a ridere, mentre Charlie li insultava.Il signor Weasley si cimentò nell'arte culinaria, mentre Emma si intratteneva con tutte le persone del Ministero, che passavano dalla loro tenda.Dopo molto tempo il fuoco fu pronto e misero salsicce e uova a cucinare. Poi alle loro spalle arrivò un ometto dagli abiti vistosi e dei corti capelli biondi." L'uomo del momento" disse il signor Weasley alzandosi per salutarlo, mentre Emma lo andava ad abbracciare felice." Ludo! Come sta andando?" chiese lei sorridendo" Tutto alla perfezione! Sono in giro a far niente e cerco di evitare Caramell"" Ancora problemi con i bulgari?" chiese lei, ma l'uomo non riuscì a rispondere, che alle loro spalle arrivò un gruppo di Auror del Ministero, che trattennero Emma a parlare." Rosier, ti stavamo cercando" disse uno di loro " Abbiamo problemi con il padrone del campeggio"" Chi se ne sta occupando?" chiese lei" Bob, ma stiamo facendo a turno"" Va bene dopo me ne occupo io" rispose lei, mentre Harry la fissava. Poi il gruppetto si allontanò." Parla più di 200 lingue!" disse entusiasta Percy." Di chi stiamo parlando?" chiese Emma" Crouch" rispose Bagman e la ragazza alzò gli occhi al cielo.All'improvviso un uomo rigido con addosso un completo e un cappello scuro arrivò alle sue spalle e quasi Percy non si rovesciava il tè addosso per alzarsi di tutta fretta." Stavamo parlando giusto di te, Barty" disse Bagman felice, mentre in un angolo Charlie e Emma parlavano vicini.L'uomo tutto impettito guardò i due con una strana faccia, poi Percy approfittò della situazione per parlare con il suo idolo." Signor Crouch, posso offrirle una tazza di tè?"" Ti ringrazio, Weatherby" rispose l'uomo, mentre i gemelli cercavano di non ridere e il ragazzo con il viso completamente rosso entrava nella tenda a prendere il bollitore." Comunque i bulgari ti cercano, perché volevano chiederti se potevano aggiungere 12 posti alla tribuna d'onore"" E' questo che volevano?!" chiese sconcertato Bagman " Avevo capito tutt'altro!"Nel frattempo Emma aveva fatto capolino seguita da Percy con il bollitore, ma appena vide Crouch cercò di tornare nella tenda per evitare che la chiamasse al dovere. Purtroppo per lei, appena la vide gli occhi di Crouch si illuminarono." Oh! Emma!" disse lui " Speravo di vederti! Ci sono dei problemi con gli Auror che mi ha mandato!"" Che problemi?" chiese lei ormai rassegnata" Non sono abbastanza!" disse lui " Per lo più ne ho trovati un paio a sonnecchiare sotto un albero"" Barty, ti ho mandato tutto il personale possibile" disse lei " E poi non ti lamentare troppo...noi al Ministero stiamo lavorando con un terzo degli uomini, che abbiamo di solito!"" In ogni caso, abbiamo un problema con la segretezza anti-babbani"" Si, lo so" disse Emma " Mi hanno detto di Roberts, ma finché c'è gente, che va in giro urlando di Pluffe e Bolidi; non ci posso fare niente! Continuiamo con l'Incantesimo di Memoria e speriamo che non gli succeda nulla di grave alla memoria a lungo termine!"Crouch non sembrò gradire la risposta di Emma e a quanto pare nemmeno Percy, ma la ragazza li ignorò tenendo fede alla sua teoria di sperare in bene." Comunque gli mando un Medimago più tardi...giusto per essere sicuri"" Ottima idea!" disse Crouch il cui viso divenne un po' meno truce, poi si rivolse verso il signor Weasley "Arthur, devi assolutamente parlare con Alì"" Vuole allargare il suo commercio di tappeti volanti in Gran Bretagna" disse lui. Emma fece una faccia disgustata esattamente come quella di Bagman, che era preoccupato per le sue adorate scope." Ma non può farlo, vero?" chiese poi Ron dal suo posto" Sono beni non commerciabili, secondo le nostre leggi" disse il signor Weasley " Gli avrò mandato decine di gufi per spiegarglielo"" Lui continua a sperare in un commercio di nicchia per veicoli famigliari!" disse Crouch rassicurando Bagman " Mio nonno ne aveva uno che poteva portare fino a 12 persone...ovviamente prima delle restrizioni"Il tono dell'uomo sembrava quasi voler sottolineare come la sua famiglia fosse ligia al dovere e fedele alla legge magica. Emma, che sapeva i guai che il figlio di Crouch aveva combinato ai tempi dei processi contro i Mangiamorte, guardò l'uomo con aria di disappunto.La ragazza si ricordava il processo fatto al figlio di Crouch, che era stato accusato di essere uno dei Mangiamorte di Voldermort e che ora si trovava ad Azkaban; lo aveva visto molte volte quando aveva accompagnato il Ministro nel suo giro mensile alla prigione." Hai avuto tanto da fare, Barty?" chiese Bagman" Ho organizzato Passaporte per tutti i continenti" rispose l'uomo cercando di enfatizzare la difficoltà e l'impegno dal lavoro." Presto finirà tutto e vi rilasserete tutti e tre" disse il signor Weasley" Magari" farfugliò Emma, mentre Crouch la guardava con occhi torvi." Ci resta ancora molto da organizzare, vero? E abbiamo bisogno anche di Emma!" disse esaltato Bagman con gli sguardi di disappunto di Emma e Crouch puntati su di lui." Ludo, dobbiamo aspettare i dettagli..." disse poi con tono più serio del normale " In ogni caso, ci vediamo alla partita. Mi devo occupare dei bulgari"Prima che l'uomo potesse andarsene, Emma sembrò illuminarsi e lo chiamò." Uh Barty! Me ne stavo dimenticando!" disse all'improvviso " L'altro giorno io e Kingsley stavamo seguendo un caso...un mago inglese, che è stato arrestato in Germania per omicidio"" Non vedo il problema"" Il problema che era ricercato in tutta la Gran Bretagna con la stessa accusa" continuò lei " E il trattato con la Germania non è considerata l'ipotesi di riportarlo in patria e darlo ai Dissennatori!"" Appellatevi alla clausola Mann" disse lui con molta tranquillità" Già fatto!" disse lei lasciandolo sbigottito del fatto, che non avesse funzionato " Klaus non vuole ridarcelo. Di norma non mi interesserebbe, ma ha un complice qui e lo voglio prendere!"" Andiamo a parlare con Klaus!" disse Crouch deciso " E' nel settore bulgaro!"La ragazza annuì e seguì l'uomo, che gli spiegava un paio di clausole nel trattato con la Germania. Il gruppo fissò i due allontanarsi nel campo costellato da tende verde smeraldo." E pensare che quei due si odiano" disse Bagman, mentre si alzava per andare anche lui dai bulgari. Il gruppo guardò stranito l'uomo, che sentendosi osservato capì che nessuno sapeva la storia." Non lo sapevate?!" chiese lui, ma vide solo una serie di teste scuotesi in segno negativo "Emma e Barty hanno litigato. Quanto sarà passato, Arthur?"" Un anno e sei mesi" rispose il signor Weasley tenendo la testa bassa" Hanno combinato un casino in mezzo al Ministero e Emma ha distrutto mezzo Atrium" disse l'uomo" Per quale motivo?" chiese Harry incantato dalla faccenda" Nessuno lo sa" rispose l'uomo " Ma ora è meglio che vado! Ci vediamo più tardi!"
STAI LEGGENDO
Ancora qui
Fiksi PenggemarEmma è una giovane Auror e vive una vita 'tranquilla' fino a quando Silente e Moody non decidono di affidarle un compito, che cambierà la sua vita...occuparsi di Harry Potter.Dal capitolo 1" Ti è mai capitato di fare qualcosa di un po' strano, quand...