Capitolo 11-Colpa sua.

28 7 1
                                    

Nel parcheggio mi sembra di vedere qualcuno che ho gia visto.. avvicinandomi alla macchina di Gemma infatti noto che quello che mi sembra che ci stia osservando è proprio lui..

"Heiiii" corro verso di lui e gli getto le braccia al collo "Zaay"

"Hei piccoletta" mi scompiglia i capelli "come stai?"

"Bene, grazie. Tu?" Noto che non risponde ma guarda alle mie spalle e mi volto e noto che dietro di me c'è solo Gemma e anche lei è impegnata ad osservare Zayn..

"Hei voi due vi conoscete?"

"Si, Jas. Tu come fai a conoscerlo?" Mi chiede perplessa Gemma

"Eehm.. siamo amici da un po di anni" dico non sapendo cos'altro dire.

"E tu come la conosci?" Chiede questa volta Zayn

"È la sorella del ragazzo da cui vivo"

"Come? Tu vivi con Styles?" Quasi urla Zayn "Quando avevi intenzione di dirmelo"

"Io... io non... non pensavo che lo conoscessi" rispondo quasi in difficoltà..

" okay, ora andiamo via Jas abbiamo ancora da fare" interrompe Gemma "Addio Zayn".
Ma prima di salire, mi avvicino a Zayn lentamente per salutarlo e gli stampo un bacio sulla guancia e lui mi sussurra un 'dopo facciamo i conti' e salendo in macchina Gemma parte a tutta velocità.

"Come lo conosci Zayn ?" Domando questa volta io

"Jas, ora non mi va di parlarne. Ne riparliamo un altro giorno"

Non volendo insistere accetto ed annuisco aspettando di arrivare a casa.

--------

Dopo aver fatto la doccia iniziamo a prepararci mentre lei mi sistema i capelli con la piastra per farmi i boccoli, io inizio seriamente a ripensare a cosa mettere, non sono molto convinta... Finito di fare i capelli Gem va a fare la doccia mentre io da 5min osservo il mio armadio, non voglio indossare quello che ho comprato. Dopo un po sento qualche singhiozzo provenire dal bagno.. busso alla porta ma Gemma non risponde

"GEM? Che succede? Vuoi aprire la porta"

"Tranquilla Jas tutto bene"

"No Gem, stai piangendo non va tutto bene. Dai apri la porta, almeno lasciati abbracciare, se non ne vuoi parlare è okay, ma non voglio lasciarti sola"

Dopo qualche istante mi apre la porta e la sua faccia dice tutto il contrario dello stare bene..

"Dai tranquilla, qualunque cosa ti sta facendo stare cosi, si risolve." Dico cercando di rassicurarla. Non mi piace vedere le persone mentre piangono soprattutto quando sono persone a cui tengo..

Dopo vari minuti abbracciate e Gemma che continua a singhiozzare dice
"È colpa sua Jas, non dovevo rivederlo"

"Chi?"chiedo sperando che quella risposta non fosse quella che pensavo

"ZAYN, Jas, Zayn! Rivederlo è... è stato.." piange e non riesce a continuare.. Non avrei voluto sentire pronunciare quel nome. Cosa mai avrebbe potuto fargli Zayn? Avevo anche un po' di timore a chiederlo ma volevo sapere cosa fosse successo.

"Cosa è successo fra voi?"

"Sono passati quasi 2 anni, pecisamente 1 anno e 7 mesi, io non lo conoscevo e una mattina dalla fretta mi cadde la borsa a terra e lui essendo vicino a me mi ha aiutato a raccogliere poi mi ha offerto un caffe e mi ha riaccompagnato a casa da li io avevo occhi solo per lui, ci frequentammo per qualche mese ma sempre da amici, lui mi invitava con lui e il suo gruppo, mi dava attenzioni che a me sembravano interessamento nei miei confronti ma credo che per lui erano solo per amicizia quando una sera mi riaccompagnò a casa gli dissi che mi stavo innamorando di lui, mi rispose che non poteva iniziare una storia perché lui credeva di amare un'altra. Mi urlò che ero stata stupida a pensare quelle cose ma non poteva cambiare le cose. Da quel giorno non l'ho mai piu rivisto." Raccontò e mi si formò un nodo alla gola, mi dispiace molto vedere Gemma cosi e sapere che la causa di ciò è Zayn. Anche se lui è stato sincero forse doveva essere meno aggressivo e comunque mantenere l'amicizia. Strano che lui non me ne abbia mai parlato. Zayn non è mai stato di molte parole o confidenze ma credevo si fidasse di me. Dovrò parlare con lui.
Abbracciai forte Gemma e la convinsi a finire di prepararsi

"Non lo so se voglio venire ancora alla festa Jas"

"Dai andiamo ci farà bene"

Neanche io ero molto convinta di andarci ma volevo far divertire la mia amica e stare in casa peggiorerebbe la situazione.

"Okay"

"Sai Gem questa è la prima festa che io ricordo di essere andata" dico cercando di cambiare argomento

"Come la prima?" Dice lei molto sorpresa

"Sai qualche anno fa ho perso la memoria e non ricordo piu nulla della mia vita"

"Oh Jas, mi dispiace"

Viene ad abbracciarmi e in quel momento sento che stare con lei sia come avere una famiglia.. chissà se avevo fratelli o sorelle e se loro si ricordano di me.. Ma sono argomenti a cui ora non voglio pensare.

Decido che il pantaloncino di jeans non mi piace poi molto come idea, quindi indosserò un vestitino nero non molto lungo ma neanche corto, gem si preparò in 15 min dopodiché scendiamo sotto dove troviamo Harry che leggeva nel suo pc..

"Har, noi andiamo a dopo"

"okay" disse lui senza neanche guardarci "credo che anche io e i ragazzi saremo a quella festa piu tardi"

"Okay bro'. Ma non azzardarti a seccare me, Jas e Cait"

Cait? Chi è? Non ricordo che Gemma mi avesse parlato di altre persone, ma decido che è meglio chiederglielo dopo quando saremo sole.

"Tranquilla strega" dice ridacchiando

"Andiamo Jas?"

"Okay. Ciao Harry"

Arrivo alla macchina e mi ricordo di aver dimenticato il telefono in casa e dico di andarlo a prenderlo. Quando busso alla porta, non avendo la chiave, mi apre harry che mi guarda male

"Scusa ho dimenticato il telefono, vado a riprenderlo"

Lo vedo, sta in silenzio ma mi sembra che voglia dirmi qualcosa ma salgo velocemente su e cerco il cellulare. Dove diavolo l'ho messo?
Okay. Trovato. Vado via e mentre scendo sento Harry al cellulare

"Non sono con noi Ni"
"Lasciala stare Niall."
"Non fa per te"
"Sisi, come vuoi. A dopo"
Vedo Harry innervosito dopo aver chiuso quella telefonata tanto che lancia il cellulare sul divano con una potenza incredibile..

Saluto velocemente Harry con una mano e raggiungo Gemma che velocemente inizia a guidare senza dire nessuna parola.



N.A
Salve ragazze! Come state? Io ora mi trovo a Verona, sempre in vacanza. Chi abita da queste parti?
Okay bando alle ciance.
Spero che la storia comtinui a piacervi. Mi farebbe davvero tanto piacere se quando la leggete, potreste anche lasciare un commento per farmi sapere cosa ne pensate. È davvero fondamentale per me avere il vostro parere. Detto questo.
Sto aggiornando un po più velocemente perché tra poco inizia la scuola. Io non sono psicologicamente pronta, e voi? Questo sarà il mio ultimo anno di scuole superiori. Che scuola fate?
Scusate le tante domande ma mi andrebbe di conoscervi.
Okay ho parlato troppo.
Un bacio e al prossimo capitolo.
#mariif

Half a heartDove le storie prendono vita. Scoprilo ora