Capitolo 10-Shopping

28 9 5
                                    

"Jas dove sei?"

"Qua. È andato via?" Chiedo mentre lui mi porge la mano per farmi alzare. La afferro e subito lo abbraccio.

"Si, stai tranquilla" dice mentre mi accarezza la testa

"Cosa voleva da te, Harry? "

"Non lo so, vuole parlarne domani "

"Non andare, ti prego" dico preoccupata.

"Non devi preoccuparti" cerca di rassicurarmi "Ora andiamo giu" mi tiene stretta la mano e mi porta vicino a lui finché non arriviamo in cucina. Avevo anche dimenticato di aver preparato da mangiare. Lui me lo fa notare e domanda di pranzare.

"Non ho più fame, ma tu mangia tranquillamente" lui annuisce, mi sembra molto affamato quindi gli riempio il piatto con gli spaghetti che ho appena riscaldato. Li divora letteralmente e subito dopo mi domanda se può averne ancora un po' e nuovamente poso gli spaghetti nel suo piatto.

"Non sapevo fossi diventata tanto brava a cucinare" sorride e le fossette che compaiono ai lati della sua bocca lo rendono cosi adorabile.

"Quando non sei a casa guardo sempre programmi di cucina in tv, almeno so che non ho perso del tempo" ridacchio anche un po' soddisfatta.

Finito di mangiare Harry si alza e va a sedersi sul divano mentre io finisco di lavare le stoviglie che si sono sporcate. Cosi mi ritrovo a pensare alla mia vita, cosa che non accadeva da quando la situazione qua a casa di Harry è migliorata: chissà cosa sarebbe successo se Harry non fosse arrivato. Forse avrei continuato a passare le mie giornate chiuse in quel monolocale ed accontermi di passare qualche ora fuori di li con Zayn..

Zaayn!

Chissà come sta? Dopo lo chiamerò. A dire il vero un po' mi manca lui, ma sto nettamente meglio qua.
Finito di riordinare anche tutta la cucina mi dirigo al divano e trovo Harry che si è addormentato e dato che si sente il freddo vado a prendere una coperta.
Mentre sto salendo le scale, squilla il telefono e sono indecisa se rispondere, ma data l'insistenza degli squilli decido di si

"Pronto? "

"Ciao, sei Jasmine?"sento una voce di donna

"Si chi sei?"

"Sono Gemma, la sorella di Harry"

"Ciao Gemma, Harry sta dormendo potrei svegliarlo opp.." m'interrompe

"No, no tranquilla, volevo parlare con te"

"Con me?" Dico e non mi rendo conto che il mio tono sembra molto sorpreso "dimmi"

"Volevo sapere se ti andava di uscire con me stasera"

"Ehm, si mi andrebbe ma non so se Har è d'accordo "

"Di Harry non preoccuparti, passo alle 17 cosi prima andiamo a fare shopping" afferma molto felice

"Ma io.." cerco di ribattere

"Niente ma.. a dopo" e riattacca.
Ma io no ho dei contanti con me!
Okay. Dirò che non mi piace nulla..
Corro in camera e faccio una doccia calda e appena asciutta indosso un skinny chiaro e la felpa che Zayn mi ha regalato e scendo giu e noto che Harry non è piu sul divano quindi è sveglio. Lo trovo intento a prepararsi un caffè.

"Ben svegliato"

"Cazzo Jasmine non puoi apparire cosi alle spalle ed urlare ad una persona che si è appena svegliata" dice con un espressione mista tra paura e rabbia.

"Scusami" ridacchio "Volevo dirti che prima ha chiamato tua sorella per chiedermi di uscire con lei e per le 17:00 passa a prendermi per fare shopping" dico tutto d'un fiato sperando che non si arrabbi.

"Ah! E... stasera dove dovreste andare?" dice con aria seccata

"Non lo so.. non me lo ha detto" spiego

"Attenzione a quello che vuole comprare Gemma, lei ha gusti strani e non mi sembra il caso di comprare pezzi di stoffa che a stento coprono le mutande"

"Quale sarebbe il problema? Non vorrei neanche utilizzare vestiti che indossavano nel 1920" dico per vedere la sua reazione

"Non ci sarebbe nessun problema, solo che sei in casa mia e non vorrei che gli altri si facciano idee sbagliate su di te" dice e mi sembra molto tranquillo, quindi è solo la sua reputazione quella che gli interessa?

"Oh! Okay. Comunque non avrei mai indossato nulla di quel genere" dico e mentre lui stava per ribattere il suono di un clacson interrompe il discorso. Guardo l'ora 16:48. Potrebbe essere arrivata Gemma.

Apro la porta per controllare e subito Gemma mi salta letteralmente addosso e mi getta le braccia al collo.
"Heei,sei pronta?" Mi chiede con molto entusiasmo
"Credo di si, come mai cosi felice?" Domando
"Mi mancava fare shopping con un'amica" sorride "ora saltiamo in macchina altrimenti non faremo in tempo per sistemarci per questa sera" conclude.

Prendo la borsa e una giacca e saluto Harry, che nel frattempo è andato a sdraiarsi sul divano con il pc davanti.
"Io e tua sorella andiamo, ci vediamo piu tardi"
"A dopo" risponde
"Ciao Har!" E chiudo la porta alle mie spalle. Raggiungo prontamente Gemma che mi aspetta con l'auto gia in moto. Appena entro in macchina un profumo dolce e fresco arriva dritto nel mio naso e beandomi di questa bellissima sensazione partiamo verso un centro commerciale che Gemma mi ha detto di trovarsi al centro della città. Con i finestrini abbassati e la musica di Rihanna in sottofondo continuiamo il nostro viaggio verso la meta chiacchierando sui nostri gusti riguardo profumi e moda. Io non sono molto aggiornata su tutto non essendo stata in giro in questi anni..In effetti pensandoci bene questa è la mia prima uscita da sola, senza essere controllata da nessuno. Oggi sarà un giorno indimenticabile..

-------

"Ti prego Gem, non voglio provare altro" mi lamento con la mia amica che tra poco mi farà provare anche i vestiti delle commesse dato che sostiene che sono adorabili..

"Ma a te non piace proprio nulla di quello provato fin'ora!" Afferma un po' delusa "Cosa dovresti mettere dopo?"

"Posso uscire a trovare qualcosa io?"

"Ehm va bene" sospira.

Dopo quasi 15minuti a cercare qualcosa di adatto a me e alla serata senza sembrare volgare o troppo antica, opto per un pantaloncino a vita alta 'Denim' e un top rosso alla quale abbino dei tacchi non molto alti rossi ed una borsetta blu scuro. Mentre Gemma compra un vestitino rosa pallido che le fascia le sue curve perfette e abbina delle calze nere a pois neri con scarpe e borsa nere anch'esse. Passare del tempo con lei è la cosa piu strabiliante che abbia fatto. È un uragano di energia.
Dopo aver comprato tutto si ferma ad un piccolo bar a prendere un caffè con un muffin e dato che questo buonissimo odore di cioccolato si è impossessato del mio nasino, compro anche io un muffin.. Mentre stavamo andando via nel parcheggio mi sembra di vedere qualcuno che ho gia visto...

N.A

Salve ragazzii.. scusatemi davvero tanto per il ritardo con il quale ho aggiornato ma sono in vacanza a Milano e non ho molto tempo.. voi come avete passato le vacanze? Spero continuiate a leggere la storia. Fatemi sapere cosa ne pensate
Bacioni e grazie a tutte le mie lettrici
#mariif

Half a heartDove le storie prendono vita. Scoprilo ora